- Half-Life 2 -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
Half-Life 2

Tutti i capitoli
Nota: Questa procedura comporta la modifica di un file del gioco, creare una copia di backup del file prima di procedere. Utilizzare un editor di testo per modificare il file 'config.cfg' nella cartella 'HL2cfg'. Individuare il la linea 'sv_unlockedchapters' e modificare il suo valore a '15'.

Ottieni pistola gravità super in ogni Livello
Utilizzate il codice 'map d3_citadel_03.bsp'. Una volta che si ottiene la pistola super gravità, attivate il codice 'changelevel [nome mappa]' per passare al Livello desiderato. Quindi, attivare il codice 'give weapon_physcannon'.

Difenditi utilizzando la Zero-Point Energy Gun
Prendere qualcosa di simile a un barile, una sedia, o un altro oggetto con la pistola Zero-Point Energy. I nemici non possono farti del male quando ti sparano. Per ottenere risultati migliori, abbassati quando ti stai difendendo.

Evitare di perdere la salute nelle Trappole di Sabbia
Quando si avvia la mappa Trappole di Sabbia, si trovano alcune rocce. Dovrete saltare sulle rocce. Quando finisce la roccia e rimane solo sabbia, utilizzare il fucile di gravità. Mettete una porta o un pezzo di legno sulla sabbia e saliteci sopra. Quindi, ponete un altro oggetto di fronte a voi. Salite su di esso, rimuovere il primo oggetto, e posizionatelo davanti a voi. Continuate a farlo fino a raggiungere di nuovo roccia e non apparirà nessuna creatura.

Uccisione Facile
Per uccidere un nemico in modo rapido e semplice, prendere il fucile e colpite un nemico come headcrap, zombie, e le guardie di Città 17. Colpite alla testa per uccidere. Inoltre, possibile utilizzare la palla del Cane per uccidere, o distrarre e attirare i nemici. Quando ottenete la pistola anti-gravità mentre giochi a ricerca con 'Dog', assicurati di tenere la palla. La palla in realtà una minella. Si può tenere la palla fino a quando non aarrivate al cimitero fortificato del Dr. Kliener. La minella (palla) ti seguirà quasi ovunque ed innocua per te, ma uccide tutti gli altri .Altri nemici, come gli zombie, ti ignoreranno e colpiranno violentemente la palla, dandovi tutto il tempo per ucciderli, anche con il piede di porco. Questo vi farà risparmiare un sacco di munizioni in tutto il livelli di zombie. Si deve stare attenti a non far esplodere la palla, o sarà finita. Se questo accade, potete solo ricaricare la posizione nella quale l'avete presa. La palla ti seguirà per le scale la maggior parte delle volte, ma spesso necessario procedere con la pistola a gravità.

Tortura Privata
Al primo livello, quando la guardia (che si rivela essere Barney sotto mentite spoglie) ti dice di seguirlo, fate come dice lui. Mentre si cammina lungo il corridoio, guardate attraverso il piccolo buco nella prima porta che si incontra. Vedrete un uomo seduto su una sedia, che ha il sangue schizzato sul pavimento sotto di essa, che dice: 'Ci deve essere una sorta di errore. Ho ricevuto un coupon standard, come chiunque altro'. Una guardia che lì con lui, uscirà dalla porta e chiuderà l'otturatore.

Laboratorio Pazzo
Il 'Tutto-Sa-Vortigaunt' si può trovare in un altro luogo. Attivate il codice 'map d1_eli_01'. Dopo il caricamento della mappa, troverai la tua strada dentro la camera di equilibrio. Al termine della sequenza di scansione, si dovrebbe vedere la giusta apertura delle porte. Direttamente di fronte a voi ci sarà una recinzione, e al di là un pick-up blu. Ignorate il Dr. Mossman, che sta parlando a voi, e attivare il codice 'noclip'. Passate attraverso il camion e vedrete un uomo con una camicia azzurra, senza occhi. Ignoratelo e andate giù per la rampa verso il basso. Sul lato sinistro del grande spazio ci sarà un Vortigaunt. Disabilitare il codice 'nocliè' e parlate con lui tante volte quanto si può capire che lui pazzo.

Bonus sequenza
Dopo i crediti, l'ora di vedere Lamar inseguito dallo scienziato. Poi, guardatelo saltarvi in testa. Inoltre, dopo aver completato il gioco, guardare i crediti. Nota: Non possono essere saltati. Quando si raggiunge la fine dei crediti, si vedrà sullo schermo saltare Lamar.

Sconfiggere il Barnical
Per uccidere il Barnicals, fatevi prendere, poi colpitelo con il piede di porco da breve distanza

Sconfiggere lo Strider
Se avete difficoltà a colpire lo Strider (o qualsiasi altro nemico) con l'RPG da lontano, premete un razzo e subito il fuoco [Zoom] (di default Z). Zoomerete normalmente, ma continuerete ad avere il controllo del razzo. Questo vi aiuta nei livelli più avanti, quando non si vuole arrivare troppo vicino alla Strider, o altri nemici, come le mietitrebbie.

Riferimento a Blazing Saddles
Quando ti teleporti al laboratorio Dr. Kliener dalla Nova Prospekt, vi incontrate con Dog e andare a cercare Barney. Non seguire Dog ancora; attendi Dr. Kliener e Alyx iniziare a parlare di prendere un altro Headcrab in sostituzione di Lamar (Dr. Kliener). Dopo il suggerimento, egli risponde: 'C'solo un solo Headly'. Nel film Blazing Saddles, il nome del cattivo Headly Lamar.

