- MIGHT & MAGIC 9 -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
MIGHT & MAGIC 9

Il MAO ci spiega qualche sporco trucco per ottenere oggetti e artefatti illimitati nel nono capitolo di Might and Magic...

Quando avrete superato la porta bloccato sulla Isle Of Ashes, aprite la cassa proprio lì a fianco e fate attenzione a non cliccare sul libro contenuto all'interno perché passerete direttamente alla nuova fase di gioco; tornate invece alla porta e raggiungete le Verhoffin Ruins: giunti a destinazione, non superate le porte perché non siete in grado di affrontare gli scheletri che si trovano dietro. Andate in fondo e poi girate all'angolo in fondo per trovare una cassa, dalla quale potrete raccogliere tutto. Abbandonate la locazione, tornate alle porte ora aperte, guardate la cassa che dovrebbe essere chiusa, apritela, prendete tutto e poi passate di nuovo alle rovine. Tornate indietro e la cassa sarà ancora chiusa: ripetete l'operazione all'infinito, se vi garba.
Per ottenere artefatti illimitati, andate alla Thjorgard Training Hall: lasciatevi cadere dal lampadario e andate a sinistra, rompete la cassa vicino allo scrigno nero e raccogliete l'artefatto: uscite dalla porta che conduce all'area infestata di lucertole e poi tornate indietro; una nuova cassa da rompere, un nuovo artefatto da raccogliere!
Per quelli un po' più smaliziati, ecco invece come bisogna "trassare" usando i codici esadecimali; per prima cosa vi serve un editor (non mi stancherò mai di ripeterlo: www.hexworkshop.com), fare un backup dei file da modificare prima di procedere. Ogni danno che vi sarete procurato, sarà un problema vostro. I salvataggi sono composti da due file differenti, ma nel nostro caso, dovrete aprire solamente quello con estensione .hdr, per esempio maoranza.hdr.
Prima di uscire, annotatevi i valori di salute e mana: aprite il file nell'editor e, se la vostra energia massima è 40, allora cercate la linea e8 00 00 28; per settare il valore della salute a 296, cambiate la linea in e8 00 00 28 01. L'energia attuale invece è dopo tre 00 dalla salute massima. Stesso discorso per gli spell point: se avete un valore di spell point attuale pari a 40, cercate la linea e8 00 00 28 00 00 00 28, dove 28 è il vostro mana. Il mana massimo è dopo tre 00. Non appena prendete un livello imparando da un maestro, il trucco svanisce.
Ed ecco, infine, la risposa a un crittogramma che potrebbe farvi impazzire: "You can find the book of Rules behind the rotating bookshelf in the next room". Fatene buon uso!
Il MAO ci spiega qualche sporco trucco per ottenere oggetti e artefatti illimitati nel nono capitolo di Might and Magic...

Quando avrete superato la porta bloccato sulla Isle Of Ashes, aprite la cassa proprio lì a fianco e fate attenzione a non cliccare sul libro contenuto all'interno perché passerete direttamente alla nuova fase di gioco; tornate invece alla porta e raggiungete le Verhoffin Ruins: giunti a destinazione, non superate le porte perché non siete in grado di affrontare gli scheletri che si trovano dietro. Andate in fondo e poi girate all'angolo in fondo per trovare una cassa, dalla quale potrete raccogliere tutto. Abbandonate la locazione, tornate alle porte ora aperte, guardate la cassa che dovrebbe essere chiusa, apritela, prendete tutto e poi passate di nuovo alle rovine. Tornate indietro e la cassa sarà ancora chiusa: ripetete l'operazione all'infinito, se vi garba.
Per ottenere artefatti illimitati, andate alla Thjorgard Training Hall: lasciatevi cadere dal lampadario e andate a sinistra, rompete la cassa vicino allo scrigno nero e raccogliete l'artefatto: uscite dalla porta che conduce all'area infestata di lucertole e poi tornate indietro; una nuova cassa da rompere, un nuovo artefatto da raccogliere!
Per quelli un po' più smaliziati, ecco invece come bisogna "trassare" usando i codici esadecimali; per prima cosa vi serve un editor (non mi stancherò mai di ripeterlo: www.hexworkshop.com), fare un backup dei file da modificare prima di procedere. Ogni danno che vi sarete procurato, sarà un problema vostro. I salvataggi sono composti da due file differenti, ma nel nostro caso, dovrete aprire solamente quello con estensione .hdr, per esempio maoranza.hdr.
Prima di uscire, annotatevi i valori di salute e mana: aprite il file nell'editor e, se la vostra energia massima è 40, allora cercate la linea e8 00 00 28; per settare il valore della salute a 296, cambiate la linea in e8 00 00 28 01. L'energia attuale invece è dopo tre 00 dalla salute massima. Stesso discorso per gli spell point: se avete un valore di spell point attuale pari a 40, cercate la linea e8 00 00 28 00 00 00 28, dove 28 è il vostro mana. Il mana massimo è dopo tre 00. Non appena prendete un livello imparando da un maestro, il trucco svanisce.
Ed ecco, infine, la risposa a un crittogramma che potrebbe farvi impazzire: "You can find the book of Rules behind the rotating bookshelf in the next room". Fatene buon uso!





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