- Fable: The Lost Chapters -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
Fable: The Lost Chapters

Oggetti speciali

Golden Carrot
Cambia la notte in giorno

Moonfish
Cambia giorno in notte

Tofu
Aggiunge 5 Good Point

Crunchy Chicks
Aggiunge 5 Evil Point

Red Meat
3 punti Combat Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Carrot
3 punti Skill Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Fish
3 punti Will Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Durante una quest salvate, ricaricando immediatamente vi ritroverete all'inizio della quest con tutti gli oggetti. Utilizzatela nelle arene per farvi una scorta di pozioni e chiavi infinite

Come aprire le porte del demonio
Sono quelle porte che trovate nei boschi di Albion. Ognuna vi richiederà  determinate azioni per rivelarvi la locazione che cela che spesso contiene items unici.
In Fable ce ne sono 12, più una demon door senza faccia accanto al LookUp Point, ma si tratta di una porta che non può essere aperta.

01 - Gilda degli Eroi
La porta vi dice che il percorso è troppo oscuro ed avete bisogno di una luce. Basta usare la lampada che avete nell'inventario. Come ricompensa avrete l'Elixir of Life.

02 - Greatwood Gorge
La porta vi richiederà  un atto di grossa malvagità . Per compierlo dovete o uccidere qualcuno davanti ad essa, o mangiarvi 10 'crunchy chicks' oppure basta essere 100% evil come personalità . Come ricompensa la legendary weapon 'Wello's Pickhammer'.

03 - Greatwood Caves
La porta vi richiederà  di avere un combact multiplyer di almeno 14. Per ottenerlo è consigliabile castarsi il 'physical shield' ed entrare nella cava in modo da uccidere le orde degli Hobbe. Siccome il moltiplicatore è dimezzato ogni volta che lasciate una locazione, quando siete nella cava dovete portarlo almeno a 30 prima di uscire e recarvi dalla porta. Come ricompensa la legendary weapon 'Cutlass Bluetane'.

04 - Rosewood Cottage
La porta necessita semplicemente di un dono per potersi aprire e lasciarvi entrare, compratene uno da un mercante. Come ricompensa avrete un vestito completo chiaro da Will User.

05 - Palude Darkwood
La porta vi sfiderà  a battere 4 orde di Hobbe, fatelo e la vostra ricompensa sarà  un vestito completo scuro da Will User.

06 - Barrow Fields
La porta vi richiederà  di essere grassi ed obesi se volete entrare. Ingozzatevi quindi di cibi grassi o bevete fiumi di birra. In alternativa anche 60 carote andranno bene. La ricompensa sarà  l'Elixir Will Master.

07 - Grey House
La porta vi lascerà  passare solo quando sarete maritati con Lady Grey (vedete nei segreti come fare). Come ricompensa la legendary weapon 'Ronok The Axe'.

08 - Abandoned Road
Questa porta per lasciarvi passare pretende che vi presentiate a lei vestiti prima con la Bright Plate Mail complete (acquistabile), poi con il vestito scuro da Will User (preso nella demon door 05) e poi con il vestito completo da Bandito (i pezzi di questo vestito sono proprio nelle casse lungo la Abandoned Road). All'interno della Demon Door troverete la legendary weapon: 'The Dollmasters Mace'.

09 - Witchwood Stones
Vi basterà  colpire le pietre che scandiscano il suo nome. Il nome della portaè 'HITS' (e non vi conviene provare SHIT). Aperta la porta riceverete vari oggetti (essa è legata alla quest sull'archeologo) tra cui: libri, un tatuaggio e dei Chainmail Leggings.

10 - Knothole Glade
Basterà  colpire con un colpo potente (meglio se nell'occhio) il volto della porta. Caricate quindi bene l'arco e colpitela per poter recuperare un Elixir of Life.

