<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente registrato qua e l, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Adventure Game Studio <% sez_id = 31 immm = "crearegame" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- AGS (RPG) -
 
RECENSIONE TOOL PER CREARE VIDEOGIOCHI RPG
/ PRODUTTORE NOME SOFTWARE

Icona del tool (a volte non si tratta dell'autentica)
 
Chris Jones
(freeware)
ADVENTURE GAME STUDIO
DESCRIZIONE
Download dal sito del produttore
(scarica dal sito)


AGS (Adventure Game Studio) si propone come tool di livello atto alla realizzazione di giochi 2D "punta e clicca" (stile Lucasarts). L'interfaccia dei giochi realizzati totalmente personalizzabile e l'interazione minima garantita senza dover accedere al linguaggio di scripting incluso. Nel software sono poi gi comprese le funzioni di caricamento/salvataggio, gestione dell'inventario (degli oggetti presenti nel gioco) e altre utility di non semplice gestione diretta.
 

PRO E CONTRO
PRO
- effetti (transizioni e trasparenze);
- buona interazione audio;
- abbastanza diffuso;
- supporto colori e risoluzioni;
 
CONTRO
- per dare "tono" ai giochi necessario usare un linguaggio stile C;
 
TABELLA DI VALUTAZIONE | LEGENDA
RISULTATI OTTENIBILI PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo IMPORT/EXPORT PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo
DIFFUSIONE PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo INTERFACCIA PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo
DIFFICOLTA' PositivoPositivoPositivoNegativoNegativoNegativo GENERALE PositivoPositivoPositivoPositivoNegativoNegativo
RISORSE PER IMPARARE
LINK UTILI  
IMMAGINI SCREENSHOT
SCREENSHOT SCREENSHOT 3 - Click per ingrandire SCREENSHOT 2 - Area di lavoro - Click per ingrandire SCREENSHOT 3 - Non ingrandibile
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