- Recensione videogioco -
 
VIDEOGIOCO: Pro evolution soccer 2008 | GENERE: sportivo-calcio | COLLABORA: Recensire un videogioco
DATI TECNICI VOTO (0-10)
Casa Konami Distributore Halifax 9.0
Sviluppatore Konami Multiplayer supportato
RECENSIONE SCREENSHOT


Pro evolution soccer 2008

Forti miglioramenti apportati nell'ultimo capitolo della serie targata Konami, che questa volta vede scendere in campo interessanti novità per quanto riguarda la giocabilità (in cui sembra aver prevalso con un certo distacco sul suo "titolo antagonista" FIFA 08).

La grafica non differisce molto dalla precedente versione, ma c'è da sottolineare l'inserimento accurato di maggiori dettagli, in particolare per quanto riguarda corporatura e viso dei giocatori e degli spettatori presenti sugli spalti.

Nonostante si sia cercato di darle una migliore espressione, la qualità della telecronaca risulta ancora piuttosto deludente e pare differire molto dai titoli precedenti; tra gli altri difetti che "macchiano" il gioco vi sono: alcuni bug che portano a rallentamenti dell'azione (in particolare nella modalità multiplayer) e un arbitraggio non sempre degno di nota nonchè la mancanza di licenze nel campionato inglese.

Il game playing ha subito invece notevoli cambiamenti: soprattutto per quanto concerne l'intelligenza artificiale dei giocatori guidati dal CPU, questi agiscono infatti adattandosi efficacemente alle tattiche dell'avversario costringendolo ad elaborare di continuo nuove strategie per riuscire ad avere la meglio e vincere la partita.

Il gioco apparirà sulla gran parte delle console in circolazione e anche su PC, con la presunta notizia dello sbarco su Nintendo Wii; in particolare vedremo degli aggiornamenti per PlayStation 3 e Xbox 360 che sembrano risultare le più convinte e adatte per ospitare quest'ultimo interessante titolo di Pro Evolution Soccer.

 



Screenshot 1 - Click per ingrandire

Screenshot 2 - Click per ingrandire

Screenshot 3 - Click per ingrandire

Screenshot 4 - Click per ingrandire
 
TABELLA DI VALUTAZIONE GENERALE (0-10) AUTORE
Grafica 8.5 Longevità 9.0 ILPADRINO
Sonoro 7.5 Giocabilità 9.5
Carisma 9.5 Voto finale 9.0
<< INDIETRO