11 - Headmens Hill
Questa porta si aprirà  semplicemente parlandole dopo aver sconfitto THUNDER che incontrerete solo nel caso decidiate di fare la quest sul matrimonio di Lady Grey. Non contiene items ma vi permette di tornare indietro dalla locazione ove è avvenuto lo scontro con Thunder.

12 - Lychfield Graveyard
Questa porta si apre solo dopo che avrete restituito nella tomba di Nostro's tutti gli oggetti necessari ovvero l'elmo (lo trovate nel GraveKeepers Cottage), l'armatura (che trovate in una cripta vicino a quella di Nostro), lo scudo (che lo pescate dal fiume in un punto ove vedete delle bollicine affiorare) e la spada (che è in una tomba identificata da un punto luminoso nel terreno).
Non contiene oggetti ma vi consente l'accesso alle prigioni ove state andando per salvare vostra madre durante una quest.

( Suggerito da: virtualf1 )


SENTINUS (arma)
L'ideale è essere almeno 'un pò cattivi' perchè per ottenerlo dovrete fare una donazione tanto più grande quanto voi siete buoni.
Se siete buoni vi conviene usare qualche tatuaggio e la Dark Plate Armour per ridurre 'la vostrà  bontà '. Recatevi al tempio di Avo e qui fate una donazione. Se siete metà  cattivi vi basteranno 33,000 pezzi d'oro.
Se inv ece siete buoni dovrete donare ca. 300,000 pezzi d'oro. Quando vi verrà  detto che 'The gods are pleased by your donation. Very pleased.' riceverete finalmente l'arma.


SKORM'S LONGBOW (arma)
Si tratta dell'arco più potente che esiste nel gioco e non è facile da prendere. Se siete buoni però avete migliori possibilità  di farlo.
Ecco dei semplici passi:
- Assicuratevi di essere almeno ad un 50% nel lato buono, in caso contrario indossate la bright Plate Armour o donate al Tempio di Avo;
- Andate a Barrow Fields alla Cappella di Skorm;
- Teleportatevi a Oakvale e ingaggiate il mercenario vicino al cimitero;
- Riteletrasportatevi alla Cappella di Skorm;
- Teletrasportatevi a Bowerstone, ingaggiate il mercenario nella taverna e riteletrasportatevi alla Cappella di Skorm;
- Mangiate un Moofish e quando è mezzanotte sacrificate i due mercenari. Quando sentirete che 'Your donation is in evil in its purest form. You will go far.' l'arco sarà  vostro.
Se non dovesse funzionare riprovate prelevando i due mercenari uno dal tempio di Avo ed uno dal campo di TwinBlade.

PADELLA (arma)
Dovete trovare tutti e 5 gli indizi che vi condurranno al punto nella Orchard Farm dove scavare e trovare la padella. Se avete raccolto tutti e 5 gli indizi, avrete la padella a pieno potere, sennò sarà  assolutamente inutile come arma.
I 5 indizi si trovano:
1) Fine BOUNTY HUNTER QUEST
2) Fine LOST TRADER QUEST
3) Dopo l'uccisione dell'ultimo assassino nella ASSASSIN QUEST (sono cinque e si trovano a: Witchwood Cullis Gate, Knothole Glade, Prison Path, Windmill Hill, e Hook Coast)
4) Dopo ARCHERY CONTEST a KNOTHHOLE GLADE (devi fare il punteggio più alto)
5) In una cassa nella ORCHARD FARM
6) In una cassa dietro il mulino a vento a WINDMIL HILL

BAMBOLE DEGLI EROI
Sono in tutto 7:
1) THUNDER - Acquistabile all'Arena o a Bowerstone Nord
2) BRIAR ROSE - Bisogna scendere sotto i 35 secondi nel gioco 'card match' a Bowerstone Sud
3) WHISPER - E' il premio per il gioco 'Coin Golf' a Oakvale
4) TWINBLADE - E' il premio per il gioco 'Spot the Addition' al campo dei Banditi
5) SCARLET ROBE - E' il premio per il gioco 'Sorting' a Knothole Glade
6) JACK OF BLADES - Basta dare le prime 5 bambole all'insegnante a Bowerstone
7) TE STESSO - Acquistabile a Bowerstone Nord.

