- N64 -
 
SCHEDA TECNICA CONSOLE
IMMAGINE CARATTERISTICHE TECNICHE

FOTO CONSOLE
 


Nintendo 64 N64

CPU: NEC VR4300 (4.6 Milioni di transistor)
Velocità CPU: 93.75Mhz
Memoria RAM: 4Mb
Bit CPU: 64bit

RISOLUZIONE VIDEO:
da 256x224 a 640x480

TOTALE COLORI DISPONIBILI: 16,7 milioni di colori
COLORI CONTEMPORANEI:
32,768 colori
MASSIMO FILTRATE: 30 megapixels/secondo (con Z-buffer attivato)
MASSIMO NUMERO DI POLIGONI:
100.000 poligoni al secondo

SPAZIO SULLE CARTUCCE: da 4Mb a 64Mb
SCHEDA AUDIO: SGI RCP, 64 2D Voices, ADPCM, 500 MB/sec Bus
SUPPORTO:
16-Bit Stereo (MIDI, MP3, ADPCM e Tracker)
CANALI: 100 canali PCM lineare (16-24 ad alta qualità)
 

 Accessori particolari  Note e curiosità
Accessori
  • Controller Pak ed Expansion Pak (espansione della RAM fino a 4Mb)
  • Rumble Pak (aggiunta al joypad che lo fa vibrare)
  • Transfer Pak (strumento atto a trasferire i dati verso Game Boy)
  • Volante e pedali
  • ...
Note

1995 - Il Nintendo 64 (originariamente chiamato Ultra 64) fu il primo vero lancio della Nintendo in campo tridimensionale e se, per certi versi, qualche titolo di livello lo abbia rilasciato, il settore era ancora troppo acerbo: non aveva raggiunto la concretezza e la solidità che caratterizzava il bidimensionale. Tecnicamente migliore (64bit) degli avversari del tempo (Sega Saturn e Playstation) N64 ha dovuto tuttavia cedere il passo di fronte alla portabilità multimediale della concorrenza (giochi su CD-ROM). Tra i giochi usciti ricordiamo: Goldeneye, i vari titoli legati alla saga di Super Mario (Mario Kart 64, ecc.) Zelda, Turok e Perfect Dark (ecc.).
 
 Immagini  Ulteriori risorse
Immagini relative Link
  • N64 romset - Tutti i giochi per Sega Master System SMS.
  • Project64 - emula giochi per Nintendo 64 N64
Particolarità hardware/software
Potenzialità e difetti
  • Supporto di modem per connettersi al servizio Randnet (disponibile solo in Giappone).
  • Nella parte sotto della console c'è uno slot per collegarla al Nintendo 64DD (uscito solo in Giappone).
  • A differenza del suo predecessore (SNES), il Nintendo 64 non può fornire in uscita un segnale video RGB, e, nella versione europea, nemmeno S-Video (con relativa perdita di qualità dell'immagine sugli schermi più grandi) .
     
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