- LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

Ecco una serie di consigli utili per il gioco ispirato al film con Johnny Depp e Orlando Bloom!

Il gioco prevede due modalità di navigazione; una più realistica e per così dire simulativa (e anche decisamente più noiosa, se permettete: ci si mette i secoli a uscire da una situazione spinosa) e una seconda più arcade, più giocabile (consigliata!). Ebbene, in effetti quello che succede è che la velocità della barca viene effettivamente moltiplicata per 2. Come lo so? Aprite con un editor testuale qualsiasi il file interface.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/interface/ (ovviamente il path completo lo conoscete solo voi...). Anzi, fate una cosa: backuppate il file e poi operateci sopra. Dunque, una volta che lo avrete aperto cercate la riga "if(bArcadeMode) return 2.0;" e modificate il valore numerico alzandolo (non esagerate, però!).
A questo punto avrete uno spostamento decisamente più veloce in modalità arcade. Esiste anche un cheat per l'immortalità: dopo averne fatto la sapiente copia di backup, aprite con un editor testuale il file characters_init.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/characters/ e cercate la riga "makeref(ch,Characters[0]); //Blaze Devlin". Sotto alla stessa, da novelli coder, potrete aggiungerne una seconda di gran lunga gajarda:
"LAi_SetImmortal(ch, true);". Mi raccomando, non tralasciate il punto e virgola e se vi stufate e volete tornare alla norma, aggiungete dinanzi alla riga appena introdotta un doppio slash ("//"), ossia in sostanza commentatela. Altrimenti eliminatela del tutto.
Si può anche cambiare la propria nave in un vascello pirata: come prima, dopo averne fatto la sapiente copia di backup, aprite con un editor testuale il file characters_init.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/characters/ e cercate la riga "ch.Ship.Type = SHIP_LUGGER_ENGLAND;". Ora sostituitela con la riga "ch.Ship.Type = SHIP_FRIGATE_SAT;" in modo da modificare la tipologia di nave che vi verrà fornita. Anzi, piuttosto che effettuare una sostituzione utilizzate il doppio slash ("//") per commentare la riga preesistente e scrivetene subito sotto una del tutto simile con il parametro che vi ho indicato (occhio al punto e virgola, come sempre). A questo punto godetevi la nave.
Se si ha bisogno di denaro dov'è che si trovano i soldi in prestito? Da quei delinquenti dei prestadenaro o strozzini che dir si voglia. A Oxbay ad esempio ne trovate uno proprio dinanzi all'albero vicino alla taverna.
Ebbene, se andate a farvi prestare del denaro da uno di questi signori, evitate di uscire ma andate nel suo ufficio e depositate la somma nell'apposito vano. Ora andate a chiedere altri soldi e vi verranno dati; prendetene finché vi pare e ogni volta depositateli come da istruzioni. Vi rinnoverà costantemente l'invito a restituirglieli ma in pratica non si sognerà di rompervi l'anima! Avete bisogno di punti esperienza? Beh, direi sempre e comunque, quando mai non servono? Ebbene, come avrete notato gli slot a disposizione per l'assegnazione delle postazioni chiave su una nave sono un totale di quattro di cui una riservata al nostro capitano. Accedete al menu "Open Sea" in modo da avere sott'occhio tutte le navi in vostro possesso, quindi avvicinatevi a un'altra delle vostre naviin modo da far apparire l'icona di scambio merci. Entrate nel menu apposito e potrete accedere all'opzione di interscambio capitani. Cliccate su ciascuno degli slot liberi (perché mi auguro che il primo l'abbiate pieno; l'avete il capitano, nevvero?) e potrete assegnare passeggeri a vari ruoli specifici; in questo modo scompariranno dalla lista passeggeri.Se vi dovesse mancare gente per la ciurma correte alla taverna più vicina e parlate con l'oste, generalmente in grado di mettervi in contatto con diversi uomini.
Ricordate però che quello che sta su una nave non sopravvive se affonda. Inoltre rientra nelle operazioni di compravendita, quindi occhio: prima di vendere eventualmente le navi rimuovete l'equipaggio prima che sia troppo tardi !
Ci sono dei momenti in qui paghereste oro per avere un po' di calma e tranquillità, il momento iniziale in particolare se lo state giocando durante la pausa caffé ha le sue buone ragioni... Niente di particolare; veleggiate in direzione del vento (se c'è la tempesta ammainate le vele) e non appena vi sarete allontanati a sufficienza comparirà un'iconcina in alto a sinistra, accompagnata da un jungle. Premete il tasto rapido F3 e ce l'avrete fatta.
Ecco una serie di consigli utili per il gioco ispirato al film con Johnny Depp e Orlando Bloom!

