- Brokensword 2 -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
Brokensword 2

Per localizzare la scorciatoia procedete in questo modo: dopo aver colpito il cinghiale con il dardo dovete cliccare IMMEDIATAMENTE (e sottolineo IMMEDIATAMENTE) sul ramo che sporge sopra la testa di George. Se ci riuscirete, George salterà  attaccandosi al ramo e il cinghiale scoprirà  un nuovo sentiero in mezzo alle frasche, con il quale arriverete subito al punto di osservazione evitando di passare attraverso il labirinto!



Ecco a voi una consistente quantitativa di à â???easter eggà â??à¢â?¬ (letteralmente à â???uova di pasquaà â??à¢â?¬ : sorprese dei programmatori, non fini al completamento del gioco) per entrambi gli episodi.



Nel primo Broken Sword, potrete scoprire di più sul passato di Nico: mostrandole il pezzo di stoffa appare l'icona con il suo volto tra le possibili conversazioni. Parlate con lei di questo argomento dopo essere stati al negozio di costumi e avere scoperto il nome di Khan. La ragazza a questo punto vi parlerà  anche dei suoi nonni e dei suoi ex fidanzati.



In Broken Sword 2, invece qualcosa di più gustosoà â??à¢â?¬ ¦ Tanto per cominciare potrete vedere il fantasma di Khan: nella metropolitana usate il fermacapelli per prendere il penny inglese dal distributore automatico e provate a rimetterlo nella fessura delle monete. Raccoglietelo di nuovo insieme al cioccolato e camminate verso destra per incontrare il fantasma di Khan travestito da vecchia signora come visto sul treno per Bannockburn dell'episodio precedente.



Dando il cioccolato al fantasma di Khan scoprirete che il tunnel all'estrema sinistra è ora accessibile. Prendete subito quel tunnel e incontrerete Robert Foster (il protagonista di Beneath a Steel Sky), dicendogli di non proseguire perchèdietro il buco nel muro c'è un mostro in agguato, ma lui non vi ascolterà  e verrà  mangiato dalla creatura.



Giunti allà â??'enigma del macchinario maya, osservate la posizione del cursore nella foto e cliccate sullo stesso punto quando entrate nella stanza del macchinario a geroglifici. Nico andrà  verso l'uscita, solleverà  il top e (spettacolo!) mostrerà  i seni alla porta che si aprirà  immediatamente. Altra chicca simpatica: mostrando il pezzo di carbone (lo si trova nel secchio del carbone dentro il capanno del guardiano ai moli di Marsiglia) alla capra legata al muro nella piazza del mercato di Quaramonte City e scoprirete che sa parlare.



Davanti alla casa di Ketch usate la camera d'aria sull'albero per costruire una fionda e, prima della pallina rossa, provate a usare su di essa il pezzo di carbone. Dopo averlo lanciato in orbita lo troverete sulla spiaggia dell'isola degli zombie e, incuriositi, chiederete al ragazzino quanto dista quest'isola da quella della casa di Ketch.



Il gioco si può giocare nella modalità  debug, che permette di iniziare da ogni punto dell'avventura, eseguire screen grabbing e molto altro ancora. Andate nella directory SWORD2 del CD 1, copiate il file JEL.SYS nella cartella dove avete installato il gioco e rinominatelo come JEL.EXE. Eseguendo questo file potrete digitare HELP per l'elenco dei comandi e il comando S per l'elenco delle scene di gioco. Battete S seguito dal numero della scena che si vuol caricare (ad esempio S 22 caricherà  la scena animata dell'arrivo a Quaramonte) e quando avrete finito con i settaggi potrete attivare il gioco manomesso con il comando Q. à  à?â?  tutto!

Per localizzare la scorciatoia procedete in questo modo: dopo aver colpito il cinghiale con il dardo dovete cliccare IMMEDIATAMENTE (e sottolineo IMMEDIATAMENTE) sul ramo che sporge sopra la testa di George. Se ci riuscirete, George salterà  attaccandosi al ramo e il cinghiale scoprirà  un nuovo sentiero in mezzo alle frasche, con il quale arriverete subito al punto di osservazione evitando di passare attraverso il labirinto!



Ecco a voi una consistente quantitativa di à â???easter eggà â??à¢â?¬ (letteralmente à â???uova di pasquaà â??à¢â?¬ : sorprese dei programmatori, non fini al completamento del gioco) per entrambi gli episodi.



Nel primo Broken Sword, potrete scoprire di più sul passato di Nico: mostrandole il pezzo di stoffa appare l'icona con il suo volto tra le possibili conversazioni. Parlate con lei di questo argomento dopo essere stati al negozio di costumi e avere scoperto il nome di Khan. La ragazza a questo punto vi parlerà  anche dei suoi nonni e dei suoi ex fidanzati.



In Broken Sword 2, invece qualcosa di più gustosoà â??à¢â?¬ ¦ Tanto per cominciare potrete vedere il fantasma di Khan: nella metropolitana usate il fermacapelli per prendere il penny inglese dal distributore automatico e provate a rimetterlo nella fessura delle monete. Raccoglietelo di nuovo insieme al cioccolato e camminate verso destra per incontrare il fantasma di Khan travestito da vecchia signora come visto sul treno per Bannockburn dell'episodio precedente.



Dando il cioccolato al fantasma di Khan scoprirete che il tunnel all'estrema sinistra è ora accessibile. Prendete subito quel tunnel e incontrerete Robert Foster (il protagonista di Beneath a Steel Sky), dicendogli di non proseguire perchèdietro il buco nel muro c'è un mostro in agguato, ma lui non vi ascolterà  e verrà  mangiato dalla creatura.



Giunti allà â??'enigma del macchinario maya, osservate la posizione del cursore nella foto e cliccate sullo stesso punto quando entrate nella stanza del macchinario a geroglifici. Nico andrà  verso l'uscita, solleverà  il top e (spettacolo!) mostrerà  i seni alla porta che si aprirà  immediatamente. Altra chicca simpatica: mostrando il pezzo di carbone (lo si trova nel secchio del carbone dentro il capanno del guardiano ai moli di Marsiglia) alla capra legata al muro nella piazza del mercato di Quaramonte City e scoprirete che sa parlare.



Davanti alla casa di Ketch usate la camera d'aria sull'albero per costruire una fionda e, prima della pallina rossa, provate a usare su di essa il pezzo di carbone. Dopo averlo lanciato in orbita lo troverete sulla spiaggia dell'isola degli zombie e, incuriositi, chiederete al ragazzino quanto dista quest'isola da quella della casa di Ketch.



Il gioco si può giocare nella modalità  debug, che permette di iniziare da ogni punto dell'avventura, eseguire screen grabbing e molto altro ancora. Andate nella directory SWORD2 del CD 1, copiate il file JEL.SYS nella cartella dove avete installato il gioco e rinominatelo come JEL.EXE. Eseguendo questo file potrete digitare HELP per l'elenco dei comandi e il comando S per l'elenco delle scene di gioco. Battete S seguito dal numero della scena che si vuol caricare (ad esempio S 22 caricherà  la scena animata dell'arrivo a Quaramonte) e quando avrete finito con i settaggi potrete attivare il gioco manomesso con il comando Q. à  à?â?  tutto!






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