<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Personaggi Marvel - J. Jonah Jameson <% sez_id = 23 immm = "fumetti" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- J. Jonah Jameson -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

J. Jonah Jameson
 


J. Jonah Jameson

Vero nome: J. Jonah Jameson
Prima apparizione: L'Uomo Ragno: Le origini

Altezza: 1,80 m
Peso: 95 Kg
Occhi: blu
Capelli: grigi

Intelligenza: 3
Forza: 2
Velocità: 2
Resistenza: 2
Energia: 1
Tecniche combattive: 2

Poteri e armi: gestisce una grossa fetta dell'informazione newyorchese.

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Da anni Peter Parker lavora alle sue dipendenze e scatta foto all'Uomo Ragno.
     
  • La sua figura è rinomata per masticare sigari, i suoi baffi e i grigi capelli a spazzola.
     
  • Odia i vigilantes mascherati, apprezza invece la gente comune che si impegna per la patria.



COMMENTO GENERALE

L'inizio della carriera giornalistica di J. Jonah Jameson è stato a dir poco travagliato. Sin dai tempi del liceo lavorava come cronista per diversi quotidiani a part-time. Ebbe l'occasione di mostrare quanto valesse durante un'indagine sulla centrale di polizia di Sam Kenner, sospettato di corruzione. JJJ, che lavorava per conto del New York Herald Journal Express, aveva un informatore sulla vicenda, il quale fu però ucciso da Kenner davanti ai suoi occhi. Terrorizzato dall'accaduto andò dal suo caporedattore che gli disse di non diffondere voce sull'accaduto. Colse allora l'occasione William Walter Goodman, proprietario del quotidiano concorrente Daily Bugle che incitò il giovane Jonah a procedere con le indagini. In seguito fu picchiato dagli agenti di Kenner e vide morire il suo collaboratore per causa di una bomba a lui diretta; alla fine strappò una confessione a Sam Kenner e per questo si distinse nel mondo del giornalismo per il suo coraggio.
In seguito passò diversi anni oltreoceano come corrispondente di guerra, fino a quando, comprò il Bugle in blocco (che si trovava in difficoltà finanziarie) grazie a prestiti e ad una ingente eredità.
Redattore e proprietario del Daily Bugle, tratta l'intera redazione dispoticamente senza badare al parere di nessuno fatta eccezione per Joseph "Robbie" Robertson, il caporedattore. Ancora oggi la Jameson Pubblications è proprietaria del Bugle.
L'odio per l'Uomo Ragno risale a molti anni fa: egli ha sempre rispettato e lodato vigili del fuoco, membri delle forze armate, ufficiali di polizia eccetera ma al contrario non sopporta i vigilantes, in particolare quelli che nascono la propria reale identità, ma sopratutto l'Uomo Ragno. JJJ ritiene infatti che i veri eroi siano uomini e donne privi di poteri che dedicano la propria vita al bene del paese, come suo figlio John Jameson (ex-astronauta). Il suo carattere forte ma scorbutico è dovuto alla severissima educazione fornitagli dal padre David, veterano di guerra.
J. Jonah Jameson ha più e più volte tentato di distruggere l'Arrampicamuri, inizialmente solo la sua immagine facendo uso del Daily Bugle ma in seguito finanziò direttamente progetti per eliminarlo: pagò il Dr. Farley Stillwell, che diede vita allo Scorpione (alias Mac Gargan), finanziò anche Spencer Smythe in tutti i suoi progetti dei vari Ammazzaragni (coinvolgendo anche la Dr. Marla Madison); e ha infine finanziato il Dr. Harlan Stilwell (fratello di Farley) per la creazione della Mosca.
La prima moglie di Jameson (Joan) morì mentre lui si trovava oltreoceano e solo dopo diversi anni si reimpegnò in una relazione, questa volta con una donna conosciuta durante la costruzione dell'Ammazzaragni di seconda generazione, la già citata Dr. Marla Madison; essi riuscirono a sposarsi solo grazie all'intervento dell'Uomo Ragno, poiché lo Scorpione assetato di vendetta per ciò che Jonah gli aveva fatto, voleva impedire il matrimonio ad ogni costo. Difatti molte altre volte il suo più acerrimo nemico ha salvato la sua vita e i suoi averi, ma naturalmente JJJ non hai mai dimostrato riconoscenza.

 

<< INDIETRO