- Alistair Smythe -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Alistair Smythe
 


Alistair Smythe
Vero nome: Alistair Alphonso Smythe
Prima apparizione: L'Uomo Ragno 82 (Ed. Star Comics)

Altezza: 1,83 m
Peso: 100 Kg

Intelligenza: 5
Forza: 4
Velocità: 3
Resistenza: 5
Energia: 3
Tecniche combattive: 2

Poteri e armi: corpo potenziato ciberneticamente
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Le questioni con l'Uomo Ragno e J. Jonah Jameson sono diventate per gli Smythe un affare di famiglia.




COMMENTO GENERALE

Alistair non è altri che il figlio di Spencer Smythe, geniale creatore degli innumerevoli Ammazzaragni. Morto il padre, per via della sua ossessione nei confronti dell'Arrampicamuri, anch'egli indirizzo la sua abilità nell'ingegneria cibernetica contro il nemico di famiglia. Si asservì a Kingping, che gli offrì le risorse di cui necessitava per eliminare Spidey. Alistair indagando si convinse che l'Uomo Ragno fosse la donna che aveva rapito, Mary Jane Watson, ma si dovette ricredere quando venne a salvarla il vero Uomo Ragno, impartendo una sonora sconfitta all'ultimo Ammazzaragni, scaraventandolo contro fili elettrici.
I danni ricevuti ebbero conseguenze irreversibili per Smythe: fu costretto sulla sedia a rotelle. Nonostante ciò riuscì a forgiare nuovi Ammazzaragni sempre più pericolosi, fino a quando non decise di divenire lui stesso l'Ammazzaragni, ricorrendo alla chirurgia cibernetica. Tuttavia, anche questa volta, fu sconfitto.
In seguito fu quasi ucciso dal secondo Dottor Octopus; ripresosi tentò di ricattare J. Jonah Jameson (il quale aveva a lungo collaborato con il padre di Smythe) per procurarsi il denaro necessario a portare a compimento la sua vendetta, ma anche il noto editore lo sconfisse, con un colpo di mazza da baseball.

 

<< INDIETRO