Logo di Half-Life
Di tanto in tanto potrete vedere un logo di Half-Life dipinto su un muro. Un esempio sul muro accanto all'ingresso del laboratorio del Dr. Kliener.

Lamar passa attraverso le casse
Quando Barney accende le luci nella stanza dove si trova la vostra Tuta Antiradiazioni presso il laboratorio Dr. Kliener, trovi Lamar (l'animale del Dr. Kliener). Lamar attaccherà Barney. Barney la lancerà sul pavimento e la sbatterà verso alcune casse. Notate che passerà attraverso alcune di esse.

Lamar Invisibile
La prima volta che incontri Lamar, attiva l'impulso 101 e sparagli con qualsiasi pistola. Lamar istantaneamente scompare. Vedrete po 'di sangue sul pavimento dopo che scompare se si spara con la pistola. Alyx, Barney, e il dottor Kliener saranno tutti agiscono come se lei ancora lì. Solo Barney e il Dr.Kliener non guarderanno in alto del mobile, dove dovrebbe essere. Lamar tornerà poi nella stanza teleportandosi. Se sparate di nuovo accadrà la stessa cosa.

Lamar passa attraverso la gamba Dr. Kliener
Quando tu e Alyx andate al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, Alyx sbatte la porta e chiede al dottor Kliener di farti uscire. Il Dr. Kliener apre poi la porta in possesso di un fucile da caccia. Vedrete poi Lamar apparire sotto la gambe del Dr. Kliener's. Per camminare passerà attraverso le gambe del dottore.

Dr. Kliener saltellante e Lamar evanescente
Quando tu e Alyx andare al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, attivate il codice 'noclip' e passate attraverso la porta del laboratorio del Dr. Kliener. Vedrete Dr. Kliener e Lamar dietro la porta, entrambi non in movimento e un fucile da caccia disteso nel pavimento accanto al dottor Kliener. Quando arriverà il momento per il dottor Kliener per aprire la porta, salterà improvvisamente verso la porta per aprirla, e il fucile salterà improvvisamente nelle sue mani. Se si tenta di sparare a Lamar, lei non morirà. Dopo che Lamar si allontana da Alyx, lei scompare dietro l'angolo (e non si sta nascondendo).

Bambola Ghiacciata delle Hawaii
La prima volta che si entra laboratorio Dr. Kliener, troverete una bambola Hawaiiana su una scrivania con alcuni monitor su di esso. Se si colpisc sulla scrivania, la bambola ballerà. Tuttavia, quando entrerà Alyx nel laboratorio Dr. Kliener di nuovo attraverso il Teleporter e cercherete di farla ballare di nuovo non ci riuscirete.

Dog appare dal nulla
Quando tu e Alyx tornare al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, il dottor Kliener mostrerà Alyx che Dog arrivato. Se vi mettete in fondo alla stanza, di fronte alla porta verde e vi abbassate, noterete che Dog non c'è. Come il dottore aprirà la porta apparirà dal nulla giusto in tempo per scappare.

Attraversare le braccia Dog
Dopo che tu e Dog avete lasciato il laboratorio del Dr. Kliener (dopo il riferimento a Blazing Saddles), Dog vi attende per affrontare un livello. Mentre Dog vi aspetta, completamente immobile. Se ti avvicini non si scanserà. Potrai passare attraverso le sue braccia se gli vai addosso.

Dog passa attraverso Alyx
Quando il dottor Kliener dice ad Alyx che Dog arrivato al suo laboratorio da alcuni giorni e lo lascia fuori, Dog si precipita fuori e abbracci Alyx. Tuttavia, si può vedere che uno dei fili di Dog attaccato alle braccia passa attraverso Alyx.

Porta verso il Nulla
Dopo che tu e Dog avrete lasciato il laboratorio del Dr. Kliener (dopo il riferimento a Blazing Saddles), attivate il codice 'noclip' e passate attraverso i distributori automatici di blocco e andate di nuovo all'inizio del gioco. Andare verso la porta davanti a voi. Disattivate il codice 'noclip' e aprire la porta. Vedrete che non c'niente dietro di esso, e se andate a piedi vagherete nel nulla.

Orologio senza retro
Quando tu e la tua squadra siete dentro il grande edificio cercando di disattivare i generatori, vi troverete infine a incontrare un orologio che appeso su una parete, sopra un arco. Per trovarlo, entrate nell'edificio e salite le scale a destra. Passate sotto l'arco di fronte a voi, girate intorno, poi cercate di trovarlo. Equipaggiate il vostro Gravity Gun e sparate usando il tasto sinistro del mouse. Continuate fino a quando non sul pavimento, con la sua faccia e le mani verso il pavimento (quindi non puoi vederle). Si noti che non ha il didietro. Sarete in grado di vedere attraverso essa. Potresti perderlo - per trovarlo, accovacciati per terra e cerca una forma semi-circolare e spara con il tuo Gravity Gun fino a quando non riesci a vedere di nuovo faccia e mani.

Codici Imbroglio
Aprite Steam, andate al Menu 'Gioca', selezionate Half-Life 2. Tasto destro del mouse su di esso e selezionare 'Proprietà. Fare clic sul pulsante Opzioni di avvio, quindi digitare '-console'. Cliccate su OK quindi chiudete. Doppio clic su Half-Life 2 per iniziare il gioco. Una volta che viene caricato e si sta giocando, premere il tasto per aprire la console. Poi, inserite 'sv_cheats 1' e premete [Invio]. Ora possibile immettere i seguenti codici nella finestra di console. Inoltre, ogni codice può essere utilizzato come parametro della riga di comando con il prefisso con il carattere '-'. Nota: Per i giochi che sono stati scaricati da Steam, per usare codici nella modalità single player, iniziate la partita con il parametro '-applaunch -dev -tconsole'.

