ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
fumetti.htm   Archivio fumetti - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Uomo Ragno -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

Uomo Ragno
 


Uomo Ragno

Vero nome: Peter Benjamin Parker
Prima apparizione: Amazing Fantasy 15 (L'Uomo Ragno Collection 1)

Altezza: 1,78 m
Peso: 75 Kg
Occhi: nocciola
Capelli: castani

Intelligenza: 4
Forza: 4
Velocità: 3
Resistenza: 3
Energia: 1
Tecniche combattive: 4

Poteri e armi: forza sovrumana, agilità, riflessi ed equilibrio enormemente potenziati, capacità di aderire a pareti e soffitti, senso di ragno premonitore, lanciaragnatele.


 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • I lancia-ragnatele e la sostanza che utilizzano sono sono stati inventati da Peter.

  • Secondo Ezekiel, Parker non sarebbe stato morso da quel ragno radioattivo per un caso e afferma inoltre che lui è solo l'ultimo di una grande stirpe.

  • L'Uomo Ragno ha avuto circa 5 costumi: il classico rossoblù, il simbiota alieno, il classico nero, quello isolante, la Ragno-armatura e il costume del secondo Uomo Ragno (Ben Reilly).

  • L'Uomo Ragno, ideato da Stan Lee nel '62, era stato pubblicato su una testata in fallimento e di poco conto dato che non era come tutti i supereroi del periodo: adulti, invincibili e senza i problemi delle persone comuni.


COMMENTO GENERALE

Peter Parker, studente al liceo Midtown High School di New York, un pomeriggio era in laboratorio per assistere ad un esperimento sul trattamento sicuro delle scorie nucleari, quando un ragno irradiato da particelle radioattive lo morse: da quel giorno il timido Peter Parker non fu più lo stesso, acquisì tutti i poteri di un ragno. Da un giorno all'altro, si ritrovò in grado di aderire a qualunque superficie e ad avere forza, agilità, riflessi ed equilibrio proporzionali a quelli di un ragno! Inizialmente pensò di usare i suoi poteri all'unico scopo di trarne un vantaggio personale, infatti partecipò ad un incontro con Crusher Hogan (che sconfisse senza problemi) al fine di incassare il premio in palio. Dopo questa sua esibizione un talent scout lo fece scritturare per alcune apparizioni televisive e, proprio mentre una sera stava uscendo dagli studi di registrazione, gli passò davanti un ladro: lui non tentò neppure di fermarlo pur essendo conscio di poterlo fare senza alcuna difficoltà. Qualche giorno dopo lo zio di Peter, Ben, venne assassinato in un in tentativo di rapina dallo stesso ladro che aveva lasciato scappare. Distrutto dal rimorso comprese che "da un grande potere derivano grandi responsabilità". Ben contava molto per Peter visto che con zia May si era preso cura di lui fin da quando rimase orfano (i suoi genitori rimasero uccisi oltreoceano in una missione per il governo), a sei anni, e per questo decise di mettere i suoi poteri al servizio del bene comune; la carriera del supereroe Marvel più famoso in assoluto è cominciata così. Negli anni l'Uomo Ragno si è battuto contro moltissimi supercriminali: il Dr. Octopus, Electro, Lizard, Goblin, Kraven il cacciatore, lo Sciacallo, Kingpin, Venom, Carnage... Invece tra le sue ragazze ci sono sia eroine (la Gatta Nera) sia persone comuni come Betty Brant, Liz Allen, Gwen Stacy, Debra Whitman e infine Mary Jane Watson: la bellissima moglie di Peter, attrice e modella, che sa del segreto di suo marito e per questo spesso è preoccupata per lui ma anche per se stessa dato che è stata aggredita più di una volta da avversari del consorte.

 

<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "uomo".
Visualizza video sull'argomento "ragno".
Visualizza video sull'argomento "uomo ragno".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: