Facilitare la costruzione degli edifici: Cercate il file gamebalancebuilding.txt all'interno della sottocartella dataalance nella directory di installazione dle gioco, troverete una serie di categorie simile alla seguente: AZTEC_ABODE_A 280 0 3.5 80 6 2 3 2 3 2 10 0 11 1.5 150 0.7 0.6 0.5 0 0.4 -0.008
Ognuna di queste categorie da Aztec_abode fino a Greek_miracle_enhancer è caratterizzata da 26 valori separati tra loro, questi valori corrispondono alle caratteristiche costruttivr ma quelli che ci interessano solo solo i primi due che indicano le risorse in legname e minerali. Per esempio AZTE_ABODE_A richiede 280 unità di minerale per essere costruita, cambiando questi valori è possibile semplificare di parecchio il gioco
GREEK_TEMPLE 3000 1500 etc etc può essere sostituito con GREEK_TEMPLE 1 1 etc etc (solo i primi due valori) in questo modo l'edificio che costava 3000 ora ne ocsta 1.500 e può essere applicato anche a partita in corso.
Pezzi scontati Modificate il file GameBalanceArtefact.txt ma cambiate solo il primo valore
ARTEFACT_EPIC_WONDER_NUMBER_VOLCANO 100000 si possono trascurare i numeri successivi, non impostate valori inferiori a 1000 questo trucco va impostato solo prima di iniziare una partita
Grandi città : Nella cartella data1balance si trova il file PlacementData.xml apritelo con WordPad e cercate il terzo paragrafo che comincia con