- OVNI dalle fonti di luce localizzate -
 
ARTICOLO
Classificazione di UFO

Oggetti volanti non identificati che emettono luce da una fonte ben localizzata

È capitato spesso negli anni di avvistare ordigni volanti che emettono lucida un punto ben precisato (al contrario di quanto accade in caso di fenomeni di ionizzazione) e dai dati raccolti grazie alle varie testimonianze si deducono i seguenti punti in comune: essi possono avere luci sia provenienti dall'interno, sia dalla superficie e in quasi tutti i casi esse risultano intermittenti quando il velivolo è in uno stato di quiete e fisse quando è in moto. Queste fonti di luce sembrano avere una stretta correlazione con il sistema di propulsione, in particolare negli UFO a forma di fuso, i cosiddetti sigari volanti.
I prototipi più piccoli, lunghi 5 o 6 metri e solitamente avvistati a terra, hanno alle estremità della parte superiore, simmetricamente ripartiti dall'asse, 4 rettangoli che lasciano filtrare una luce bianca simile a quella di un neon molto intenso.
I modelli di dimensioni molto maggiori (attorno ai 30 m di lunghezza e quasi sempre fusiformi) hanno lo stesso tipo di luci ma sono situate, anziché sopra, lungo i lati, spesso disposte su più file sovrapposte da 4 o 5 fonti luminose per ognuna.
Per quello che riguarda il colore si nota che le finestre più centrali emanano luce blu mentre quelle dalle estremità ne fuoriescono di verdi.

 

Immagini correlate

In lontananza, un UFO a forma di sigaro
 

IN LONTANANZA, UN UFO A FORMA DI SIGARO



Ingrandimento della foto di un UFO a forma di sigaro
 

INGRANDIMENTO DELLA FOTO DI UN UFO A FORMA DI SIGARO


<< INDIETRO by VeNoM00