- FALLOUT 2 -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
FALLOUT 2

La soluzione completa in HTML globale totale (a venire, a breve, anche su TGMOnline) lascia ancora aperte alcune domande, più che altro legate ad alcune piccole variazioni in fasi di gioco differenti.

[update #1] Dopo aver finito il gioco, verrà chiesto se se si vuole continuare oppure no: scegliendo di sì, vi ritroverete per magia sul porto di San Francisco. Bene, ora se andate a New Reno e parlate con il prete nella chiesa (precisamente quella vicino al negozio di Renesco, il farmacista) riceverete in cambio un libro (il cosiddetto "Fallout 2 Hint Book") che, una volta letto, non solo aumenterà le vostre abilità a 300, ma accrescerà l'esperienza ogni singola volta di ben 10000 punti (il suddetto libro non scomparirà mai).
La seconda chicca, riguarda Vault City: scendete nel vault vero e proprio (quello sotterraneo) e poi dirigetevi verso il computer centrale (al terzo piano). Dopo averci interagito, troverete nel pipboy informazioni e note scritte dai programmatori di quest'area, mentre, utilizzando il computer in alto a sinistra del livello stesso, otterrete ben 20000 punti esperienza (vale il discorso fatto per il libro: potete usare questo trucco quante volte volete). Una volta aumentate le statistiche (soprattutto Outdoorsman) avrete numerose possibilità di ottenere incontri casuali. Ecco quelli che ho trovato
1) il ponte della morte: ci sarà un arzillo vecchietto a guardia del ponte stesso il quale vi porrà delle domande, sbagliatene una e morirete (rispondete alle prime con sincerità ma sarà solo l'ultima quella tosta: " quale PNG si è salvato nel finale di fallout?", rispondete con l'ultima possibilità e avrete il passaggio libero). Una volta che avrete la strada sgombera potete fregargli anche la veste, che protegge abbastanza bene dai colpi, semplicemente prendendo il vostro fucile più potente e mirando alla testa: se avrete fortuna dovrebbe svenire (ma salvate prima di tentare).
2) Caffè dei sogni spezzati: luogo abbastanza strano, ci troverete ex-giocatori di fallout 1 (almeno credo).
3) Crashed Whale (come si traduce?): troverete i resti di una balena volante schiantatasi al suolo, e nei pressi troverete un vaso di fiori.
4) I cavalieri di re Artù!: potreste incontrare, nei vostri viaggi, questo sparuto gruppo di soldati in armatura capeggiati nientepopòdimenoche da "re artù" in versione moderna (pensa, cercano una bomba termica sacra per sconfiggere i nemici).
5) Una testa di pietra parlante che vi regalerà dopo averci parlato delle pietre sacre (in alternativa potete rubargliele).
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[update #2]
Volete essere invincibili appena iniziato il gioco? Ecco come fare! Non appena potete, uscite da Arroyo e viaggiate (salvando spesso) più in basso che potete nella mappa e poi a sinistra finché non troverete San Francisco nell'angolo in basso a sinistra. Premettendo che dovrete avere almeno 55-60 in Steal visitate l'edificio subito a sinistra, non appena arrivati, e tentate di derubare il cinese. Se ce la farete, otterrete più soldi di quanti ne avreste avuti giocando sodo per una settimana. Adesso entrate nel primo grosso edificio a destra dal punto d'arrivo dalle Wastelands e derubate il tizio in Leather Armor del suo bel gruzzolo, dopodiché parlateci e comprate quello che potete permettervi. Una volta fatto ciò usate di nuovo Steal sul mercante e potrete riprendetevi i vostri soldi! Inutile dire che con questo sistema potrete letteralmente svuotargli il negozio senza spendere una lira (rubate sempre da dietro e salvate subito prima di tentare); da notare che gli stock in vendita sono due, per attivarne un altro agite sul rispettivo scaffale. Ma non è finita!
Andate nell'angolo in basso a sinistra della mappa e parlate con il soldato della Brotherhood of Steel e otterrete una dritta essenziale. Quando avrete un arsenale di tutto rispetto uscite da San Francisco ed andate a Navarro (salvate spessissimo!). Non appena arrivati, avvicinatevi al tizio in tunica e ammazzatelo (mirate agli occhi), dopodiché entrate nella botola della catapecchia e seguite il tunnel. Oltrepassate come se niente fosse i soldati del bunker (non dovete avere NPC con voi) e se vi faranno domande, dovrete usare la dritta di fingervi una recluta: saccheggiate l'armeria, ottenendo una delle armature più forti del gioco! Salendo al piano terra con la vostra invincibile armatura girate per la base fino a trovare in un armadietto i Vertibird Plans e tornate dal soldato BoS di San Francisco. Consegnategli i piani ed otterrete non solo la bellezza di 20000 punti esperienza (livelli a palate) ma entrando nel piccolo e apparentemente insignificante edificio, prendendo l'ascensore ed aprendo gli armadietti otterrete l'arma più massiccia del gioco! Inutile dire che a questo punto sarete dei formidabili avversari per ogni nemico, in ogni caso è importante nella creazione del personaggio aver assegnato un Tag Skill ad Energy Weapon altrimenti con il vostro nuovo cannone sonico potrete a malapena abbrustolirci il pane.
