- Final Fantasy X -

- Articoli -

- Screenshot -
(CLICK PER INGRANDIRE)

RECENSIONE
Final Fantasy X

GENERE: Avventura-battaglia a turni
CASA: Sony
SVILUPPATORE: Powerline
DISTRIBUTORE: Squaresoft
SUPPORTO MULTIPLAYER: n/a
--------------------------------------------------------------------
Oggi vi voglio parlare di un gioco che mi ha molto colpito, per la sua enorme capacità di coinvolgere il giocatore in un avventura a dir poco fantastica.

Iniziamo a parlare della trama, che è uno dei punti forti di questo gioco che si svolge interamente (anche se poi si svilupperà in tempi diversi) nella terra di Spira, abitata da varie razze di "umanoidi" terrorizzate da un'entità chiamata Sin (mandata in punizione agli abitanti dal dio locale Yevon), che può essere annientata, per un breve periodo, solo da un invocatore (cioè una persona che pratica un'antica arte magica) capace di evocare degli esseri che lo aiutino a sconfiggere Sin.

Voi nel gioco sarete un giovane ragazzo, Tidus che aiuta una invocatrice di nome Yuna a intraprendere il suo viaggio per sconfiggere Sin.
Durante le battaglia, combatterete (come in tutti i precedenti Final Fantasy) con un sistema a turni (per intenderci simile a quello del gioco dei pokemon) però ben rinnovato dai precedenti episodi. Le tecniche da usare in battaglia sono numerose, e quindi non vi annoierete, anzi vi appassionerà scoprire sempre metodi nuovi per poter combattere gli innumerevoli mostri del gioco.
Tra i difetti c'è da segnalare solo la forse l'eccessiva presenza di filmati, e l'eccessiva lunghezza del gioco. Comunque penso che Final Fantasy 10 sia, sia un ottimo gioco la cui storia è stupenda ed è da seguire come un film...

 









- VALUTAZIONE -

GRAFICA

9

LONGEVITA’

8

SONORO

9

GIOCABILITA’

7

CARISMA

8

TOTALE

8,2

-

--+--FnZ--+--