Risultato - Codice
God mode (solo server) - Dio
A piedi attraverso gli oggetti (solo server) - noclip
Vedere attraverso i muri - mat_depthbias_normal 1
Tutte le armi - impulse 101
Spawn un impulso - impulse 82
Spawn un impulso di aria - impulse 83
Ignorato dagli NPC - notarget
Carico la mappa indicata - mappa [nome mappa]
Genera Oggetto Indicato - give [nome dell'oggetto]
Ridurre salute - buddha
Danneggia Giocatore - hurtme [importo]
Elenco mappe - maps
Disabilita la sovrapposizione cadaveri - cl_ragdoll_collide 1
Selettore Modalità sviluppatore; 2 lo sviluppatore - developer [0-2]
Selettore Modalità Picker - picker
Selettore HUD cl_drawhud [0 o 1]
Selettore HUD cl_enablehud [0 o 1]
Selettore Frame Rate - Cl_showfps [0 o 1]
Abilita esplorazione con Mouse - +mlook
Mostra mirino - hud_quickhelp/textà 1
Imposta la dimensione delle armi trasportate; 54 il valore predefinito - viewmodel_fov [numero]
Eseguire file di script - exec [nome file]
Crea un NPC; solo se NPC sono ammessi - npc_create [nome]
Creare un volto NPC lontano dal giocatore - npc_create_aimed
Sposta giocatore di posizione indicata; richiede 'sv_cheats 1' - Setpos [coordinate]
Setta Gravità - sv_gravity [numero]
Impostare la velocità minima di arresto, quando su un terreno - sv_stopspeed [numero]
Attrito del Mondo - Sv_friction [numero]
Setta il moltiplicatore di rimbalzo per oggetti di collisione - sv_bounce [numero]
Impostare la velocità massima di qualsiasi oggetto in movimento - sv_maxvelocity [numero]
Mostra Mappa Normale - mat_normalmaps 1
Mostra Materiali di superficie - mat_normals 1
Schermo Bianco e Nero - mat_yuv 1
Schermo a Colori - mat_yuv 0

Carta nomi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'map [nome mappa]':

d1_canals_01
d1_canals_01a
d1_canals_02
d1_canals_03
d1_canals_05
d1_canals_06
d1_canals_07
d1_canals_08
d1_canals_09
d1_canals_10
d1_canals_11
d1_canals_12
d1_canals_13
d1_eli_01
d1_eli_02
d1_town_01
d1_town_01a
d1_town_02
d1_town_02a
d1_town_03
d1_town_04
d1_town_05
d1_trainstation_01
d1_trainstation_02
d1_trainstation_03
d1_trainstation_04
d1_trainstation_05
d1_trainstation_06
d2_coast_01
d2_coast_03
d2_coast_04
d2_coast_05
d2_coast_07
d2_coast_08
d2_coast_09
d2_coast_10
d2_coast_11
d2_coast_12
d2_prison_01
d2_prison_02
d2_prison_03
d2_prison_04
d2_prison_05
d2_prison_06
d2_prison_07
d2_prison_08
d3_breen_01
d3_c17_01
d3_c17_02
d3_c17_03
d3_c17_04
d3_c17_05
d3_c17_06a
d3_c17_06b
d3_c17_07
d3_c17_08
d3_c17_09
d3_c17_10a
d3_c17_10b
d3_c17_11
d3_c17_12
d3_c17_12b
d3_c17_13
d3_citadel_01
d3_citadel_02
d3_citadel_03
d3_citadel_04
d3_citadel_05

Nomi Armi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'give [nome dell'oggetto]':
weapon_357 (.357 Magnum)
weapon_alyxgun (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_ar2 (fucile a impulsi)
weapon_bugbait (Pheropod)
weapon_cguard (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_crowbar (piede di porco)
weapon_crossbow (balestra)
weapon_frag (granata)
(weapon_physcannon Gravity gun;non può funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_pistol (pistola 9mm)
weapon_rpg (RPG)
weapon_shotgun (fucile)
weapon_smg1 (fucile mitragliatore)
weapon_cubemap (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_annabelle (Padre Annabelle Grigori, magnum a 357 munizioni)

Nomi Articolo
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'danno [nome dell'oggetto]':
item_ar2_grenade (granate mitra)
item_munizioni_smg1_grenade (granate mitra)
item_box_buckshot (munizioni fucile)
item_box_lrounds (munizioni pistola ad impulsi)
item_munizioni_ar2 (munizioni fucile ad impulsi)
item_munizioni_ar2_large (munizioni fucile ad impulsi di grandi dimensioni)
item_large_box_lrounds (munizioni fucile ad impulsi di grandi dimensioni)
item_munizioni_ar2_altfire (granate fucile ad impulsi)
item_box_mrounds (munizioni mitra)
item_munizioni_smg1_large (munizioni mitra di grandi dimensioni)
item_large_box_mrounds (munizioni mitra di grandi dimensioni)
item_munizioni_smg1 (munizioni mitra)
item_box_srounds (munizioni 9mm pistola)
item_munizioni_pistol (munizioni 9mm pistola)
item_munizioni_pistol_large (munizioni 9mm pistola di grandi dimensioni)
item_large_box_srounds (munizioni 9mm pistola di grandi dimensioni)
item_healthkit (kit per la salute di grandi dimensioni; 25 HP)
(item_battery batteria tuta HEV, 15 AP)
item_ml_grenade (munizioni RPG)
item_rpg_round (RPG munizioni)
(item_suit HEV suit)
item_healthvial (kit sanitari di piccole dimensioni; 10 HP)
item_munizioni_357 (.357 Magnum munizioni)
item_munizioni_357_large (.357 Magnum munizioni di grandi dimensioni)
item_munizioni_crossbow (munizioni balestra)

