Consigli sentimentali
 


Love Dove trovare l'anima gemella?
Luoghi, idee e modi di porsi per trovare persone interessanti


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,116,,10,,1,1,1,)) %>

Partiamo subito con il ribadire ancora una volta che "la pubblicità è l'anima del commercio", non aspettiamoci di trovare il principe o la principessa passando le nostre giornate in completa solitudine. Vogliamo davvero un risultato? Impegniamoci per ottenerlo. La prima esortazione è quindi: lanciamoci tra la folla. Quale folla? Scopriamolo insieme.

Come tutti sappiamo i migliori incontri si fanno tramite situazioni fortuite, casuali e inaspettate ma che cosa dovremmo fare, dove potremmo recarci per "spingere la fortuna" a farci incrociare persone interessanti? Per molti la risposta più spontanea è recarsi nei più tipici luoghi di incontro quali discoteche e locali notturni, ebbene, non è detto che si tratti sempre della scelta più intelligente (o meglio, non per tutti).

Riflettiamo. Se il nostro temperamento ci spinge a non frequentare determinati luoghi di ritrovo ed è solo il desiderio di trovare un/una partner a portarci lì, non è ovvio che ci ritroveremo ad essere come pesci fuor d'acqua? Insomma, fuori dal nostro "habitat" non ci possiamo trovare a nostro agio, non abbiamo nulla da condividere con gli altri e soprattutto veniamo immediatamente riconosciuti come estranei, "stonati", fuori luogo.

Ecco l'errore. Per fare colpo su un/una ragazzo/a dobbiamo dimostrarci divertirti, divertenti e mai isolati in ambiente ostile. Uno sguardo triste, gli occhi puntati sull'orologio, qualche commento infelice o la classica serie di sbadigli non possono che nuocere alla nostra immagine di partner ideali.

Come ovviare al problema? Dove recarsi? Nei luoghi di incontro che caratterizzano le nostre passioni vere e sincere. Se siamo appassionati di cinema possiamo recarci a dei cineforum, se faremmo pazzie per il rock andiamo a dei concerti, se amiamo lo sport a competizioni sportive, se ci interessiamo di fumetti può essere un'idea attaccar bottone con persone che visitano fiere a tema, se ci occupiamo di marketing possiamo seguire convegni, se amiamo gli animali abbiamo ritrovi nazionali, gare e così via (in questo senso internet è una vera miniera di informazioni utili).

In sostanza l'importante è giocare nel proprio ambiente, primariamente per dimostrarci sinceri, spontanei, utili, eloquenti ed interessanti e, in secondo luogo, per poter poter appunto incontrare persone che rispecchino, dal nostro punto di vista, le caratteristiche vincenti che possiamo esporre ed evidenziare.

Se vogliamo incontrare persone che ragionino sul nostro stesso piano, prive di pregiudizi nei nostri confronti, "diamoci una mossa", amplifichiamo le nostre possibilità e rechiamoci in luoghi  su misura per noi: il fatto stesso di condividere qualcosa ci dà occasione d'incontro, scambio ed eventuale unione.

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %>