Articolo
 


Articoli L'amica sincera
Non tutte le amiche...




L'amica sincera

<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,117,,10,,1,1,1,)) %>


 L'amica sincera

Colei che spesso si definisce "amica sincera" è tante volte come una zanzara: insidiosa, pungente, talvolta interessante, anzi interessata alle prede in funzione della propria sopravvivenza. Si mostra accattivante e per questo ottiene spesso la simpatia di tutti, così che ognuno si senta di farle le confidenze più intime, che lei utilizzerà prontamente per confidarle in gran segreto, a chiunque le capiti a tiro in cambio di ammirazione e considerazione.

<%'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,176,,9,,1,1,1,)) %> Può colpire anche per telefono, ti cattura con la sua gentilezza, è affettuosa, buona e sembra interessata a come stai e a quello che fai; ma come un dentista ti cava di bocca tutto il materiale per le chiacchiere del giorno dopo... Naturalmente l'unico ignaro sei tu. Ti telefona anche per coltivare la tua ammirazione e fiducia nei suoi confronti: si racconta nei suoi aspetti migliori, ma anche nelle situazioni meno fortunate appare sempre in buona luce: buona, intelligente, comprensiva o meritevole di comprensione.

Sei gratificata, ti affidi "al meglio" che c'è: la sua onestà, sincerità e i suoi migliori sentimenti non ti permettono di dubitare... e il gioco è fatto: la sua corte con te si è allargata. Come negli scacchi ti viene affidato un ruolo preciso, naturalmente subalterno: potrai tenerle compagnia, ammirarla, ascoltarla, intrattenerla quando avrà tempo, desiderio, niente di meglio da fare o nessuno di più interessante da coltivare. Se il gioco la stanca verrà scelto qualcuno più fortunato di te. Perché lamentarsi? Hai potuto beneficiare della sua immensa personalità e ne sei rimasta illuminata: chi trova un amico sincero, trova un tesoro.

<% dim autore_file as string = "Julia" %>