Consigli sentimentali
 


Love Il ragazzo timido
Conquistare un ragazzo "chiuso"


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,116,,10,,1,1,1,)) %>

Spesso il ragazzo timido è quello solito intrattenersi a parlare solo all'interno della sua compagnia o addirittura solo con una parte ben determinata di questa. L'approccio più sbagliato da adottare è quello dell'impatto diretto. In simili situazioni è importante non fare violenza al suo modo di vita bensì con spontaneità cercare di dargli modo di fidarsi di noi:

  • Il primo approccio deve essere non troppo prolungato e deve concludersi con un suo sorriso desideroso di continuare a parlare; con queste persone il momento di imbarazzante silenzio, sintomo di mancanza di discorsi, si raggiunge con una facilità estrema, meglio prevenire queste situazioni decisamente spiacevoli e "tagliare" l'incontro quando verte in modo positivo (non lasciamo "l'amaro in bocca").
  • Non sarebbe male il riuscire ad intessere rapporti di amicizia con qualche altro membro del gruppo a cui appartiene il nostro obiettivo.
  • Una volta riusciti ad introdursi nel gruppo ciò che si deve fare è farselo presentare da qualcuno della sua stessa compagnia (non presentandoci come pretendenti però!); un collegamento come questo, per così dire non diretto, è quello che porta i migliori frutti, ci si presenta infatti ai suoi occhi come una persona che ha amici comuni e quindi automaticamente affidabile.
  • Fatto ciò si deve passare alla fase successiva, dare ovvero (senza esagerare, potrebbe iniziare a tirarsela) più spazio alla sua persona all'interno del "branco" (esaltiamolo, abbracciamolo, prendiamolo innocentemente in giro, ecc.); in questa fase, in realtà la più rischiosa, dobbiamo mettere in evidenza che non vogliamo essere "solo delle amiche" (per fare questo non lasciamoci pestare i piedi e facciamoci seguire).
  • Al momento propizio, quando Lui si fiderà ciecamente di noi, sarà il momento più adatto per colpire, dichiariamoci!

<%'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,176,,9,,1,1,1,)) %>

Un'ultima importante notazione: mentre noi cercheremo disperatamente di portare a termine la nostra "missione" Lui spesso dimostrerà la massima indifferenza o bassa reattività, non demoralizziamoci, forse non si tratta di un rifiuto ma più che altro di timidezza (forse Lui ci vuole già ma aspetta di essere conquistato!).
 

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %>