<%response.write("")%> ArcadiA Club - Satanismo - I rituali e la messa nera
 
- Satanismo | I rituali e la messa nera -
 
ARTICOLO
La messa nera: parodia della Messa cristiana


Il rituale principale che le sette sataniche compiono è la messa nera, parodia della messa cristiana. In essa spesso vengono profanati oggetti sacri nonché ostie consacrate.
I rituali possono inoltre contenere sacrifici, di solito animali, ma non è da escludersi che vengano fatti talvolta sacrifici umani, anche se nessun seguace delle suddette sette non si è mai pronunciato in proposito.
La magia inoltre è un importante elemento. Essa, definita magia "nera", per il carattere oscuro della sua essenza, è mirata ad ottenere denaro, potere, successo, donne, piaceri terreni, in antitesi con la religione cristiana, che mira alla trascendenza dell'anima. Ci tengo a precisare che la magia nera e la negromanzia sono ritenute entrambe peccato mortale dalla Chiesa Cattolica.
I vari movimenti satanisti possono inoltre contare su un pratico testo di riferimento: la Bibbia di Satana ("The Satanic Bible"), di Anton LaVey, fondatore del movimento religioso, ufficialmente riconosciuto in USA, della Chiesa di Satana ("The Church of Satan"). Essa contiene tutte le formule rituali e l'esemplificazione chiara della dottrina.
Sono inoltre praticati alcuni rituali di origine pagana, tuttavia totalmente svuotati del loro significato originario. Ad esempio, il culto dell'unione sessuale rituale (con significati molto profondi nei culti pagani antichi) viene ridotto allo stupro di giovani ragazze, con la scusa del "rito di iniziazione".
 


Anton LaVey, fondatore della chiesa di Satana
 
<< INDIETRO by Kulz