- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Fifa Football 2005 | GENERE: sportivo-calcio | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Eletronic Arts Distributore Eletronic Arts 7.2
Sviluppatore Eletronic Arts Sports Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Fifa Football 2005

Con il nuovo anno è arrivato anche il nuovo capitolo del gioco di calcio più famoso al mondo! E' infatti appena uscito il nuovo fifa, ricco di novità e aggiunte rispetto alla versione del 2004.

Innanzitutto la modalità carriera è cambiata radicalmente, il vostro viaggio nel calcio sarà lungo 15 anni (al posto di 5) e inizierete la vostra scalata al successo obbligatoriamente con una squadra piccola, di provincia. Durante la vostra avventura dovrete stare attenti al morale dei giocatori (più saranno demoralizzati meno giocheranno bene), alla loro preparazione fisica e ai loro infortuni. Riceverete inoltre in caso di vittoria dei punti da distribuire allo staff per farlo evolvere e di conseguenza migliorare certe caratteristiche dei giocatori.

Un altra innovazione è rappresentata dai punti fifa (che vi daranno dati in particolari occasioni come dopo 5 vittorie di fila in modalità carriera); essi vi permetteranno di sbloccare dei bonus speciali come le terze maglie delle squadre più famose e dei palloni nuovi.
Un altra novità è la possibilità di creare giocatori a vostra immagine e somiglianza! Con un po' di esperienza potrete ottenere ottimi risultati.

Tecnicamente parlando la grafica è buona e le animazioni facciali dei giocatori non sono da scartare; l'unica pecca è rappresentata dal sonoro, o ancor meglio dalla telecronaca che continua a ripetere frasi assolutamente non attinenti alla realtà che alla lunga risultano davvero "irritanti"; il jukebox è invece vasto e ben fornito.

Concludendo si può dire che fifa 2005 è migliorato rispetto al 2004 e che è un buonissimo gioco calcistico, forse il migliore per PC e PS2.

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 8.5 Longevità 7.5 --^+^--FnZ--^+^--
Sonoro 5.5 Giocabilità 7.5
Carisma 7.5 Voto finale 7.2
<< INDIETRO