NPC nomi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'npc_create [nome]':

npc_alyx
npc_antlion
npc_antlionguard
npc_barnacle
npc_barney
npc_breen
npc_citizen
npc_combine_s
npc_combinedropship
npc_combinegunship
npc_crow
npc_cscanner
npc_dog
npc_eli
npc_fastzombie
npc_gman
npc_headcrab
npc_headcrab_black
npc_headcrab_fast
npc_headcrab_poison
npc_helicopter
npc_ichthyosaur
npc_kleiner
npc_launcher
npc_manhack
npc_metropolice
npc_monk
npc_mossman
npc_pigeon
npc_poisonzombie
npc_rollermine
npc_seagull
npc_stalker
npc_strider
npc_turret_ceiling (torretta a soffitto)
npc_turret_floor (combina torretta)
npc_vortigaunt
npc_zombie
npc_zombie_torso

Comando aggiuntivi da linea
Inizia il gioco con uno dei seguenti parametri della riga di comando per attivare la funzione corrispondente:

Risultato - Codice
Modalità a schermo intero: -fullscreen
Dimensione coda: -heapsize 80.000
La dimensione della finestra: -width 1024 -height 768
Throughput grafico di connessione in multiplayer; 0 off, 3 più dettagliato: -netgraph [0-3]
Forza compatibilità DirectX; non meno di 8 consigliato: -dxlevel [numero] 0
Carica tutto il livello dall'inizio: -preload
Usa il nome indicato come libreria shader: -filename [shaderdll]
Un'occhiata in giro usando il mouse: -mouselook
Aggiungere i messaggi di debug per la console in gioco: -condebug
Modalità software per il rendering: -sw
Attivare la modalità schermo pieno: -r_anamorphic [0 o 1]
Corri nella finestra: -startwindowed
Corri nella finestra: -finestra
Corri nella finestra: -windowed
Sconosciuto: -mat_preloadshaders

G-Man nascosto
Dopo essere finalmente uscito da Ravenholm, potrete passare attraverso un tunnel spazio-tipo con tonnellate di Headcrabs, passate il carro con la trappola mortale a grande filatura, e finalmente vedrete una luce alla fine del tunnel. Starete per uscire in una stazione ferroviaria. Normalmente, si dovrebbe andare fino in fondo fino a quando un incidente non vi costringerà ad andare a sinistra in una zona recintata piena di combine. Consentite il 'noclip' e camminate attraverso tutti i treni precipitati. Arriverete in una zona aperta con le tracce. Nel mezzo dei binari c'G-Man con la sua valigetta. Purtroppo, non si può parlare con lui o fare qualsiasi altra cosa in questo settore.

Avvistamenti di G-Man
G-Man mantiene un orologio onnipresente sui vostri movimenti in tutta l'avventura in ed intorno a City 17. Le sue località sono le seguenti:

1. Capitolo 1: all'inizio.
2. Capitolo 2: Sullo schermo di un monitor nel laboratorio del Dr. Kleiner dopo vhe Barney arriva presso il terminale.
3. Capitolo 3: Il TV che il Vortigaunt sta guardando dentro il trenino rosso del trasporto.
4. Capitolo 4: In piedi sul molo di fronte alla Stazione 7, all'inizio del capitolo.
5. Capitolo 4: Appare su un gigantesco monitor collegato al grattacielo. E 'molto veloce, ma se si guarda attentamente si può vedere la forma dello scheletro di G-Man sullo schermo.
6. Capitolo 6: Su un cavalletto piccolo vicino al secondo ponte coperto.
7. Capitolo 6: l'ultima parte del capitolo si incontra un molo vicino a una diga. Guida sulla rampa col tuo motoscafo e svolta a sinistra per il magazzino Big Red. Si può vedere G-Man guardare a destra in fondo il resto del molo.
8. Camminare in un tunnel della ferrovia al di là del blocco della ferrovia. Vedete il suggerimento 'G-Man Nascosto' per una descrizione dettagliata.
9. Capitolo 9: Guardando attraverso una finestra nei pressi di un paio di doppie porte sullo schermo di un monitor all'inizio.
10. Capitolo 11: Su un televisore dopo che tu e Dog vi separate.
11. Capitolo 14: Alla fine.

Essere distruttivo
Quando si entra nel laboratorio Dr. Kliener, c'una grande quantità di elementi che possibile solo prendere e lanciare: libri, cassette, monitor di computer, un cactus mini, e la Clipboard del dottor Kliener con le informazioni relative alla Tuta Antiradiazioni. Se si lanciano le cose intorno al laboratorio abbastanza a lungo, il dottor Kliener, Barney e Alyx inizieranno a commentare. Ci vorranno molti tentativi, siate pazienti.

Commenti strani
Quando si in 17 città durante la seconda visita, provate a parlare con alcuni dei membri della squadra. Faranno commenti sensati, ma a volte anche stupidi. Daranno anche la risposta ai commenti stupidi. Fate delle prove per creare dei discorsi divertenti. Tutti i capitoli
Nota: Questa procedura comporta la modifica di un file del gioco, creare una copia di backup del file prima di procedere. Utilizzare un editor di testo per modificare il file 'config.cfg' nella cartella 'HL2cfg'. Individuare il la linea 'sv_unlockedchapters' e modificare il suo valore a '15'.

