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Difficolt? 4/5 - Esempio base e idee sulla creazione di un gioco del biliardo (carambola) pi? alcune riflessioni/idee su come e cosa migliorare.
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Per ottimizzare il lavoro ? consigliabile testare
bene le variazioni di decelerazione, accelerazione
e velocit? delle boccette in relazione alle loro
collisioni.
Se possibile conviene impiegare un controllo esterno
per poter lavorare con pi? di 32 direzioni.
Nell'esempio sono presenti 2 livelli, nel primo c'?
un gioco "completo", nel secondo un'idea (non sviluppata)
per garantire il realismo delle direzioni: suddividere
ovvero in spicchi ciascuna delle boccette in campo per
poterne calcolare direzioni di movimento pi? verosimili.
In conclusione sarebbe interessante implementare una
stecca da biliardo gestita tramite input dell'utente o
almeno dei controlli per definire direzione, tipo e potenza
del colpo (lavorando su velocit?, accelerazione e
decelerazione, effetto, ecc.).
tutorial_biliardo_multimedia_fusion.zip - File ZIP contenente 1 file MFA, 1 file TXT, 1 file EXE (peso approssimativo di 355Kb).