- La Torcia Umana -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Torcia Umana
 


Torcia Umana
Vero nome: Jonthan Storm
Prima apparizione: I classici del fumetto di Repubblica: Fantastici Quattro

Altezza: 1,78 m
Peso: 77 Kg
Occhi: blu
Capelli: biondi

Intelligenza: 2
Forza: 2
Velocità: 5
Resistenza: 2
Energia: 5
Tecniche combattive: 3

Poteri e armi: emissione e controllo della fiamma in una vasta gamma di temperature, volo.
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • La Torcia Umana e Spidey si incontrano nella torcia della Statua della Libertà. Quale posto più adatto?
     
  • La Torcia Umana ha ricevuto i suoi poteri, come gli altri membri dei Fantastici Quattro, per via di un'esposizione a raggi cosmici.
     
  • Johnny può raggiungere il calore di un nova.


COMMENTO GENERALE

La Torcia Umana e l'Uomo Ragno sono grandi amici, nonostante le loro figure pubbliche siano considerate dalla gente in maniera diametralmente opposta: la Torcia Umana, membro dei Fantastici Quattro è da tutti amato per salvaguardare la specie umana dai pericoli cosmici, mentre l'amichevole Uomo Ragno di quartiere è temuto ed odiato per via delle calunnie del Daily Bugle.
I due si incontrarono per la prima volta quando Spidey, abbattuto e deciso ad abbandonare la propria identità da supereroe dopo una sconfitta per mano del Dottor Octopus, assistì ad una relazione di Johnny alla Midtown High School: il discorso gli infuse coraggio e affronto nuovamente il Dottor Octopus, questa volta con successo.
Da allora in coppia hanno combattuto e sconfitto svariati avversari tra cui lo Scarabeo, Mysterio, Super-Skrull e l'Uomo Sabbia. I due si trovano molto bene insieme, anche perché all'interno dei Fantastici Quattro Johnny è sempre etichettato come il ragazzo immaturo, mentre con Spidey si trova alla pari.
Johnny ha una tale fiducia in Peter che non ha mai voluto conoscere la sua identità segreta, anche quando egli si è spontaneamente offerto di svelargliela. Quando Spidey vuole incontrare la Torcia Umana non deve che mostrare il segnale di ragno e aspettarlo nel luogo più logico: la torcia della Statua della Libertà.

 

<< INDIETRO