Ecco alcuni tocchi di classe che potrebbero sfuggirvi:
1) Nel pub di Gecko, potrete intrattenervi con il barista per una partita con il gioco di carte più famoso del mondo post-nucleare: Tragic:The Garnering ! Cooooooool!
2) Una volta finito il gioco, visitate nuovamente le città più importanti e godetevi il rispetto e l'ammirazione generale degli NPC.
3) Potreste incontrare nei vostri viaggi una mandria di mucche dall'aspetto pericoloso... trattasi infatti di mucche pazze ad alto potenziale che letteralmente esploderanno di gioia al contatto!
4) Sempre negli incontri speciali, vi potreste imbattere nella Gang dei Sozzi, un folto gruppo di personaggi con le simpatiche descrizioni che potete immaginare.
5) Se siete particolarmente fortunati potreste incontrare nei vostri viaggi un Ufo precipitato in cui troverete delle ottime pistole soniche.
6) L'incontro speciale più divertente è senza dubbio quando trovate una "Guardian Stone" a forma di enorme "O" che, se attraversata, vi manderà indietro nel tempo di 80 anni e vi depositerà nel Vault 13 al tempo del primo Fallout! E non finisce qui infatti sarete voi stessi che, smanettando con un computer, romperete il famoso Chip e darete il via a tutta la storia come la conosciamo noi!
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Il quest si ottiene parlando con il sindaco della città mutante Harold il quale vi dirà che per sistemare la centrale che avvelena la falda acquifera è necessario un "Hydroelectric Magnetosphere Regulator".
L'oggetto si puo' recuperare andando a Vault City e parlando con il sovrintendente: il problema sta nel fatto che di ritorno a Gecko, viene comunque attaccato dai mutanti. Questo posso pensare che accada presumibilmente per il fatto che a Vault City si è in qualche modo accettato il quest da Lynette che consiste nel fare saltare la centrale. Il fatto è che temo sia colpa di uno dei numerosi bug (che potete risolvere scaricando la patch dall'area donwload), ovvero potere accettare anche il quest del Senatore McClure (quello che suggerisce la riparazione della centrale piuttosto che la distruzione della stessa). Questa opzione non esclude quindi quella di Lynette e di conseguenza i mutanti vi attaccheranno al vostro ritorno essendo a conoscenza dei vostri piani bellicosi. Altrimenti non saprei cosa pensare.
La soluzione completa in HTML globale totale (a venire, a breve, anche su TGMOnline) lascia ancora aperte alcune domande, più che altro legate ad alcune piccole variazioni in fasi di gioco differenti.

[update #1] Dopo aver finito il gioco, verrà chiesto se se si vuole continuare oppure no: scegliendo di sì, vi ritroverete per magia sul porto di San Francisco. Bene, ora se andate a New Reno e parlate con il prete nella chiesa (precisamente quella vicino al negozio di Renesco, il farmacista) riceverete in cambio un libro (il cosiddetto "Fallout 2 Hint Book") che, una volta letto, non solo aumenterà le vostre abilità a 300, ma accrescerà l'esperienza ogni singola volta di ben 10000 punti (il suddetto libro non scomparirà mai).
La seconda chicca, riguarda Vault City: scendete nel vault vero e proprio (quello sotterraneo) e poi dirigetevi verso il computer centrale (al terzo piano). Dopo averci interagito, troverete nel pipboy informazioni e note scritte dai programmatori di quest'area, mentre, utilizzando il computer in alto a sinistra del livello stesso, otterrete ben 20000 punti esperienza (vale il discorso fatto per il libro: potete usare questo trucco quante volte volete). Una volta aumentate le statistiche (soprattutto Outdoorsman) avrete numerose possibilità di ottenere incontri casuali. Ecco quelli che ho trovato
1) il ponte della morte: ci sarà un arzillo vecchietto a guardia del ponte stesso il quale vi porrà delle domande, sbagliatene una e morirete (rispondete alle prime con sincerità ma sarà solo l'ultima quella tosta: " quale PNG si è salvato nel finale di fallout?", rispondete con l'ultima possibilità e avrete il passaggio libero). Una volta che avrete la strada sgombera potete fregargli anche la veste, che protegge abbastanza bene dai colpi, semplicemente prendendo il vostro fucile più potente e mirando alla testa: se avrete fortuna dovrebbe svenire (ma salvate prima di tentare).
2) Caffè dei sogni spezzati: luogo abbastanza strano, ci troverete ex-giocatori di fallout 1 (almeno credo).
3) Crashed Whale (come si traduce?): troverete i resti di una balena volante schiantatasi al suolo, e nei pressi troverete un vaso di fiori.
4) I cavalieri di re Artù!: potreste incontrare, nei vostri viaggi, questo sparuto gruppo di soldati in armatura capeggiati nientepopòdimenoche da "re artù" in versione moderna (pensa, cercano una bomba termica sacra per sconfiggere i nemici).
