- Creare video-games - |
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OBIETTIVO | ||||
Creare un videogioco è sempre stato il sogno di molti ma, a causa del difficile approccio con la programmazione, pochi sono riusciti a coronarlo. Il panorama attuale del mondo dei video-games si è tuttavia evoluto e al giorno d'oggi è addirittura possibile assemblare, progettare, realizzare lavori molto ben fatti senza scrivere nemmeno una riga di codice. AAC fornisce quindi dei tool molto intuitivi per appassionati a tutti i livelli di conoscenza informatica. |
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LIVELLO EASY - In questo spazio troverete programmi assai intuitivi che, senza alcun tipo di programmazione e quindi praticamente senza scrivere una riga di codice, vi permetteranno di ottenere dei risultati di tutto rispetto. |
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Giochi 2D (nessuna programmazione) | ||||
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Giochi 3D (nessuna programmazione) | ||||
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Giochi di ruolo RPG (nessuna programmazione) | ||||
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LIVELLO MEDIUM - Software che, con un ottimo rendimento, vi daranno strumenti con un livello di professionalità già più avanzato; il codice da inserire sarà semplice e i vari compilatori non molto severi (il gioco funzionerà anche se conterrà qualche errore). |
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Giochi 2D (programmazione semplice) | ||||
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Giochi 3D (programmazione semplice) | ||||
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Giochi di ruolo RPG (programmazione semplice) | ||||
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LIVELLO ADVANCED - Questi strumenti di sviluppo sono piuttosto difficili da utilizzare, i compilatori sono gratuiti e severissimi (invece i programmi per lavorarci come Visual Studio costano molto). Nessuno di questi linguaggi vi darà tuttavia le limitazioni che hanno i tool sopra citati. |
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Giochi di tutti i generi (programmazione avanzata) | ||||
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RISORSE PER LO SVILUPPO - In questo spazio troverete un elenco decisamente completo di quello che offre il web al giorno d'oggi (DirectX, OpenGL, Motori grafici free, Fisica, Geometria, Matematica, ecc.). Tutti i motori menzionati in questo spazio verranno inoltre pian piano recensiti da AAC per rendere il servizio ancora più completo. |
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Link a siti web o a programmi utili (per tutti i livelli di esperienza) | ||||
STRUMENTI
TRATTAZIONI
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SPIEGAZIONI E MATERIALE PER INIZIARE | ||||
GRAFICA E TEXTURE PERSONAGGI E SFONDI DA USARE |
Grazie a questo spazio chi non è in grado di produrre (o non ne ha il tempo) personaggi e sfondi per le proprie creazioni videoludiche potrà agevolmente imbastire il proprio lavoro sollevandosi dal gravoso peso della grafica 2D e/o 3D. Il materiale di quest'area sarà comunque di grande aiuto anche a chi se la cava nel design per arricchire quello da lui prodotto. | |||
TUTORIALS PER TUTTI I LIVELLI DI ESPERIENZA |
In quest'area avrete la possibilità di sfruttare l'esperienza dei programmatori del team di programmazione di ArcadiA Club (aFiGoZ TEAM); con tantissimi tutorial decisamente semplici potrete prendere spunti fondamentali per i vostri progetti. | |||
DOCUMENTAZIONE AGGIUNTIVA | ||||
INDICE
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ALTRE FONTI IMPORTANTI | ||||
AAC FORUM UN'AREA DOVE DISCUTERE E CHIEDERE CONSIGLI |
In questo spazio del FORUM di ArcadiA Club sarà possibile discutere, commentare e chiedere aiuto per quanto riguarda la creazione di un videogioco. Nella sezione "Creare Videogiochi" verranno infatti fornite risposte il più possibile tempestive e precise ai quesiti che verranno posti. | |||
DOWNLOAD SOFTWARE UTILI PER CREARE |
Tanti programmi utili anche alla realizzazione di videogiochi per quanto ne concerne: la realizzazione grafica (sia bidimensionale che tridimensionale), la creazione dell'audio, la programmazione e il beta-test. | |||
RISORSE | ||||
INFORMATICA - Apprendi i segreti e le basi dell'informatica. PROGRAMMAZIONE - Impara a programmare con diversi linguaggi. SCRIVICI - Solo e-mail di: partnership, segnalazione errori o proposte. |
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