SCIMITAR (arma)
Non è un'arma facile da prendere poichè è lasciata (a volte) da un bandito al campo di TwinBlades. Per prenderla dovreste addormentarvi in una delle tende dei banditi.
Non importa l'ora in cui andate al campo, recatevici e se le tende sono piene basta dare un cazzotto ad un bandito per farlo svegliare e prendergli il letto.
Dormite fino a mattina o mezzanotte e se vi ha detto fortuna troverete la vostra ricompensa accanto al fuoco.

SPADA NELLA ROCCIA (arma)
Dovete avere tutte le stats fisiche al massimo.

SANDGOOSE
Sam (della Lionhead) ha confermato l'esistenza del Sandgoose in Fable, dicendo che potrebbe trattarsi tanto di una creatura tipo papera che vive in Albion, quanto del nick dato ad una moglie infedele, quanto di una barca od addirittura una piccola costruzione vicino ad un cimitero.
A noi piace pensare che si tratti di un mito nel mondo di Albion e che quindi sia un pò tutte queste cose. Se in particolare volete trovare l'edificio che vedete nella foto qua sopra fate così:
andate ad Oakvale, andate al Garden Cemetery e correte fino alla fine del cimitero dove trovate due statue di gargoyle, dietro esse troverete questa misteriosa porta le cui fattezze potrebbero ricondurre al sandgoose.

STATUA AL LOOKOUTPOINT
Si tratta di una statua che se la osservate ruota su se stessa ed indica alcune locazioni particolari. Le due locazioni indicate sono:
-Bowerstone(H.3:00) (Quando questo avviene andate a Bowerstone e recatevi nella cantina dietro la taverna. Qui troverete una cesta con la parte del petto dell'armatura di pelle.)
-Greatwood(H. 9:00) (Quando questo avviene andate a Greatwood e scendere nella parte a sx della strada. Qui troverete tra due statue una cesta contenente una Silver Augmentation.)
A volte la statua indica anche la Picnic Area (H. 12:00) e la Hero's Guild (H. 6:00), ma non sembra che sblocchi qualcosa di particolare in queste due aree.

ASSALTO DELLE WHITE BALVERINES
Dovete uccidere oltre 1020 guardie ad Oakvale senza lasciare la locazione (ci vorranno circa. 4 ore). A questo punto vedrete le guardie trasformarsi tutte in White Balverines.

locazione delle chiavi

Guild Woods
Lookout Point
Bowerstone South
Bowerstone South
Orchard farm
Fisher Creek
Fisher Creek
Greatwood Lake
Rose Cottage
Hobbe Cave
Darkwood Lake
Ancient Cullis Gate
Grey House
Oakvale
Oakvale
Twinblade's Camp
Witchwood Stones
Witchwood Lake
Knothole Glade
Windmill Hill
Windmill Hill
Headsman's Hill
Bowerstone Manor
Lychfield Graveyard
Lychfield Graveyard
Lychfield Graveyard
Cliffside Path
Hook Coast
The Lost Bay
Necropolis

tutti i libri da donare

I 25 libri si trovano:
1- Gilda ( quattordici )
2- bowerstone Sud ( cinque )
3- Oakvale ( quattro )
4- radura di Knothole ( uno )
5- Bowerstone Nord ( uno )

soldi a palate

ok ascoltate prima di tutto compratevi una casa a oakvale specificatamente quella che fin dall'inizio del gioco e della tua famiglia poi compratevi tanti anelli nuziali dopo sposatevi e vi daranno una quota di2000 pezzi d'oro e infine uccidete la moglie e rifatevene un'altra per ogni matrimonio 2000 pezzi e quindi addio poverta
( Suggerito da: virtualf1 )
Oggetti speciali