5) Una testa di pietra parlante che vi regalerà dopo averci parlato delle pietre sacre (in alternativa potete rubargliele).
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[update #2]
Volete essere invincibili appena iniziato il gioco? Ecco come fare! Non appena potete, uscite da Arroyo e viaggiate (salvando spesso) più in basso che potete nella mappa e poi a sinistra finché non troverete San Francisco nell'angolo in basso a sinistra. Premettendo che dovrete avere almeno 55-60 in Steal visitate l'edificio subito a sinistra, non appena arrivati, e tentate di derubare il cinese. Se ce la farete, otterrete più soldi di quanti ne avreste avuti giocando sodo per una settimana. Adesso entrate nel primo grosso edificio a destra dal punto d'arrivo dalle Wastelands e derubate il tizio in Leather Armor del suo bel gruzzolo, dopodiché parlateci e comprate quello che potete permettervi. Una volta fatto ciò usate di nuovo Steal sul mercante e potrete riprendetevi i vostri soldi! Inutile dire che con questo sistema potrete letteralmente svuotargli il negozio senza spendere una lira (rubate sempre da dietro e salvate subito prima di tentare); da notare che gli stock in vendita sono due, per attivarne un altro agite sul rispettivo scaffale. Ma non è finita!
Andate nell'angolo in basso a sinistra della mappa e parlate con il soldato della Brotherhood of Steel e otterrete una dritta essenziale. Quando avrete un arsenale di tutto rispetto uscite da San Francisco ed andate a Navarro (salvate spessissimo!). Non appena arrivati, avvicinatevi al tizio in tunica e ammazzatelo (mirate agli occhi), dopodiché entrate nella botola della catapecchia e seguite il tunnel. Oltrepassate come se niente fosse i soldati del bunker (non dovete avere NPC con voi) e se vi faranno domande, dovrete usare la dritta di fingervi una recluta: saccheggiate l'armeria, ottenendo una delle armature più forti del gioco! Salendo al piano terra con la vostra invincibile armatura girate per la base fino a trovare in un armadietto i Vertibird Plans e tornate dal soldato BoS di San Francisco. Consegnategli i piani ed otterrete non solo la bellezza di 20000 punti esperienza (livelli a palate) ma entrando nel piccolo e apparentemente insignificante edificio, prendendo l'ascensore ed aprendo gli armadietti otterrete l'arma più massiccia del gioco! Inutile dire che a questo punto sarete dei formidabili avversari per ogni nemico, in ogni caso è importante nella creazione del personaggio aver assegnato un Tag Skill ad Energy Weapon altrimenti con il vostro nuovo cannone sonico potrete a malapena abbrustolirci il pane.
Ecco alcuni tocchi di classe che potrebbero sfuggirvi:
1) Nel pub di Gecko, potrete intrattenervi con il barista per una partita con il gioco di carte più famoso del mondo post-nucleare: Tragic:The Garnering ! Cooooooool!
2) Una volta finito il gioco, visitate nuovamente le città più importanti e godetevi il rispetto e l'ammirazione generale degli NPC.
3) Potreste incontrare nei vostri viaggi una mandria di mucche dall'aspetto pericoloso... trattasi infatti di mucche pazze ad alto potenziale che letteralmente esploderanno di gioia al contatto!
4) Sempre negli incontri speciali, vi potreste imbattere nella Gang dei Sozzi, un folto gruppo di personaggi con le simpatiche descrizioni che potete immaginare.
5) Se siete particolarmente fortunati potreste incontrare nei vostri viaggi un Ufo precipitato in cui troverete delle ottime pistole soniche.
6) L'incontro speciale più divertente è senza dubbio quando trovate una "Guardian Stone" a forma di enorme "O" che, se attraversata, vi manderà indietro nel tempo di 80 anni e vi depositerà nel Vault 13 al tempo del primo Fallout! E non finisce qui infatti sarete voi stessi che, smanettando con un computer, romperete il famoso Chip e darete il via a tutta la storia come la conosciamo noi!
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Il quest si ottiene parlando con il sindaco della città mutante Harold il quale vi dirà che per sistemare la centrale che avvelena la falda acquifera è necessario un "Hydroelectric Magnetosphere Regulator".
L'oggetto si puo' recuperare andando a Vault City e parlando con il sovrintendente: il problema sta nel fatto che di ritorno a Gecko, viene comunque attaccato dai mutanti. Questo posso pensare che accada presumibilmente per il fatto che a Vault City si è in qualche modo accettato il quest da Lynette che consiste nel fare saltare la centrale. Il fatto è che temo sia colpa di uno dei numerosi bug (che potete risolvere scaricando la patch dall'area donwload), ovvero potere accettare anche il quest del Senatore McClure (quello che suggerisce la riparazione della centrale piuttosto che la distruzione della stessa). Questa opzione non esclude quindi quella di Lynette e di conseguenza i mutanti vi attaccheranno al vostro ritorno essendo a conoscenza dei vostri piani bellicosi. Altrimenti non saprei cosa pensare.





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