Il gioco prevede due modalità di navigazione; una più realistica e per così dire simulativa (e anche decisamente più noiosa, se permettete: ci si mette i secoli a uscire da una situazione spinosa) e una seconda più arcade, più giocabile (consigliata!). Ebbene, in effetti quello che succede è che la velocità della barca viene effettivamente moltiplicata per 2. Come lo so? Aprite con un editor testuale qualsiasi il file interface.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/interface/ (ovviamente il path completo lo conoscete solo voi...). Anzi, fate una cosa: backuppate il file e poi operateci sopra. Dunque, una volta che lo avrete aperto cercate la riga "if(bArcadeMode) return 2.0;" e modificate il valore numerico alzandolo (non esagerate, però!).
A questo punto avrete uno spostamento decisamente più veloce in modalità arcade. Esiste anche un cheat per l'immortalità: dopo averne fatto la sapiente copia di backup, aprite con un editor testuale il file characters_init.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/characters/ e cercate la riga "makeref(ch,Characters[0]); //Blaze Devlin". Sotto alla stessa, da novelli coder, potrete aggiungerne una seconda di gran lunga gajarda:
"LAi_SetImmortal(ch, true);". Mi raccomando, non tralasciate il punto e virgola e se vi stufate e volete tornare alla norma, aggiungete dinanzi alla riga appena introdotta un doppio slash ("//"), ossia in sostanza commentatela. Altrimenti eliminatela del tutto.
Si può anche cambiare la propria nave in un vascello pirata: come prima, dopo averne fatto la sapiente copia di backup, aprite con un editor testuale il file characters_init.c che si trova nella cartella /pirates of the caribbean/program/characters/ e cercate la riga "ch.Ship.Type = SHIP_LUGGER_ENGLAND;". Ora sostituitela con la riga "ch.Ship.Type = SHIP_FRIGATE_SAT;" in modo da modificare la tipologia di nave che vi verrà fornita. Anzi, piuttosto che effettuare una sostituzione utilizzate il doppio slash ("//") per commentare la riga preesistente e scrivetene subito sotto una del tutto simile con il parametro che vi ho indicato (occhio al punto e virgola, come sempre). A questo punto godetevi la nave.
Se si ha bisogno di denaro dov'è che si trovano i soldi in prestito? Da quei delinquenti dei prestadenaro o strozzini che dir si voglia. A Oxbay ad esempio ne trovate uno proprio dinanzi all'albero vicino alla taverna.
Ebbene, se andate a farvi prestare del denaro da uno di questi signori, evitate di uscire ma andate nel suo ufficio e depositate la somma nell'apposito vano. Ora andate a chiedere altri soldi e vi verranno dati; prendetene finché vi pare e ogni volta depositateli come da istruzioni. Vi rinnoverà costantemente l'invito a restituirglieli ma in pratica non si sognerà di rompervi l'anima! Avete bisogno di punti esperienza? Beh, direi sempre e comunque, quando mai non servono? Ebbene, come avrete notato gli slot a disposizione per l'assegnazione delle postazioni chiave su una nave sono un totale di quattro di cui una riservata al nostro capitano. Accedete al menu "Open Sea" in modo da avere sott'occhio tutte le navi in vostro possesso, quindi avvicinatevi a un'altra delle vostre naviin modo da far apparire l'icona di scambio merci. Entrate nel menu apposito e potrete accedere all'opzione di interscambio capitani. Cliccate su ciascuno degli slot liberi (perché mi auguro che il primo l'abbiate pieno; l'avete il capitano, nevvero?) e potrete assegnare passeggeri a vari ruoli specifici; in questo modo scompariranno dalla lista passeggeri.Se vi dovesse mancare gente per la ciurma correte alla taverna più vicina e parlate con l'oste, generalmente in grado di mettervi in contatto con diversi uomini.
Ricordate però che quello che sta su una nave non sopravvive se affonda. Inoltre rientra nelle operazioni di compravendita, quindi occhio: prima di vendere eventualmente le navi rimuovete l'equipaggio prima che sia troppo tardi !
Ci sono dei momenti in qui paghereste oro per avere un po' di calma e tranquillità, il momento iniziale in particolare se lo state giocando durante la pausa caffé ha le sue buone ragioni... Niente di particolare; veleggiate in direzione del vento (se c'è la tempesta ammainate le vele) e non appena vi sarete allontanati a sufficienza comparirà un'iconcina in alto a sinistra, accompagnata da un jungle. Premete il tasto rapido F3 e ce l'avrete fatta.





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