Ottieni pistola gravità super in ogni Livello
Utilizzate il codice 'map d3_citadel_03.bsp'. Una volta che si ottiene la pistola super gravità, attivate il codice 'changelevel [nome mappa]' per passare al Livello desiderato. Quindi, attivare il codice 'give weapon_physcannon'.

Difenditi utilizzando la Zero-Point Energy Gun
Prendere qualcosa di simile a un barile, una sedia, o un altro oggetto con la pistola Zero-Point Energy. I nemici non possono farti del male quando ti sparano. Per ottenere risultati migliori, abbassati quando ti stai difendendo.

Evitare di perdere la salute nelle Trappole di Sabbia
Quando si avvia la mappa Trappole di Sabbia, si trovano alcune rocce. Dovrete saltare sulle rocce. Quando finisce la roccia e rimane solo sabbia, utilizzare il fucile di gravità. Mettete una porta o un pezzo di legno sulla sabbia e saliteci sopra. Quindi, ponete un altro oggetto di fronte a voi. Salite su di esso, rimuovere il primo oggetto, e posizionatelo davanti a voi. Continuate a farlo fino a raggiungere di nuovo roccia e non apparirà nessuna creatura.

Uccisione Facile
Per uccidere un nemico in modo rapido e semplice, prendere il fucile e colpite un nemico come headcrap, zombie, e le guardie di Città 17. Colpite alla testa per uccidere. Inoltre, possibile utilizzare la palla del Cane per uccidere, o distrarre e attirare i nemici. Quando ottenete la pistola anti-gravità mentre giochi a ricerca con 'Dog', assicurati di tenere la palla. La palla in realtà una minella. Si può tenere la palla fino a quando non aarrivate al cimitero fortificato del Dr. Kliener. La minella (palla) ti seguirà quasi ovunque ed innocua per te, ma uccide tutti gli altri .Altri nemici, come gli zombie, ti ignoreranno e colpiranno violentemente la palla, dandovi tutto il tempo per ucciderli, anche con il piede di porco. Questo vi farà risparmiare un sacco di munizioni in tutto il livelli di zombie. Si deve stare attenti a non far esplodere la palla, o sarà finita. Se questo accade, potete solo ricaricare la posizione nella quale l'avete presa. La palla ti seguirà per le scale la maggior parte delle volte, ma spesso necessario procedere con la pistola a gravità.

Tortura Privata
Al primo livello, quando la guardia (che si rivela essere Barney sotto mentite spoglie) ti dice di seguirlo, fate come dice lui. Mentre si cammina lungo il corridoio, guardate attraverso il piccolo buco nella prima porta che si incontra. Vedrete un uomo seduto su una sedia, che ha il sangue schizzato sul pavimento sotto di essa, che dice: 'Ci deve essere una sorta di errore. Ho ricevuto un coupon standard, come chiunque altro'. Una guardia che lì con lui, uscirà dalla porta e chiuderà l'otturatore.

Laboratorio Pazzo
Il 'Tutto-Sa-Vortigaunt' si può trovare in un altro luogo. Attivate il codice 'map d1_eli_01'. Dopo il caricamento della mappa, troverai la tua strada dentro la camera di equilibrio. Al termine della sequenza di scansione, si dovrebbe vedere la giusta apertura delle porte. Direttamente di fronte a voi ci sarà una recinzione, e al di là un pick-up blu. Ignorate il Dr. Mossman, che sta parlando a voi, e attivare il codice 'noclip'. Passate attraverso il camion e vedrete un uomo con una camicia azzurra, senza occhi. Ignoratelo e andate giù per la rampa verso il basso. Sul lato sinistro del grande spazio ci sarà un Vortigaunt. Disabilitare il codice 'nocliè' e parlate con lui tante volte quanto si può capire che lui pazzo.

Bonus sequenza
Dopo i crediti, l'ora di vedere Lamar inseguito dallo scienziato. Poi, guardatelo saltarvi in testa. Inoltre, dopo aver completato il gioco, guardare i crediti. Nota: Non possono essere saltati. Quando si raggiunge la fine dei crediti, si vedrà sullo schermo saltare Lamar.

Sconfiggere il Barnical
Per uccidere il Barnicals, fatevi prendere, poi colpitelo con il piede di porco da breve distanza

Sconfiggere lo Strider
Se avete difficoltà a colpire lo Strider (o qualsiasi altro nemico) con l'RPG da lontano, premete un razzo e subito il fuoco [Zoom] (di default Z). Zoomerete normalmente, ma continuerete ad avere il controllo del razzo. Questo vi aiuta nei livelli più avanti, quando non si vuole arrivare troppo vicino alla Strider, o altri nemici, come le mietitrebbie.

Riferimento a Blazing Saddles
Quando ti teleporti al laboratorio Dr. Kliener dalla Nova Prospekt, vi incontrate con Dog e andare a cercare Barney. Non seguire Dog ancora; attendi Dr. Kliener e Alyx iniziare a parlare di prendere un altro Headcrab in sostituzione di Lamar (Dr. Kliener). Dopo il suggerimento, egli risponde: 'C'solo un solo Headly'. Nel film Blazing Saddles, il nome del cattivo Headly Lamar.

Logo di Half-Life
Di tanto in tanto potrete vedere un logo di Half-Life dipinto su un muro. Un esempio sul muro accanto all'ingresso del laboratorio del Dr. Kliener.

