<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente registrato qua e l, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> Come far inseguire un oggetto da un altro oggetto | ARCADIACLUB.COM <% sez_id = 31 immm = "crearegame" categoria = 10 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "23" sc_asp = 1 %> <%-- --%> 
Tutorial sulla creazione di videogiochi
 

<% IF NOT PaginaAAC.NOTITA THEN %> Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento <%End If%>


Creare videogiochi Come far inseguire un oggetto da un altro oggetto
Tutorial per Multimedia Fusion 2




Come creare un videogioco: come far inseguire un oggetto da un altro oggetto

<% '&ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,,,10,,1,1,1,)) %>


 Come far inseguire un oggetto da un altro oggetto

Argomento del tutorial

Difficolt? 5/5 - Semplice esempio in stile "guardia e ladri" di inseguimento/fuga di una prima intelligenza artificiale nei confronti di una seconda.

<% '&ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,468,60,,,10,,1,1,1,)) %>

Ulteriori informazioni

L'argomento di questo tutorial ? la realizzazione di un inseguimento da parte dell'intelligenza artificiale di gioco nei confronti di un'altra sua istanza. L'idea ? quella di permettere al parallelepipedo rosso di eludere quello verde senza mai bloccarsi agli angoli o alle estremit? dell'area di gioco. Le migliorie applicabili sono parecchie, si veda ad esempio: l'aumento di direzioni, la possibilit? di evitare ostacoli (ecc.).
 

Download

tutorial_intelligenza_artificiale_fuga_inseguimento_multimedia_fusion.zip - File ZIP contenente 1 file MFA, 1 file TXT, 1 file EXE (peso approssimativo di 341Kb).
 

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %> <% author.Autore = autore_file %>