Golden Carrot
Cambia la notte in giorno

Moonfish
Cambia giorno in notte

Tofu
Aggiunge 5 Good Point

Crunchy Chicks
Aggiunge 5 Evil Point

Red Meat
3 punti Combat Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Carrot
3 punti Skill Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Fish
3 punti Will Experience moltiplicati per il modificatore di combattimento

Durante una quest salvate, ricaricando immediatamente vi ritroverete all'inizio della quest con tutti gli oggetti. Utilizzatela nelle arene per farvi una scorta di pozioni e chiavi infinite

Come aprire le porte del demonio
Sono quelle porte che trovate nei boschi di Albion. Ognuna vi richiederà  determinate azioni per rivelarvi la locazione che cela che spesso contiene items unici.
In Fable ce ne sono 12, più una demon door senza faccia accanto al LookUp Point, ma si tratta di una porta che non può essere aperta.

01 - Gilda degli Eroi
La porta vi dice che il percorso è troppo oscuro ed avete bisogno di una luce. Basta usare la lampada che avete nell'inventario. Come ricompensa avrete l'Elixir of Life.

02 - Greatwood Gorge
La porta vi richiederà  un atto di grossa malvagità . Per compierlo dovete o uccidere qualcuno davanti ad essa, o mangiarvi 10 'crunchy chicks' oppure basta essere 100% evil come personalità . Come ricompensa la legendary weapon 'Wello's Pickhammer'.

03 - Greatwood Caves
La porta vi richiederà  di avere un combact multiplyer di almeno 14. Per ottenerlo è consigliabile castarsi il 'physical shield' ed entrare nella cava in modo da uccidere le orde degli Hobbe. Siccome il moltiplicatore è dimezzato ogni volta che lasciate una locazione, quando siete nella cava dovete portarlo almeno a 30 prima di uscire e recarvi dalla porta. Come ricompensa la legendary weapon 'Cutlass Bluetane'.

04 - Rosewood Cottage
La porta necessita semplicemente di un dono per potersi aprire e lasciarvi entrare, compratene uno da un mercante. Come ricompensa avrete un vestito completo chiaro da Will User.

05 - Palude Darkwood
La porta vi sfiderà  a battere 4 orde di Hobbe, fatelo e la vostra ricompensa sarà  un vestito completo scuro da Will User.

06 - Barrow Fields
La porta vi richiederà  di essere grassi ed obesi se volete entrare. Ingozzatevi quindi di cibi grassi o bevete fiumi di birra. In alternativa anche 60 carote andranno bene. La ricompensa sarà  l'Elixir Will Master.

07 - Grey House
La porta vi lascerà  passare solo quando sarete maritati con Lady Grey (vedete nei segreti come fare). Come ricompensa la legendary weapon 'Ronok The Axe'.

08 - Abandoned Road
Questa porta per lasciarvi passare pretende che vi presentiate a lei vestiti prima con la Bright Plate Mail complete (acquistabile), poi con il vestito scuro da Will User (preso nella demon door 05) e poi con il vestito completo da Bandito (i pezzi di questo vestito sono proprio nelle casse lungo la Abandoned Road). All'interno della Demon Door troverete la legendary weapon: 'The Dollmasters Mace'.

09 - Witchwood Stones
Vi basterà  colpire le pietre che scandiscano il suo nome. Il nome della portaè 'HITS' (e non vi conviene provare SHIT). Aperta la porta riceverete vari oggetti (essa è legata alla quest sull'archeologo) tra cui: libri, un tatuaggio e dei Chainmail Leggings.

10 - Knothole Glade
Basterà  colpire con un colpo potente (meglio se nell'occhio) il volto della porta. Caricate quindi bene l'arco e colpitela per poter recuperare un Elixir of Life.

