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- Il regolamento del nuovo gioco di AAC - |
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VERSIONE 0.2beta |
IL MAZZO |
- Il mazzo è formato da 60 carte.
- Nel mazzo ci devono essere almeno 25 carte
credito.
- Nel mazzo non possono esserci più di 5 Eroi.
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INIZIO DEL GIOCO |
- Per prima cosa si convalidano i mazzi, poi
si mescolano (ciascuno quello dell'avversario).
- Si parte con 8 carte in mano (le prime del
mazzo mescolato), 0 crediti e 20 di esperienza.
- Dopo aver mescolato si schiera un minimo
di una creatura coperta all'interno del proprio regno (fino ad un
massimo di 5). Prima di schierare una carta si deve essere sicuri di
poterla pagare. Se non si possiedono creature o crediti per pagarle si
rimescola il mazzo del giocatore che ha questa mancanza (come si è già
fatto in precedenza). Se il giocatore dopo aver mescolato 3 volte il
mazzo (nella stessa partita) si ritrova nella stessa situazione
risulta sconfitto.
- Per decidere chi inizia si decide o di
comune accordo tra i giocatori o tramite una moneta o tramite un dado.
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TURNI |
- Nel primo turno è vietato schierare carte
Eroe.
- Non si può giocare più di una creatura e
una magia per turno.
- In un turno ciascuna creatura di un
giocatore può muoversi di un solo campo e/o attaccare una sola volta.
- In un turno si può sacrificare solo 1
creatura.
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CREDITI ED ESPERIENZA |
- Non si può spendere più di 8 crediti per
turno.
- Una creatura non può avere più di 8
crediti.
- I crediti assegnati ad una creatura
possono essere sacrificati in cambio di esperienza (rapporto 1 credito
= 3 di esperienza)
- Una creatura con 0 crediti muore.
- Quando si sconfigge una creatura si
guadagnano 10 punti esperienza per ogni credito abbattuto (se è una
creatura H o D il 20).
- Ogni volta che una creatura perde crediti
guadagna un punto esperienza il giocatore.
- Se le truppe del giocatore sono tutte
dello stesso colore tutte le creature hanno un bonus di 1 credito che
viene perso quando nel gruppo arrivano creature di colore diverso.
- Se una creatura si trova nel regno del suo
stesso colore guadagna 1 credito bonus.
- L'esperienza viene incrementata anche
tramite i crediti bonus della creatura avversaria.
- Il massimo di crediti bonus accumulabili
per ciascuna creatura è di 1.
- Non si possono recuperare più crediti di
quanti se ne è persi.
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CREATURE |
- Per giocare una creatura la si posiziona
nel regno e le si assegnano i suoi crediti, essa non può muoversi
subito in altri campi ma può attaccare.
- Non si può tenere più di 3 creature nel
regno.
- Ogni creatura dello stesso colore del
regno in cui si trova guadagna un credito in più.
- Quando una creatura abbatte le mura di un
castello si trova automaticamente al suo interno ma avendo già
aggredito le mura non può attaccare.
- Una creatura può essere curata solo 2
volte per partita di quanti crediti si vuole (fino ai massimi
specificati).
- Si possono immolare un massimo di 3
creature (tra quelle in mano) per partita in cambio del recupero di
tanti crediti persi quanti sono i crediti che la creatura sacrificata
necessiterebbe per scendere in campo.
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REGNI |
- Il regno della Terra (marrone) è
caratterizzato da caverne labirintiche: per entrarvi (a meno che
appartenga alla fazione marrone) ogni creatura deve tirare la sorte
(sorte sfavorevole = la creatura non entra e rimane nel suo campo).
- Il regno della Natura (verde) è
caratterizzato da una foresta piena di insidie: chi vi entra (a meno
che appartenga alla fazione verde) perde infatti un credito.
- Il regno del Deserto (giallo) è
caratterizzato da temperature altissime: ogni attacco da parte di
creature non-gialle viene diminuito di un credito (senza però
l'effettiva perdita della carta).
- Ogni regno ha uno svantaggio di un credito
per creatura verso un regno e un vantaggio di un credito verso un
altro regno (esclusi i neutri).
- Il regno neutro (porpora) ha 1 credito
bonus nel campo di battaglia in mezzo ai regni che si scontrano.
- Le mura possono essere ricostruite pagando
in crediti.
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VITTORIA E SCONFITTA |
- Il Re ha 3 crediti di energia.
- Il Re può essere attaccato direttamente
solo se il regno è incustodito.
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