Lamar passa attraverso le casse
Quando Barney accende le luci nella stanza dove si trova la vostra Tuta Antiradiazioni presso il laboratorio Dr. Kliener, trovi Lamar (l'animale del Dr. Kliener). Lamar attaccherà Barney. Barney la lancerà sul pavimento e la sbatterà verso alcune casse. Notate che passerà attraverso alcune di esse.

Lamar Invisibile
La prima volta che incontri Lamar, attiva l'impulso 101 e sparagli con qualsiasi pistola. Lamar istantaneamente scompare. Vedrete po 'di sangue sul pavimento dopo che scompare se si spara con la pistola. Alyx, Barney, e il dottor Kliener saranno tutti agiscono come se lei ancora lì. Solo Barney e il Dr.Kliener non guarderanno in alto del mobile, dove dovrebbe essere. Lamar tornerà poi nella stanza teleportandosi. Se sparate di nuovo accadrà la stessa cosa.

Lamar passa attraverso la gamba Dr. Kliener
Quando tu e Alyx andate al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, Alyx sbatte la porta e chiede al dottor Kliener di farti uscire. Il Dr. Kliener apre poi la porta in possesso di un fucile da caccia. Vedrete poi Lamar apparire sotto la gambe del Dr. Kliener's. Per camminare passerà attraverso le gambe del dottore.

Dr. Kliener saltellante e Lamar evanescente
Quando tu e Alyx andare al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, attivate il codice 'noclip' e passate attraverso la porta del laboratorio del Dr. Kliener. Vedrete Dr. Kliener e Lamar dietro la porta, entrambi non in movimento e un fucile da caccia disteso nel pavimento accanto al dottor Kliener. Quando arriverà il momento per il dottor Kliener per aprire la porta, salterà improvvisamente verso la porta per aprirla, e il fucile salterà improvvisamente nelle sue mani. Se si tenta di sparare a Lamar, lei non morirà. Dopo che Lamar si allontana da Alyx, lei scompare dietro l'angolo (e non si sta nascondendo).

Bambola Ghiacciata delle Hawaii
La prima volta che si entra laboratorio Dr. Kliener, troverete una bambola Hawaiiana su una scrivania con alcuni monitor su di esso. Se si colpisc sulla scrivania, la bambola ballerà. Tuttavia, quando entrerà Alyx nel laboratorio Dr. Kliener di nuovo attraverso il Teleporter e cercherete di farla ballare di nuovo non ci riuscirete.

Dog appare dal nulla
Quando tu e Alyx tornare al laboratorio del Dr. Kliener attraverso il teletrasporto, il dottor Kliener mostrerà Alyx che Dog arrivato. Se vi mettete in fondo alla stanza, di fronte alla porta verde e vi abbassate, noterete che Dog non c'è. Come il dottore aprirà la porta apparirà dal nulla giusto in tempo per scappare.

Attraversare le braccia Dog
Dopo che tu e Dog avete lasciato il laboratorio del Dr. Kliener (dopo il riferimento a Blazing Saddles), Dog vi attende per affrontare un livello. Mentre Dog vi aspetta, completamente immobile. Se ti avvicini non si scanserà. Potrai passare attraverso le sue braccia se gli vai addosso.

Dog passa attraverso Alyx
Quando il dottor Kliener dice ad Alyx che Dog arrivato al suo laboratorio da alcuni giorni e lo lascia fuori, Dog si precipita fuori e abbracci Alyx. Tuttavia, si può vedere che uno dei fili di Dog attaccato alle braccia passa attraverso Alyx.

Porta verso il Nulla
Dopo che tu e Dog avrete lasciato il laboratorio del Dr. Kliener (dopo il riferimento a Blazing Saddles), attivate il codice 'noclip' e passate attraverso i distributori automatici di blocco e andate di nuovo all'inizio del gioco. Andare verso la porta davanti a voi. Disattivate il codice 'noclip' e aprire la porta. Vedrete che non c'niente dietro di esso, e se andate a piedi vagherete nel nulla.

Orologio senza retro
Quando tu e la tua squadra siete dentro il grande edificio cercando di disattivare i generatori, vi troverete infine a incontrare un orologio che appeso su una parete, sopra un arco. Per trovarlo, entrate nell'edificio e salite le scale a destra. Passate sotto l'arco di fronte a voi, girate intorno, poi cercate di trovarlo. Equipaggiate il vostro Gravity Gun e sparate usando il tasto sinistro del mouse. Continuate fino a quando non sul pavimento, con la sua faccia e le mani verso il pavimento (quindi non puoi vederle). Si noti che non ha il didietro. Sarete in grado di vedere attraverso essa. Potresti perderlo - per trovarlo, accovacciati per terra e cerca una forma semi-circolare e spara con il tuo Gravity Gun fino a quando non riesci a vedere di nuovo faccia e mani.

Codici Imbroglio
Aprite Steam, andate al Menu 'Gioca', selezionate Half-Life 2. Tasto destro del mouse su di esso e selezionare 'Proprietà. Fare clic sul pulsante Opzioni di avvio, quindi digitare '-console'. Cliccate su OK quindi chiudete. Doppio clic su Half-Life 2 per iniziare il gioco. Una volta che viene caricato e si sta giocando, premere il tasto per aprire la console. Poi, inserite 'sv_cheats 1' e premete [Invio]. Ora possibile immettere i seguenti codici nella finestra di console. Inoltre, ogni codice può essere utilizzato come parametro della riga di comando con il prefisso con il carattere '-'. Nota: Per i giochi che sono stati scaricati da Steam, per usare codici nella modalità single player, iniziate la partita con il parametro '-applaunch -dev -tconsole'.