11 - Headmens Hill
Questa porta si aprirà  semplicemente parlandole dopo aver sconfitto THUNDER che incontrerete solo nel caso decidiate di fare la quest sul matrimonio di Lady Grey. Non contiene items ma vi permette di tornare indietro dalla locazione ove è avvenuto lo scontro con Thunder.

12 - Lychfield Graveyard
Questa porta si apre solo dopo che avrete restituito nella tomba di Nostro's tutti gli oggetti necessari ovvero l'elmo (lo trovate nel GraveKeepers Cottage), l'armatura (che trovate in una cripta vicino a quella di Nostro), lo scudo (che lo pescate dal fiume in un punto ove vedete delle bollicine affiorare) e la spada (che è in una tomba identificata da un punto luminoso nel terreno).
Non contiene oggetti ma vi consente l'accesso alle prigioni ove state andando per salvare vostra madre durante una quest.

( Suggerito da: virtualf1 )


SENTINUS (arma)
L'ideale è essere almeno 'un pò cattivi' perchè per ottenerlo dovrete fare una donazione tanto più grande quanto voi siete buoni.
Se siete buoni vi conviene usare qualche tatuaggio e la Dark Plate Armour per ridurre 'la vostrà  bontà '. Recatevi al tempio di Avo e qui fate una donazione. Se siete metà  cattivi vi basteranno 33,000 pezzi d'oro.
Se inv ece siete buoni dovrete donare ca. 300,000 pezzi d'oro. Quando vi verrà  detto che 'The gods are pleased by your donation. Very pleased.' riceverete finalmente l'arma.


SKORM'S LONGBOW (arma)
Si tratta dell'arco più potente che esiste nel gioco e non è facile da prendere. Se siete buoni però avete migliori possibilità  di farlo.
Ecco dei semplici passi:
- Assicuratevi di essere almeno ad un 50% nel lato buono, in caso contrario indossate la bright Plate Armour o donate al Tempio di Avo;
- Andate a Barrow Fields alla Cappella di Skorm;
- Teleportatevi a Oakvale e ingaggiate il mercenario vicino al cimitero;
- Riteletrasportatevi alla Cappella di Skorm;
- Teletrasportatevi a Bowerstone, ingaggiate il mercenario nella taverna e riteletrasportatevi alla Cappella di Skorm;
- Mangiate un Moofish e quando è mezzanotte sacrificate i due mercenari. Quando sentirete che 'Your donation is in evil in its purest form. You will go far.' l'arco sarà  vostro.
Se non dovesse funzionare riprovate prelevando i due mercenari uno dal tempio di Avo ed uno dal campo di TwinBlade.

PADELLA (arma)
Dovete trovare tutti e 5 gli indizi che vi condurranno al punto nella Orchard Farm dove scavare e trovare la padella. Se avete raccolto tutti e 5 gli indizi, avrete la padella a pieno potere, sennò sarà  assolutamente inutile come arma.
I 5 indizi si trovano:
1) Fine BOUNTY HUNTER QUEST
2) Fine LOST TRADER QUEST
3) Dopo l'uccisione dell'ultimo assassino nella ASSASSIN QUEST (sono cinque e si trovano a: Witchwood Cullis Gate, Knothole Glade, Prison Path, Windmill Hill, e Hook Coast)
4) Dopo ARCHERY CONTEST a KNOTHHOLE GLADE (devi fare il punteggio più alto)
5) In una cassa nella ORCHARD FARM
6) In una cassa dietro il mulino a vento a WINDMIL HILL

BAMBOLE DEGLI EROI
Sono in tutto 7:
1) THUNDER - Acquistabile all'Arena o a Bowerstone Nord
2) BRIAR ROSE - Bisogna scendere sotto i 35 secondi nel gioco 'card match' a Bowerstone Sud
3) WHISPER - E' il premio per il gioco 'Coin Golf' a Oakvale
4) TWINBLADE - E' il premio per il gioco 'Spot the Addition' al campo dei Banditi
5) SCARLET ROBE - E' il premio per il gioco 'Sorting' a Knothole Glade
6) JACK OF BLADES - Basta dare le prime 5 bambole all'insegnante a Bowerstone
7) TE STESSO - Acquistabile a Bowerstone Nord.

