Consigli sentimentali
 


Love Conciliare amicizia e amori
Come possono andare d'accordo amici e amore?


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,116,,10,,1,1,1,)) %>

Soprattutto quando si è alle prime esperienze si tende a sconvolgere la propria vita in presenza di un nuovo sentimento corrisposto quale è l'amore. In tali situazioni è facile perdere di vista tutto ciò che ci sta intorno: amici, familiari, studio o lavoro (ecc.). Il problema è che presto o tardi ci si accorge amaramente che non di solo amore vive l'uomo ma anche di altri stimoli, necessità e problematiche.

<%'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,176,,9,,1,1,1,)) %>

In questo articolo andremo ad approfondire il tema dell'amicizia: quante volte succede che al presentarsi di un amore l'amicizia venga messa da parte o sottovalutata? Quanti legami a causa di questo fatto vengono ad interrompersi? Quanti senza neppure capire il perchè?

Le cause della fine di secolari amicizie si identificano soprattutto in mancanze e/o comportamenti diversi: il problema è che quando si è inebriati dal dolce effluvio di una compagnia così speciale non ce ne si accorge. Vediamo a tele proposito alcune situazioni da evitare ma che nella stragrande maggioranza dei casi si vengono a presentare:

  • Uscire solo con il/la partner - Il primo errore è dimenticarsi di aver avuto quel tale amico/a e prendere ad ignoralo/a dedicandosi esclusivamente alla nuova metà; occorre semplicemente imparare a suddividere i tempi in modo ragionevole "equidistanziando" le uscite senza scontentare nessuno.
     
  • Esagerare nel raccontare - Per quanto a noi possa sembrare interessantissimo e piacevole raccontare del/della proprio/a partner non è affatto vero lo debba essere anche per chi ci sta vicino; è buona abitudine raccontare le cose più importanti o davvero divertenti ma non per più di pochi minuti.
     
  • Far pesare la propria felicità - Soprattutto per chi è single o ha delle difficoltà in campo amoroso il pavoneggiare/mettere alla berlina la propria felicità e/o soddisfazione in modo esasperato è estremamente nocivo; si corre il rischio di generare sofferenza o peggio ancora rancore e gelosia.
     
  • Silenzi imbarazzanti - Quando si è in compagnia mai escludersi dai discorsi, attaccarsi al cellulare o perdersi in "sospiri": chi ci sta intorno penserà che siamo cambiati/e, che non siamo più gli/le stessi/e; non è certo un problema quando si è in gruppo mettere un po' da parte i sentimenti.
     
  • Rimanere la stessa persona - Al di là di quello che è solo parvenza è in effetti vero che quando ci si innamora si cambia: il nostro obiettivo è cercare il più possibile di accorgercene e mantenerci attivi e interessanti come prima.
     
  • Mai diventare succubi - Nel mondo non esiste solo il/la proprio/a partner, è in tutti i sensi un bene imparare a non farsi "schiacciare" da un/a fidanzato/a troppo deciso/a; prostrarsi è sempre errato, in breve si perdono gli amici e a lungo termine lo/la stesso/a partner.
     
  • Quando si deve scegliere - In talune evenienze è necessario forzatamente scegliere tra amicizia e amore: in questo caso non esiste una teoria fissa, occorre di volta in volta ponderare quanto abbiamo ricevuto, quanto durerà ancora il rapporto e chi è davvero importante per noi.

Ad ogni modo la soluzione è in poche parole quella di non tradire la fiducia di chi fino a poco prima credeva in noi e che per un accidente inatteso si ritrova ad avere a che fare con una persona del tutto differente e/o (involontariamente) altezzosa o assente.
 

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %>