- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Green Dragon | GENERE: classic | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa LPG Distributore LPG 7.0
Sviluppatore LPG Multiplayer no
RECENSIONE SCREENSHOT


Green Dragon

Green Dragon è un'interpretazione del classico gioco Snake (creata a opera di LPG, LucaProiettiGame) in cui, questa volta, il protagonista è un buffo drago (disponibile in 3 colori differenti: verde, rosso e giallo) affamato di frutta. Mangiando le mele la coda del drago si allunga sempre più e bisogna per questo fare attenzione a non mordersela. Per aumentare il punteggio nel gioco sono disponibili dei bonus. Il numero di punti totalizzati può essere salvato e, se lo si desidera, inviato al sito ufficiale dove verrà pubblicato nella classifica generale.

L'autore è stato supportato nello sviluppo del videogioco (scritto in C++) dalla nota libreria allegro.h, semplice da utilizzare e che riduce drasticamente i tempi di realizzazione. Il gioco dispone di 5 livelli di difficoltà differenti che variano la velocità del drago. La grafica è nel suo genere apprezzabile e anche il sonoro è adatto, non stancante e ripetitivo come altre versioni di Snake simili. Peccato per la presenza di un singolo interminabile livello.

In conclusione Green Dragon è un simpatico videogame amatoriale, adatto per distrarsi un po', anche se a lungo andare diventa un po' monotono.

LINK: http://digilander.libero.it/Lucaaa78/

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 7.5 Longevità 5.0 VeNoM00
Sonoro 8.0 Giocabilità 7.5
Carisma 7.0 Voto finale 7.0
<< INDIETRO