Risultato - Codice
God mode (solo server) - Dio
A piedi attraverso gli oggetti (solo server) - noclip
Vedere attraverso i muri - mat_depthbias_normal 1
Tutte le armi - impulse 101
Spawn un impulso - impulse 82
Spawn un impulso di aria - impulse 83
Ignorato dagli NPC - notarget
Carico la mappa indicata - mappa [nome mappa]
Genera Oggetto Indicato - give [nome dell'oggetto]
Ridurre salute - buddha
Danneggia Giocatore - hurtme [importo]
Elenco mappe - maps
Disabilita la sovrapposizione cadaveri - cl_ragdoll_collide 1
Selettore Modalità sviluppatore; 2 lo sviluppatore - developer [0-2]
Selettore Modalità Picker - picker
Selettore HUD cl_drawhud [0 o 1]
Selettore HUD cl_enablehud [0 o 1]
Selettore Frame Rate - Cl_showfps [0 o 1]
Abilita esplorazione con Mouse - +mlook
Mostra mirino - hud_quickhelp/textà 1
Imposta la dimensione delle armi trasportate; 54 il valore predefinito - viewmodel_fov [numero]
Eseguire file di script - exec [nome file]
Crea un NPC; solo se NPC sono ammessi - npc_create [nome]
Creare un volto NPC lontano dal giocatore - npc_create_aimed
Sposta giocatore di posizione indicata; richiede 'sv_cheats 1' - Setpos [coordinate]
Setta Gravità - sv_gravity [numero]
Impostare la velocità minima di arresto, quando su un terreno - sv_stopspeed [numero]
Attrito del Mondo - Sv_friction [numero]
Setta il moltiplicatore di rimbalzo per oggetti di collisione - sv_bounce [numero]
Impostare la velocità massima di qualsiasi oggetto in movimento - sv_maxvelocity [numero]
Mostra Mappa Normale - mat_normalmaps 1
Mostra Materiali di superficie - mat_normals 1
Schermo Bianco e Nero - mat_yuv 1
Schermo a Colori - mat_yuv 0

Carta nomi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'map [nome mappa]':

d1_canals_01
d1_canals_01a
d1_canals_02
d1_canals_03
d1_canals_05
d1_canals_06
d1_canals_07
d1_canals_08
d1_canals_09
d1_canals_10
d1_canals_11
d1_canals_12
d1_canals_13
d1_eli_01
d1_eli_02
d1_town_01
d1_town_01a
d1_town_02
d1_town_02a
d1_town_03
d1_town_04
d1_town_05
d1_trainstation_01
d1_trainstation_02
d1_trainstation_03
d1_trainstation_04
d1_trainstation_05
d1_trainstation_06
d2_coast_01
d2_coast_03
d2_coast_04
d2_coast_05
d2_coast_07
d2_coast_08
d2_coast_09
d2_coast_10
d2_coast_11
d2_coast_12
d2_prison_01
d2_prison_02
d2_prison_03
d2_prison_04
d2_prison_05
d2_prison_06
d2_prison_07
d2_prison_08
d3_breen_01
d3_c17_01
d3_c17_02
d3_c17_03
d3_c17_04
d3_c17_05
d3_c17_06a
d3_c17_06b
d3_c17_07
d3_c17_08
d3_c17_09
d3_c17_10a
d3_c17_10b
d3_c17_11
d3_c17_12
d3_c17_12b
d3_c17_13
d3_citadel_01
d3_citadel_02
d3_citadel_03
d3_citadel_04
d3_citadel_05

Nomi Armi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'give [nome dell'oggetto]':
weapon_357 (.357 Magnum)
weapon_alyxgun (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_ar2 (fucile a impulsi)
weapon_bugbait (Pheropod)
weapon_cguard (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_crowbar (piede di porco)
weapon_crossbow (balestra)
weapon_frag (granata)
(weapon_physcannon Gravity gun;non può funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_pistol (pistola 9mm)
weapon_rpg (RPG)
weapon_shotgun (fucile)
weapon_smg1 (fucile mitragliatore)
weapon_cubemap (potrebbe non funzionare in determinati momenti, e può causare effetti indesiderati)
weapon_annabelle (Padre Annabelle Grigori, magnum a 357 munizioni)

Nomi Articolo
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'danno [nome dell'oggetto]':
item_ar2_grenade (granate mitra)
item_munizioni_smg1_grenade (granate mitra)
item_box_buckshot (munizioni fucile)
item_box_lrounds (munizioni pistola ad impulsi)
item_munizioni_ar2 (munizioni fucile ad impulsi)
item_munizioni_ar2_large (munizioni fucile ad impulsi di grandi dimensioni)
item_large_box_lrounds (munizioni fucile ad impulsi di grandi dimensioni)
item_munizioni_ar2_altfire (granate fucile ad impulsi)
item_box_mrounds (munizioni mitra)
item_munizioni_smg1_large (munizioni mitra di grandi dimensioni)
item_large_box_mrounds (munizioni mitra di grandi dimensioni)
item_munizioni_smg1 (munizioni mitra)
item_box_srounds (munizioni 9mm pistola)
item_munizioni_pistol (munizioni 9mm pistola)
item_munizioni_pistol_large (munizioni 9mm pistola di grandi dimensioni)
item_large_box_srounds (munizioni 9mm pistola di grandi dimensioni)
item_healthkit (kit per la salute di grandi dimensioni; 25 HP)
(item_battery batteria tuta HEV, 15 AP)
item_ml_grenade (munizioni RPG)
item_rpg_round (RPG munizioni)
(item_suit HEV suit)
item_healthvial (kit sanitari di piccole dimensioni; 10 HP)
item_munizioni_357 (.357 Magnum munizioni)
item_munizioni_357_large (.357 Magnum munizioni di grandi dimensioni)
item_munizioni_crossbow (munizioni balestra)

