<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Come spedire un Pacco Ordinario senza intoppi <% sez_id = 41 immm = "webmaster" categoria = 1 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "16" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Inviare un Pacco Ordinario -
 
TUTORIAL
 Spiegazione

Pacchi

  <% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,600,,,7,,1,0,1,)) %>


INVIARE UN PACCO ORDINARIO

Il pacco ordinario rappresenta il modo più economico (in Italia) per spedire pacchi fino ad un peso di 20Kg e una lunghezza di 1m (la lunghezza più il giro massimo, misurato in un senso che non sia quello della lunghezza, non deve inoltre superare i 2m) con consegna a domicilio entro 5 giorni (sabato e festivi esclusi). Questo tipo di spedizione, entro i suddetti limiti, ha un prezzo che si aggira intorno ai 7,00 euro. Per spedire un pacco ordinario è necessario recarsi in un ufficio postale e compilare il "bollettino di spedizione" (fornito sul posto) il quale costituisce per il mittente la prova della spedizione.
In caso di mancata consegna del pacco per indisposizione del destinatario verranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal "portalettere". Sull'avviso sarà indicato l'ufficio postale presso il quale sarà possibile recuperare il pacco. Per quanto concerne l'invio di pacchi di dimensioni superiori (fino a 1,5m e lunghezza più giro massimo, misurato in un senso che non sia quello della lunghezza, pari a 3m) costa il doppio (circa 14,00 euro). Per spedire fino a 3kg in modo economico è invece possibile utilizzare il servizio "postacelere".
L'imballaggio e la chiusura devono garantire efficacemente il contenuto, è preferibile quindi utilizzare una scatola di cartone resistente o altri materiali idonei a preservare l'integrità del contenuto (la scatola deve essere anche apribile per eventuali controlli). Ciò che sta nel pacco deve essere indicato dal mittente nel bollettino di spedizione.
Non è ammesso il trasporto di oggetti vietati dalla legge, o dannosi per le persone o le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di determinate normative (sostanze infiammabili, infettive, irritanti, radioattive, esseri viventi, ecc.). Per quanto riguarda invece: liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali solo se confezionati con recipienti adatti. Armi (con autorizzazione ministeriale), preziosi, denaro e titoli di qualsiasi genere possono essere inviati solo se assicurati.

DOMANDE

Pacchi per l'estero? - La spedizione dei pacchi diretti all'estero può essere effettuata per via aerea o per via superficie. Per informazioni sulle tariffe e sui servizi ammessi per l'estero, ci sipuò rivolgere ad un qualsiasi ufficio postale (per gli invii diretti ai Paesi non aderenti alla Comunità Europea, è necessario allegare al pacco la dichiarazione doganale relativa al suo contenuto).

 

<< INDIETRO