- A Medellin un fattore è terrorizato da un UFO -
 
ARTICOLO
L'avvistamento dello spagnolo Santiago Romero

Un OVNI a Medellin

14 giugno 1973, Medellin (città situata in Spagna 200 Km a Nord di Siviglia, nell'Estreamadura), sono le ore 4:30 del mattino quando il fattore Santiago Romero, 45 anni, sposato con 6 figli, mentre tornava casa passando vicino alla fattoria del padre, fu abbagliato da un'intensa luce partita da un gruppo di arbusti. Riportiamo il suo racconto: "vidi uno strano oggetto a forma di vaso, che volava a bassa quota, forse a 100 m; si muoveva ad una velocità incredibile, così rapidamente che quasi non potevo seguirlo con gli occhi.  Ero già vicino al castello (di Medellin) e vedendolo avvicinarsi fui preso da una grande paura. Pensai di spegnere i fari e di accelerare. L'apparecchio mi accompagnava parallelamente alla strada a circa 70 m sulla destra. Riaccesi i fari e subito l'UFO si avvicinò, poi si allontanò di nuovo non appena li spensi. Giunto in prossimità della fattoria di mio padre, vidi che l'oggetto stava fermo a circa un centinaio di metri di altezza, salendo e scendendo alternativamente. Corsi a chiudermi in casa. Dopo questa mia prima reazione, mi ripresi e uscii impugnando un rastrello nel caso avessi dovuto difendermi. L'UFO era sempre sopra la fattoria. La luce emessa dall'apparecchio illuminava il paesaggio come in pieno giorno. Allora diressi la mia auto verso di essa e accesi i fari per vedere cosa sarebbe successo. L'oggetto restò immobile poi cominciò a muoversi venendo verso di me quando i fari erano accesi e ritraendosi quando li spegnevo". Ecco come si svolse l'interrogatorio del signor Romero da parte dell'inquisitore:
Intervistatore: Come si svolse il fenomeno?
Romero: Ad una velocità incredibile e l'oggetto ruotava sul proprio asse. In certi momenti sembrava una stella; una attimo dopo era vicinissimo a me. Mi sembrava andasse a zig zag o oscillasse come un pendolo. È difficile dirlo a parole. Immaginate un'incredibile tromba d'aria, un turbine.
I: Quale era la sua forma?
R: Era rotondo come una specie di torre che terminava con una punta (un cono). All'interno della parte rotonda si vedeva una luce gialla molto intensa. La torre sembrava fatta di metallo.
I: Dite che era trasparente, avete visto qualcosa all'interno, quando l'oggetto si avvicinò?
R: Sì, vidi distintamente tre uomini molto grandi, più di due metri che si muovevano rigidamente, come fossero comandati e che portavano sulla testa una specie di casco; queste persone camminavano...
I: Quali erano le dimensioni dell'oggetto?
R: Di 20 m circa il diametro della parte rotonda, l'altezza della torre doveva essere di 10 m.
I: L'oggetto emetteva rumori insoliti?
R: No, si muoveva completamente in silenzio.
I: Quanto tempo siete rimasto sveglio nella fattoria?
R: Fino a quando spuntò il sole, cioè verso le 6 circa. Allora l'apparecchio scomparve a grande velocità verso Villanueva. Quando i miei figli arrivarono alla fattoria ero ancora pallido come un cencio. Finché vivrò non lo dimenticherò mai. Sono sempre stato scettico su queste cose, pensavo fossero solo fantasie di vagabondi o sognatori. Ora, so che qualcosa esiste.
I: Cosa pensate sia?
R: Quello che ho visto non è terreno. Non vi è nulla di simile. Coloro che si interessano seriamente a queste cose possono chiedermi ciò che vogliono.
I: A che distanza si trovava, quando era vicinissimo a lei?
R: A circa 50 m, fu terribile, impressionante, silenzioso e così luminoso. Ora non esco più così presto da casa, aspetto che sia sorto il sole.

Anche altre persone avvistarono l'OVNI, ad esempio un ragazzo che percorreva la strada da La Oliva verso Medellin, o ancora due abitanti di San Benito, piccolo paese poco distante; si venne poi a sapere che anche due ufficiali di polizia avevano avvistato il velivolo.

 

Immagini correlate

Il castello di Medellin e la strada dell'avvistamento
 

IL CASTELLO DI MEDELLIN E LA STRADA DELL'AVVISTAMENTO


<< INDIETRO by VeNoM00