- AAC Cards: il bluff della trappola coperta -
 
PARTITE E MANI DI ESEMPIO
 Spiegazione tattica

Tattica di base
  1. Ammettiamo di essere a partita inoltrata e di trovarci in campo solo con Armadillo Natalizio:

    Carta di AAC

    L'avversario ha invece in campo solamente Ulisse in posizione di attacco:

    Carta di AAC
     
  2. Sarebbe una buona occasione attaccarlo in questo momento in quanto l'avversario perderebbe ben 1000 LP, da un altro punto di vista però ad Ulisse rimarrebbero altri 1000 AP per poter contrattaccare infliggendoci lo stesso danno (magari portando ad esaurimento i nostri LP).
    Una soluzione potrebbe dunque essere schierare una carta trappola che respinga l'eventuale contrattacco; ammettiamo però di disporre solamente della trappola Blocco, che non annulla/respinge il colpo:

    Carta di AAC

    Essa come si può vedere è X, dunque è giocabile coperta. Anche se non siamo interessati agli effetti di questa carta in questo caso risulterebbe vantaggioso giocarla come deterrente da un contrattacco: infatti l'avversario molto probabilmente rimarrà impaurito dal fatto che molte carte X hanno come effetto la ritorsione dell'attacco o comunque l'annullamento (il che significherebbe rimanere scoperti in posizione di attacco per un altro turno senza aver nemmeno aver portato a termine un attacco).
    In questo modo portereste attaccare garantendovi maggiori possibilità di non subire risposta. Ovviamente questo non è un metodo certo, ma molto spesso funziona.
     
<< INDIETRO