- Madame Web -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Madame Web
 


Madame Web
Vero nome: Cassandra Webb
Prima apparizione: L'Uomo Ragno Classic 74

Altezza: 1,70 m
Peso: 52 Kg

Intelligenza: 4
Forza: 1
Velocità: 1
Resistenza: 1
Energia: 1
Tecniche combattive: 1

Poteri e armi: preveggenza, chirurgia psichica, lettura della mente (limitata)
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Madame Web è cieca dalla nascita.
     

 


COMMENTO GENERALE

Peter venne a sapere della veggente Cassandra Webb da Deborah Whitman. Dapprima la considerò solo una truffatrice, ma quando alcuni criminali presero il controllo del Daily Globe (catturando anche uno studente di Cassandra) lei lo aiutò ad individuare la loro identità, e l'Arrampicamuri dovette ricredersi, anche per via del fatto che fu in grado di scoprire l'identità dello stesso Spidey.
Madame Web, costretta a vivere su una sedia che la manteneva in vita, fu attaccata dal Fenomeno, che riuscì a distruggere questa macchina nonostante l'intervento dell'Uomo Ragno; la donna entrò così in coma e perse la memoria. Tuttavia riuscì a riprendersi, e, alcuni anni dopo, partecipò alla cosiddetta Riunione dei Cinque, capeggiata dall'acerrimo nemico di Peter, Norman Osborn. In questa riunione i cinque partecipanti avrebbero ricevuto sapienza, potere, immortalità, follia o morte. Inizialmente sembrò che Cassandra dovesse ricevere la morte, ma in realtà si trattava della vita eterna.
Riacquistate le forze e ringiovanita si unì a  Jessica Drew, Julia Carpenter e Mattie Franklin (le tre Donne Ragno) per combattere la nipote di Cassandra, Charlotte Witter, la quarta Donna Ragno, creata dal Dottor Octopus.

 

<< INDIETRO