Articolo
 


Articoli Xenofobia: il mio posto, il tuo posto...
Dietro il muro...




Xenofobia: il mio posto, il tuo posto...

<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,117,,10,,1,1,1,)) %>


 Xenofobia: il mio posto, il tuo posto...

"Internet, l'invenzione che ha rivoluzionato il modo di relazionarsi con gli altri! La possibilità di comunicare, anche in tempo reale, con persone distanti migliaia di kilometri da noi! Uno strumento che porterà allo scambio e all'arricchimento dell'umanità!"... Ma come siamo bravi! Ci impegniamo per imparare una lingua che ci permetta di comunicare con chiunque, ci sforziamo per dominare le nuove tecnologie per poter usufruire di quello che è stato definito "un evento simile alla Caduta del Muro di Berlino" perchè ha permesso di abbattere le barriere costruite dalla società.
<%'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,176,,9,,1,1,1,)) %> E poi, usciamo... camminiamo per strada soddisfatti della nostra grande genialità, vediamo qualcuno (forse) diverso da noi e cosa facciamo? Immediatamente alziamo un muro per proteggerci da "quell'essere" che non ha una pronuncia perfettamente come la nostra, che "puzza" di abitudini diverse, che non si sforza come noi di vestirsi secondo la moda che con tanta fatica seguiamo, che non mangia la pasta la domenica, che non ascolta Vasco! Andiamo per strada, vittime di una prigione che non è la nostra, intrappolati in un mondo sconosciuto e talvolta ostile, e cosa facciamo? Alziamo un muro, e lo difendiamo ad ogni costo. Il muro mi protegge! No, ti sbagli, il Muro ti allontana... ti senti al sicuro da solo dietro quel muro? E' alto... come farai ad uscirne quando "i pericoli" saranno scomparsi? E poi, chi l'ha detto che il Muro ti difende solo dai cattivi? Non sai che neanche i buoni possono scavalcarlo? Dovresti sapere queste cose, l'hai costruito tu... Tu e solamente tu l'hai reso così sicuro da impedire a chiunque di farti male, e di farti bene... Non era la tua intenzione, vero, ma devi rischiare nella vita, affrontare le tue paure, e combattere i pericoli. Sta tranquillo, ti aiuto io ad abbattere quel Muro, da solo non ce la farai... Potrai contare su di me quando ti sentirai in pericolo.

 

<% dim autore_file as string = "moon girl" %>