ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
azone.htm   Recensioni - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 

 
- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Heroes of Might and Magic III: In the Wake of Gods | GENERE: strategico | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa WoG Team Distributore WoG Team 10.0
Sviluppatore WoG Team Multiplayer si
RECENSIONE SCREENSHOT


Heroes of Might and Magic III: In the Wake of Gods

Heroes of Might and Magic III: In the Wake of Gods non è una semplice espansione di Heroes 3 ma si tratta bensì di una straordinaria trasposizione di giocabilità già ottima su un piano ancora superiore. Alta strategia e coinvolgimento si fondono per confluire verso un mondo sempre più sconfinato e affascinante. Un fine lavoro di cesello di un team russo (il WoG Team) ha permesso negli anni di correggere, ampliare e dare nuova vita ad un videogioco già da tempo proposto in altre versioni (sequel tridimensionali, ecc.).

Le più importanti innovazioni sono rappresentate da: potentissime creature di ottavo livello (prima erano solo sette), nuove/ottimizzate creature dalle originali peculiarità (in genere ottenute dal mix di design di quelle vecchie), emissari divini (che intervengono in aiuto degli eroi), comandanti (in grado di combattere e acquisire esperienza), gli henchmen (creature scelte tra quelle comuni che crescono di numero e potenza a seconda dell'esperienza), svariati manufatti, nuovi/ottimizzati edifici (di scambio, duello, compravendita, teletrasporto, ecc.), nuovi campi da battaglia, una nuova risorsa (il mithril, in grado di evolvere edifici, miniere e altro ancora), abilità nuove/ottimizzate (per gli eroi e le creature), specializzazioni (per gli eroi), manufatti (per eroi, creature e comandanti) e magie (principalmente riorganizzate).

A livello di nuove possibilità di interazione va invece ricordato che è facoltà del giocatore: demolire città, costruire città diverse da quelle originarie, far acquisire esperienza a praticamente tutti gli elementi in gioco (creature, arcieri sulle torri, ecc.), selezionare il tipo di attacco più consono alla situazione, abbandonare parte delle proprie armate/manufatti sulla cartina di gioco, chiedere dei prestiti e comprare creature depotenziate (anche dopo averne potenziato la relativa struttura).

Oltre a tutto questo (ed è solo ciò che più risalta) sono stati annessi editor di personaggi (per crearne di nuovi), l' ERM script (Event Related Model, un linguaggio per modificare, ampliare o persino "riprogrammare" il gioco), parecchi script già pronti (disattivabili/attivabili a proprio piacimento) e più oggetti senza funzioni definite (edifici, manufatti, ecc.) da definire con script di propria fattura. Anche se per parlare di modifica del gioco attraverso l'ERM script occorre una buona capacità "informatica" rimane comunque un grande merito aver "ricavato" questa interessante possibilità.

A riguardo della longevità, con l'editor di mappe casuali, ci si assicura un divertimento prolungato e vario: avvincente dal primo minuto fino all'ultimo in un crescendo di intensità; ore e ore di gioco per ciascuna mappa senza mai aver la certezza di aver visto e/o provato tutto.

Il gioco, in continua evoluzione, soddisfa insomma tutti i "palati" anche se tra le pecche è doveroso segnalare: una grafica meno curata (non da scartare ma indubbiamente lontana dall'originale), schermate prolisse e soprattutto qualche grave bug (dovuto alle complicazioni logiche e ad un beta-test poco serio) che può interrompere definitivamente una partita di ore ed ore.

Fatte le dovute eccezioni l'unica vera difficoltà è l'approccio iniziale con quelle che, d'impatto, sembrano esagerazioni amatoriali ma che dopo i primi scontri acquistano senso e motivazioni di equilibrio. Una volta abituati al nuovo sistema di gioco si può dare pieno sfogo a tutto il potenziale strategico di questo incredibile pacchetto. Il miglior modo di goderlo è difatti differenziare ogni partita attivando o disattivando le numerose opzioni d alterazione del gameplay.

Detto questo si può tranquillamente definire il titolo un must per gli appassionati della saga di Heroes e/o dei giochi di ruolo a turni: di gran lunga superiore (sul piano strategico e non grafico) ai seguiti HOMM4 e HOMM5.

Per installare questa portentosa espansione (completamente gratuita) è necessario avere una delle seguenti versioni di Heroes of Might and Magic III: Heroes III Shadow of Death, Heroes III Complete o Heroes Platinum Edition.

LINK: http://wakeofthegods.strategyplanet.gamespy.com/

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 7.5 Longevità 10.0 ________
<§ =>aFiGoZ<=§>
CI NUTRIAMO
DI INFORMAZIONI...
---------------
Sonoro 7.8 Giocabilità 9.0
Carisma 10.0 Voto finale 10.0
<< INDIETRO    


Video collegati Visualizza i video di questa pagina
Visualizza video sull'argomento "heroes".
Visualizza video sull'argomento "might".
Visualizza video sull'argomento "magic".
Visualizza video sull'argomento "wake".
Visualizza video sull'argomento "gods".
Visualizza video sull'argomento "heroes of might and magic iii in the wake gods".


Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




Una discussione di questa sezione

il vostro gioco preferito

ciao a tutti! Qual'é il vostro gioco preferito?`il mio è fallout 3. il vostro?

LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE


Risposta 1

Fallout?? Sai che non l'ho mai sentito nominare? Colpa mia di sicuro, non sono un'esperta di videogiochi...^^" Il mio comunque è Devil May Cry 3...

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE


Risposta 2

bè ne ho tanti.....sicuramente battelfield 3 uncharted 3 medal of honor, fallout, skyrim..

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE

 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: