- Tropico -

- Articoli -

- Screenshot -
(CLICK PER INGRANDIRE)

RECENSIONE
Tropico

GENERE: Gestionale
CASA: Gathering
SVILUPPATORE: Take2-PopTop
DISTRIBUTORE: Bis
SUPPORTO MULTIPLAYER: n/a
--------------------------------------------------------------------
Avete sempre sognato di avere un'isola ai Caraibi e di poterla comandare a vostro piacere? Allora Tropico è il gioco che fa per voi! Se invece sognate di avere un gioco originale e con una grafica eccezionale, beh... allora potreste rimanere un po' delusi.

Tropico ha delle ottime potenzialità, che però non sono state sfruttate al massimo dai programmatori della PopTop. Come già detto, il vostro ruolo nel gioco è quello di un dittatore di un'isola dei Caraibi (che ricorda "vagamente" Cuba) che deve portare al benessere economico e sociale la propria nazione. Le strade per raggiungere questo obiettivo sono molteplici, potrete infatti concentrarvi sul tipo di economia che più vi aggrada:

- sull'agricoltura ( potrete fare anche diversi tipi di coltivazioni, per esempio banane, caffè, tabacco);
- sull'industria(che costa tanto ma vi può fruttare molto);
- oppure sul turismo.

Potrete addirittura decidere di allearvi o con gli Stati Uniti o con la Russia per poter ottenere dei vantaggi da loro (attenzione però alle conseguenze). Dovrete inoltre prestare molta attenzione anche alle elezioni, che decideranno se rimarrete in carica o se dovrete cedere il vostro posto (le elezioni si possono anche truccare).

La grafica non è eccezionale e il sonoro lascia molto a desiderare. In conclusione Tropico è un titolo mancato in quanto poteva essere fatto ben meglio; l'idea comunque è abbastanza buona.

 








- VALUTAZIONE -

GRAFICA

6

LONGEVITA’

6

SONORO

5.5

GIOCABILITA’

6.5

CARISMA

6.5

TOTALE

6,1

-

--+--FnZ--+--