<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Personaggi Marvel - Electro <% sez_id = 23 immm = "fumetti" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Electro -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Electro
 


Electro

Vero nome: Maxwell Dillon
Prima apparizione: L'Uomo Ragno Classic 3 (Ed. Star Comics)

Altezza: 1,83 m
Peso: 91 Kg
Occhi: blu
Capelli: castani

Intelligenza: 2
Forza: 2
Velocità: 2
Resistenza: 3
Energia: 5
Tecniche combattive: 2

Poteri e armi: generazione di energia elettrica, proiezione di
potentissime saette elettriche, emissioni di cariche statiche che
annullano la capacità di adesioni alle pareti di Spidey, capacità di
sovraccaricare le sinapsi degli avversari provocando atroci fitte alla
testa.
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Electro può spostarsi cavalcando le sue scariche elettriche e attraversando i fili dell'alta tensione.
     
  • Per battere Electro, l'Uomo Ragno, confezionò un nuovo costume in gomma isolante.
     
  • L'energia elettrica generata da Electro può arrivare fino a un milione di volt.


COMMENTO GENERALE

Max Dillon era un ottimo operaio di una compagnia elettrica. Un giorno, mentre soccorreva (a pagamento) un collega rimasto incastrato su un palo elettrico, fu colpito da un fulmine e si aggrappò ai cavi. Le due scariche si annullarono a vicenda e invece di ucciderlo gli donarono grandi poteri sovrumani. Scoperti i suoi nuovi poteri Max intraprese un'efferata carriera criminale sotto il nome di Electro. Durante il primo scontro con l'Uomo Ragno riuscì facilmente a sconfiggerlo e mancò poco che Peter ci lasciasse la pelle. Successivamente fu sempre battuto da Spidey che capì che per battere un simile avversario l'astuzia era più efficace dei muscoli.
Nonostante la sua entrata in vari gruppi di supercriminali (Sinistri Sei, Terribili Quattro, Sinistri Sette) Electro non riuscì più a sconfiggere le sue nemesi: l'Uomo Ragno, Daredevil e i Fantastici Quattro.
Attraversando un momento di depressione, Dillon decise quindi di rischiare tutto per accrescere le sue potenzialità: si fece quindi legare a una sedia elettrica, che moltiplicò i suoi poteri di dieci volte. In seguito ideò un piano per scatenare una reazione a catena tra le centrali elettriche che avrebbe distrutto gran parte delle città, ma l'Uomo Ragno, munito di uno speciale costume isolante, riuscì (a stento) a fermarlo. Electro, sebbene i suoi poteri lo rendano tremendamente pericoloso, viene spesso battuto, da avversari anche meno potenti ma più prudenti, a causa della sua mancanza di sicurezza.

 

<< INDIETRO