<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Personaggi Marvel - L'uomo sabbia <% sez_id = 23 immm = "fumetti" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Uomo Sabbia -
 
RECENSIONE
IMMAGINE RECENSIONE

L'Uomo Sabbia
 


Uomo Sabbia

Vero nome: William Baker, Flint Marko, Sylvester Mann
Prima apparizione: L'Uomo Ragno Classic 2

Altezza: 1,85 m
Peso: 109 Kg
Occhi: castani
Capelli: castani

Intelligenza: 2
Forza: 6
Velocità: 2
Resistenza: 6
Energia: 1
Tecniche combattive: 2

Poteri e armi: è in grado di trasformare qualunque parte del suo corpo in una sostanza sabbiosa; in presenza di abbondanti quantità di sabbia può aumentare notevolmente la sua massa; è dotato di forza sovraumana.
 

CURIOSITA' COMMENTO
CURIOSITA'
  • Può trasformarsi in qualunque cosa desideri grazie al suo corpo composto di sabbia.
     
  • Una volta si unì accidentalmente ad Hydro Man formando  la Cosa di Fango.

  • Ha tentato di redimersi ma Wizard l'ha riportato alla via del crimine.


COMMENTO GENERALE

William Baker fu abbandonato alle cure della sola madre dal padre all'età di tre anni: fin da allora prese a compiere piccoli furti. Arrivato al liceo scoprì di avere un talento per il football ma la sua carriera fu rovinata poiché accetto del denaro per perdere una partita, infatti scoperto il misfatto fu espulso dalla squadra. Da allora con il nome di Flint Marko ha lavorato per la malavita; arrestato, trascorse i suoi giorni in celle d'isolamento dove divenne astioso e violento, rendendosi conto che la sua ragazza Marcy Conway non lo avrebbe mai sposato.
Uscito di prigione andò a cercarla e venne a sapere che si era messa al servizio del gangster Vic Rollins. Furente per questa scoperta, commise vari crimini fino a essere reincarcerato, questa volta però nell'ala di massima sicurezza di Ryker's Island; grazie al sistema fognario riuscì però a fuggire e per nascondersi da polizia e agenti federali si rifugia in una spiaggia in una zona di test atomici, a Savannah, Georgia. Mentre riposava, il reattore nucleare sperimentale esplose: la massiccia dose di radiazioni a cui fu esposto gli permisero di manipolare e rimodellare il proprio corpo.
Forte dei suoi poteri il neonato Uomo Sabbia (o Sandman) tornò a New York per realizzare audaci rapine; trovò sulla sua strada l'Uomo Ragno (che lo risucchiò con un aspirapolvere) e la Torcia Umana (che lo sconfisse utilizzando un sistema antincendio).
Ripresosi da entrambe le battaglie si alleò dapprima con i Sinistri Sei, e in seguito con Wizard; Wizard, l'Uomo Sabbia e Trapster formarono poi il nucleo fondamentale dei Terribili Quattro.
Successivamente l'Uomo Sabbia si fuse accidentalmente con Hydro Man formato la Cosa di Fango.
Ritornato, in condizioni normali, in preda ai rimorsi di coscienza cambiò il suo nome in Sylvester Mann, salvò persino Spidey, si unì al gruppo dei Fuorilegge e si mise al servizio di Silver Sable.
Questo periodo di redenzione durò però poco: Wizard avendo nuovamente bisogno dei suoi favori lo espose ad una macchina che ne accentuò il lato malvagio; l'Uomo Sabbia rifondò i Sinistri Sei per vendicarsi di Octopus ma fu eliminato da uno dei membri: Venom.
È in seguito ritornato a tormentare il Tessiragnatele.

 

<< INDIETRO