<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente Ŕ registrato qua e lÓ, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Spring Engine <% sez_id = 31 immm = "crearegame" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- SE (3D) -
 
RECENSIONE TOOL PER CREARE VIDEOGIOCHI 3D
/ PRODUTTORE NOME SOFTWARE

Icona del tool (a volte non si tratta dell'autentica)
 
Springrts.com
(freeware)
SPRING ENGINE
DESCRIZIONE
Download dal sito del produttore
(scarica dal sito)


Spring engine Ŕ uno dei pochi motori grafici che incentivano, valorizzano e facilitano la creazione di competitivi giochi RTS (real time strategy, strategia in tempo reale, stile Age of Empire) tridimensionali. Grazie alle funzionalitÓ integrate di questo incredibile prodotto open source: la gestione contemporanea di pi¨ unitÓ, la relativa intelligenza artificiale e ogni dinamica di gioco (traiettorie proiettili, formazioni, ecc.) diventano elaborazioni alla portata di chiunque sia in grado di programmare in Lua. Spring Engine permette inoltre di attivare con facilitÓ partite multiplayer online nonchŔ di combattere allo stesso livello qualitativo su terra, aria e acqua.
 

PRO E CONTRO
PRO
- totalmente open source;
- supporta sia Windows che Linux;
- supporta pi¨ di 30.000 unitÓ in campo e pi¨ di 250 giocatori;
- ottimo il motore che gestisce la fisica;
- supporta con semplicitÓ la possibilitÓ di giocare in multiplayer online;
- interessanti IA avversarie;
- buona dose di materiale di studio;
- parecchi file multimediali utilizzabili;
 
CONTRO
- necessita la conoscenza di Lua;
 
TABELLA DI VALUTAZIONE | LEGENDA
RISULTATI OTTENIBILI PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo IMPORT/EXPORT PositivoPositivoPositivoNegativoNegativoNegativo
DIFFUSIONE PositivoPositivoPositivoNegativoNegativoNegativo INTERFACCIA PositivoPositivoNegativoNegativoNegativoNegativo
DIFFICOLTA' PositivoPositivoPositivoNegativoNegativoNegativo GENERALE PositivoPositivoPositivoPositivoPositivoNegativo
RISORSE PER IMPARARE
LINK UTILI  
IMMAGINI SCREENSHOT
SCREENSHOT SCREENSHOT 1 - Click per ingrandire SCREENSHOT 2 - Area di lavoro - Click per ingrandire SCREENSHOT 3 - Non ingrandibile
<< INDIETRO