NPC nomi
Utilizzare uno dei seguenti valori con il codice 'npc_create [nome]':

npc_alyx
npc_antlion
npc_antlionguard
npc_barnacle
npc_barney
npc_breen
npc_citizen
npc_combine_s
npc_combinedropship
npc_combinegunship
npc_crow
npc_cscanner
npc_dog
npc_eli
npc_fastzombie
npc_gman
npc_headcrab
npc_headcrab_black
npc_headcrab_fast
npc_headcrab_poison
npc_helicopter
npc_ichthyosaur
npc_kleiner
npc_launcher
npc_manhack
npc_metropolice
npc_monk
npc_mossman
npc_pigeon
npc_poisonzombie
npc_rollermine
npc_seagull
npc_stalker
npc_strider
npc_turret_ceiling (torretta a soffitto)
npc_turret_floor (combina torretta)
npc_vortigaunt
npc_zombie
npc_zombie_torso

Comando aggiuntivi da linea
Inizia il gioco con uno dei seguenti parametri della riga di comando per attivare la funzione corrispondente:

Risultato - Codice
Modalità a schermo intero: -fullscreen
Dimensione coda: -heapsize 80.000
La dimensione della finestra: -width 1024 -height 768
Throughput grafico di connessione in multiplayer; 0 off, 3 più dettagliato: -netgraph [0-3]
Forza compatibilità DirectX; non meno di 8 consigliato: -dxlevel [numero] 0
Carica tutto il livello dall'inizio: -preload
Usa il nome indicato come libreria shader: -filename [shaderdll]
Un'occhiata in giro usando il mouse: -mouselook
Aggiungere i messaggi di debug per la console in gioco: -condebug
Modalità software per il rendering: -sw
Attivare la modalità schermo pieno: -r_anamorphic [0 o 1]
Corri nella finestra: -startwindowed
Corri nella finestra: -finestra
Corri nella finestra: -windowed
Sconosciuto: -mat_preloadshaders

G-Man nascosto
Dopo essere finalmente uscito da Ravenholm, potrete passare attraverso un tunnel spazio-tipo con tonnellate di Headcrabs, passate il carro con la trappola mortale a grande filatura, e finalmente vedrete una luce alla fine del tunnel. Starete per uscire in una stazione ferroviaria. Normalmente, si dovrebbe andare fino in fondo fino a quando un incidente non vi costringerà ad andare a sinistra in una zona recintata piena di combine. Consentite il 'noclip' e camminate attraverso tutti i treni precipitati. Arriverete in una zona aperta con le tracce. Nel mezzo dei binari c'G-Man con la sua valigetta. Purtroppo, non si può parlare con lui o fare qualsiasi altra cosa in questo settore.

Avvistamenti di G-Man
G-Man mantiene un orologio onnipresente sui vostri movimenti in tutta l'avventura in ed intorno a City 17. Le sue località sono le seguenti:

1. Capitolo 1: all'inizio.
2. Capitolo 2: Sullo schermo di un monitor nel laboratorio del Dr. Kleiner dopo vhe Barney arriva presso il terminale.
3. Capitolo 3: Il TV che il Vortigaunt sta guardando dentro il trenino rosso del trasporto.
4. Capitolo 4: In piedi sul molo di fronte alla Stazione 7, all'inizio del capitolo.
5. Capitolo 4: Appare su un gigantesco monitor collegato al grattacielo. E 'molto veloce, ma se si guarda attentamente si può vedere la forma dello scheletro di G-Man sullo schermo.
6. Capitolo 6: Su un cavalletto piccolo vicino al secondo ponte coperto.
7. Capitolo 6: l'ultima parte del capitolo si incontra un molo vicino a una diga. Guida sulla rampa col tuo motoscafo e svolta a sinistra per il magazzino Big Red. Si può vedere G-Man guardare a destra in fondo il resto del molo.
8. Camminare in un tunnel della ferrovia al di là del blocco della ferrovia. Vedete il suggerimento 'G-Man Nascosto' per una descrizione dettagliata.
9. Capitolo 9: Guardando attraverso una finestra nei pressi di un paio di doppie porte sullo schermo di un monitor all'inizio.
10. Capitolo 11: Su un televisore dopo che tu e Dog vi separate.
11. Capitolo 14: Alla fine.

Essere distruttivo
Quando si entra nel laboratorio Dr. Kliener, c'una grande quantità di elementi che possibile solo prendere e lanciare: libri, cassette, monitor di computer, un cactus mini, e la Clipboard del dottor Kliener con le informazioni relative alla Tuta Antiradiazioni. Se si lanciano le cose intorno al laboratorio abbastanza a lungo, il dottor Kliener, Barney e Alyx inizieranno a commentare. Ci vorranno molti tentativi, siate pazienti.

Commenti strani
Quando si in 17 città durante la seconda visita, provate a parlare con alcuni dei membri della squadra. Faranno commenti sensati, ma a volte anche stupidi. Daranno anche la risposta ai commenti stupidi. Fate delle prove per creare dei discorsi divertenti.




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