- UFO: perché sono qui? -
 
ARTICOLO
Ipotesi su obiettivi e progetti degli UFO

Il contatto finale

In particolare dal XIX secolo i fenomeni UFO si sono fatti man mano sempre più frequenti, raggiungendo dei picchi di oltre un migliaio di apparizioni in un solo anno sul solo territorio statunitense. Studi statistici dimostrano le seguenti affermazioni:

  • l'apparizione UFO si verifica a intervalli regolari in un maniera ciclica e con una sequenza predeterminata;
  • il numero esorbitante di avvistamenti segnalati da tutte le regioni del mondo mette indiscutibilmente in luce la realtà di fenomeni attualmente inspiegabili;
  • la periodicità delle manifestazioni e gli atterraggi (anch'essi ampliamente documentati nella casistica) lasciano supporre l'esistenza di una forma di vita intelligente che si cela negli OVNI.

Ma quali sono gli obiettivi di queste "intelligenze"? Gli avvistamenti, come sono registrati, fanno denotare una certa metodicità, probabilmente fondata sull'applicazione di un programma di studio, di osservazione e di ricognizione del nostro pianeta e dei suoi abitanti. A sostegno di questa tesi vi è la ricorrenza delle apparizioni in una stessa area, la sempre maggiore vicinanza delle apparizioni alle città, i vari atterraggi e voli stazionari notificati di frequente.
Tutto ciò significa che con grande probabilità, coloro che guidano questi velivoli hanno intenzione di avvicinarsi all'uomo e non hanno paura di lasciare tracce (come cerchi nei campi o altro genere di segni).
Si può dunque ipotizzare che nella Storia vi sarà un momento X di incontro della civiltà umana con quella extra-terrestre; certo è solo un'ipotesi e non è possibile tentare di immaginare quali possano essere modalità e obiettivi, l'unica cosa che sappiamo è che stanno tentando di contattarci, ma per tappe e in maniera progressiva.
Ma la domanda che forse più ci preme è: si tratterà di un'incontro o di uno scontro? Gli ufologi in proposito sono in genere ottimisti e ritengono che questo momento X sarà una grande possibilità di interscambio culturale e tecnologico tra le due civiltà.

 

Immagini correlate

Perché sono qui?
 

PERCHÈ SONO QUI?


<< INDIETRO by VeNoM00