SCIMITAR (arma)
Non è un'arma facile da prendere poichè è lasciata (a volte) da un bandito al campo di TwinBlades. Per prenderla dovreste addormentarvi in una delle tende dei banditi.
Non importa l'ora in cui andate al campo, recatevici e se le tende sono piene basta dare un cazzotto ad un bandito per farlo svegliare e prendergli il letto.
Dormite fino a mattina o mezzanotte e se vi ha detto fortuna troverete la vostra ricompensa accanto al fuoco.

SPADA NELLA ROCCIA (arma)
Dovete avere tutte le stats fisiche al massimo.

SANDGOOSE
Sam (della Lionhead) ha confermato l'esistenza del Sandgoose in Fable, dicendo che potrebbe trattarsi tanto di una creatura tipo papera che vive in Albion, quanto del nick dato ad una moglie infedele, quanto di una barca od addirittura una piccola costruzione vicino ad un cimitero.
A noi piace pensare che si tratti di un mito nel mondo di Albion e che quindi sia un pò tutte queste cose. Se in particolare volete trovare l'edificio che vedete nella foto qua sopra fate così:
andate ad Oakvale, andate al Garden Cemetery e correte fino alla fine del cimitero dove trovate due statue di gargoyle, dietro esse troverete questa misteriosa porta le cui fattezze potrebbero ricondurre al sandgoose.

STATUA AL LOOKOUTPOINT
Si tratta di una statua che se la osservate ruota su se stessa ed indica alcune locazioni particolari. Le due locazioni indicate sono:
-Bowerstone(H.3:00) (Quando questo avviene andate a Bowerstone e recatevi nella cantina dietro la taverna. Qui troverete una cesta con la parte del petto dell'armatura di pelle.)
-Greatwood(H. 9:00) (Quando questo avviene andate a Greatwood e scendere nella parte a sx della strada. Qui troverete tra due statue una cesta contenente una Silver Augmentation.)
A volte la statua indica anche la Picnic Area (H. 12:00) e la Hero's Guild (H. 6:00), ma non sembra che sblocchi qualcosa di particolare in queste due aree.

ASSALTO DELLE WHITE BALVERINES
Dovete uccidere oltre 1020 guardie ad Oakvale senza lasciare la locazione (ci vorranno circa. 4 ore). A questo punto vedrete le guardie trasformarsi tutte in White Balverines.

locazione delle chiavi

Guild Woods
Lookout Point
Bowerstone South
Bowerstone South
Orchard farm
Fisher Creek
Fisher Creek
Greatwood Lake
Rose Cottage
Hobbe Cave
Darkwood Lake
Ancient Cullis Gate
Grey House
Oakvale
Oakvale
Twinblade's Camp
Witchwood Stones
Witchwood Lake
Knothole Glade
Windmill Hill
Windmill Hill
Headsman's Hill
Bowerstone Manor
Lychfield Graveyard
Lychfield Graveyard
Lychfield Graveyard
Cliffside Path
Hook Coast
The Lost Bay
Necropolis

tutti i libri da donare

I 25 libri si trovano:
1- Gilda ( quattordici )
2- bowerstone Sud ( cinque )
3- Oakvale ( quattro )
4- radura di Knothole ( uno )
5- Bowerstone Nord ( uno )

soldi a palate

ok ascoltate prima di tutto compratevi una casa a oakvale specificatamente quella che fin dall'inizio del gioco e della tua famiglia poi compratevi tanti anelli nuziali dopo sposatevi e vi daranno una quota di2000 pezzi d'oro e infine uccidete la moglie e rifatevene un'altra per ogni matrimonio 2000 pezzi e quindi addio poverta
( Suggerito da: virtualf1 )





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