- Gli antropoidi nani -
 
ARTICOLO
Gli antropoidi della prima categoria

La prima categoria

L'altezza degli antropoidi o umanoidi nani (detti anche, per metafora, pigmei dello spazio), come si può dedurre dal loro nome, si aggira attorno ai 90-135 cm e rispetto alla loro scarsa altezza hanno una testa enorme: hanno una fronte alta e rotonda; le orecchie sono piccolissime, forse inesistenti. Poiché hanno sempre lo sguardo fisso e gli occhi spalancati si suppone che essi siano quasi totalmente insensibili alla luce. Il naso sembra essere simile a quello degli esseri umani anche se in alcuni casi è stato descritto come due piccoli buchi al centro della faccia. La bocca è una semplice apertura dotata di labbra ed è simile ad un orifizio rotondo e molto rugoso. La mascella è ridotta al minimo ed è appuntita.
Le braccia sono molto lunghe e il collo è spesso o inesistente; in quest'ultimo caso le testimonianze sono divergenti ma potrebbero essere entrambe. Le spalle appaiono larghe e forti; il loro modo di vestirsi è solitamente descritto come tute metalliche o scafandri.
È stata individuata anche una sottospecie degli antropoidi nani: gli antropoidi deformi. La differenza sta nel fatto che in questo caso la simmetria bilaterale è assente; ciò significa che la parte sinistra del corpo risulta essere ipertrofizzata (molto più sviluppata).

 

Immagini correlate

Riproduzione di un antropoide nano
 

RIPRODUZIONE DI UN ANTROPOIDE NANO


<< INDIETRO by VeNoM00