ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
moda_fashion.htm   Moda e Fashion - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Anteprima primavera/estate 2006 (terza parte) -
 
Scritto da: Giancarla Vietti
ARTICOLO

Immagine 1
 

Anteprima primavera/estate 2006 (terza parte)
In piena estate, sempre anni '70: i Bohos e anche l'arredamento

Parliamo di colore: primavera-estate 2006

Il bianco assoluto sarà il protagonista di stagione. Non c'è commento da fare. A primavera è forte il richiamo del bianco e nero, come dicevamo sopra, ma molto interessanti saranno anche le numerose proposte di nero e panna, estremamente raffinate, da scegliere senza dubbio. Il bianco sarà abbinato, poi, spesso al cuoio, nello stile sportivo, insieme al canapa, al beige,al tabacco, panama e sabbia (Cucinelli). Da Hermès ho apprezzato un bianco e nero, con un tocco dato da un accessorio cuoio. Questi contrappunti danno effetti particolari, come il bianco e nero legati a qualcosa di grigio. Così, come è affascinante il grigio e panna. Continua ad essere presente tutta la gamma del rosa spento, a cui restiamo sempre avvinti, "come l'edera", con la bellissima sottolineatura della particolarità del cipria e nero, attorno al quale si sono sviluppate intere sezioni di collezioni. Sapendo bene che, a primavera, i colori pastello non mancano mai, apprezzeremo anche un delizioso azzurro polvere.
Una grande sorpresa è, invece, il blu. È un colore jolly, come il nero. Ma, adesso, è molto di più. È molto più allusivo, ha molte più sfaccettature, è carico di immaginazioni. C'è mare, c'è cielo. È quasi nero e non è nero. Era già stato quasi preannunciato dall'ottanio. E Giorgio Armani dalla shirt e pantaloni in nero, si è presentato in un tutto blu, (gli dona molto).
Un altro filone si sta poi aprendo: l'oro sta prendendo caldamente il posto dell'argento e dei vari canna di fucile e acciaio: sia per il giorno che per la sera, poi per le cinture, per gli accessori metallici di borse e scarpe. Si siglerebbe così, per certi versi, la fine di uno stile sotto il segno dell'understatement, che i metalli grigi interpretavano, in maniera così aderente. Ora sembra essere preferita l'ostentazione dell'opulenza, benché, nei casi migliori, l'oro, viene visto satinato e più vicino al platino, il che gli dona un effetto di grande calore, ma più tenue e raffinato. La tendenza all'oro si affermerà sempre più nel tempo.
Il jeans sarà nuovo, speciale, rivisitato. Nuovo, cioè, non più usatissimo e strappato. Non so se saranno d'accordo le teen agers. Rivisitato, in quanto interpreterà addirittura abiti di taglio couture, corti, con pinces, impunture, sagomature sapienti. Immancabili i pantaloni cinquetasche nella loro ultima versione: a sigaretta. E il jeans non sarà più solo sportivo.
Per l'estate, soprattutto, il colore esploderà per dare vita a tantissime fantasie, come dicevamo sopra. Anche per la seta o lo chiffon, che saranno impalpabili, effetto "lingerie", ma da abbinare così, sempre sorprendentemente, a pantaloni grezzi e sportivi o a una microgonna.

Alberta Ferretti, riprende sentori stile impero, altri stilisti si avvicinano, in sintonia con le sensazioni del momento, a Courrèges e a Paco Rabanne. Cavalli vola nel suo vortice di fantasie e scollature in eteree sete. Marras costruisce giacche-chimono couture color ottanio e gonne a palloncino, Ferré convince in pieno, Prada cerca nuove strade, Laura Biagiotti interpreta il new optical e crea mini abiti, etcetera, etcetera.

La nuova stagione avanza con un piccolo foulard di impalpabile chiffon girato sulla testa e sulla cotonatura, per legarsi poi intorno al collo, pronta per una sfrenata corsa su di un'auto scoperta, mentre immagina i primi anni 60, sconfinando volentieri negli anni 50.

 

<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "anteprima".
Visualizza video sull'argomento "primavera".
Visualizza video sull'argomento "estate".
Visualizza video sull'argomento "2006".
Visualizza video sull'argomento "anteprima primavera estate 2006 3".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: