- FALLOUT TACTICS -
 
TRUCCHI E SOLUZIONI PER VIDEOGIOCHI
FALLOUT TACTICS

Siete rimasti bloccati alla quattordicesima missione? Niente paura! Ecco cosa fare per recuperare l'equipaggiamento rubato, delle power armour della Fratellanza e punire i ladri...

Fatevi un giretto in città, se volete, ma non c'è niente di particolarmente interessante, quindi potreste anche andare direttamente a nord-est e entrare nel grosso centro sotterraneo.
Qui troverete due guardie che vi aspettano alla base delle scale. Eliminate le guardie e salite al primo piano, dove è situato il casinò, protetto da alcune guardie. Se volete potete fare un giro, ma, francamente, non c'è niente che valga la pena. Salite al secondo piano, esploratelo a fondo, e poi dirigetevi verso nord-ovest, dove troverete le scale per il terzo piano.
A questo livello è situata la base dei ladri, per cui aspettatevi una buona resistenza armata.
Lungo la strada per la base nemica incontrerete due nemici dotati delle power armour rubate (li riconoscerete facilmente, sono uguali ai membri della Fratellanza che vedete nei bunker); eliminati questi nemici raccogliete le armature, che andranno riportate al bunker Delta. L'ultima power armour si trova nella base nemica, al terzo piano verso sud-est, ma è difesa da alcune guardie e da un campo minato. Lasciate perdere le doppie porte che danno all'esterno, poiché sono dotate di trappole e difficili da aprire, e usate invece l'entrata di servizio alla fine del sentiero. Qui troverete la seconda power armour e potrete usare l'interruttore sulla parete per spegnere temporaneamente le luci (se avete scelto il trait nighi vision potrebbe servirvi). Nell'ultima stanza troverete Guldo Sciavo, il capo dei ladri, che indossa l'ultima power armour rubata. Il capo è accompagnato da due cecchini, ma in assenza di luce la mira di questi ultimi sarà molto scarsa. Usate i ripari offerti dalla stanza ed eliminate questi ultimi ladri, poi recuperate l'armatura e tornate al punto di partenza per uscire dall'area.
[update #1]
Appena entrati, Calculator verrà protetto da una parete indistruttibile, che lo metterà al sicuro da ogni attacco. Per sbloccare il computer dovrete compiere alcune operazioni. per prima cosa, distruggete i cinque cervelli vicino a Calculator (ma prima guardate come si chiamano, sentite cosa dicono e chiedetevi cosa fumano i programmatori del gioco); questo abbasserà il vostro karma. Per evitare l'abbassamento del karma potete usare dell'esplosivo o delle granate, mirando però non direttamente ai cervelli, ma alle caselle circostanti, facendo in modo che l'esplosione becchi anche il vostro bersaglio. Si aprirà ora una delle tre porte in fondo alla sala. Entrate, eliminate le guardie nella prima stanza, usate i terminali per accedere alla seconda, e distruggete il cervello che troverete (usate lo stesso metodo di prima per non perdere karma). Ripetete lo stesso procedimento per le altre due porte che si apriranno in sequenza, poi tornate nella sala principale, dove Calculator sarà ora indifeso e parlategli più volte. Partirà un countdown. A questo punto potrete fare diverse cose, che determineranno il finale del gioco:
  1. sparare a Calculator, distruggendolo;
  2. azionare il terminale apertosi a nord, diventando parte di Calcolator;
  3. parlare col Generale Barnaky (sempre che non l'abbiate ucciso prima).
[update #2]
Tanto per cominciare, vediamo come racimolare sin dall'inizio la cospicua cifra di 1000 dollari extra. Quando cominciate una nuova partita, create un personaggio e utilizzate una delle tag sulla abilità TRAPS. Iniziando il gioco, vi troverete nell'inventario tre mine antiuomo e un Generic Door Charge: al termine del livello andate alla base militare e vendete l'armamentario per fare i soldini. Per ottenere 30000 Ring Pulls invece, bisogna prima di tutto fare l'incontro casuale del "Brahmin Poker": fate sgattaiolare alle spalle dei due tizi i vostri due uomini migliori e cliccate il tasto destro su di loro per ucciderli e poi cliccate sul tavolo per ottenere gli oggetti del desiderio. Un ultimo suggerimento veramente utile: per raddoppiare la vostra capacità di Lockpick, basta semplicemente che equipaggiate un grimaldello in ciascuna mano e il gioco è fatto. Prima di lasciarvi al resto, due curiosità: ciccando sul tasto dei ringraziamenti (CREDITS) tenendo premuti i tasti CTRL oppure SHIFT, si visualizzano due pagine differenti dai creatori del gioco!
Siete rimasti bloccati alla quattordicesima missione? Niente paura! Ecco cosa fare per recuperare l'equipaggiamento rubato, delle power armour della Fratellanza e punire i ladri...

Fatevi un giretto in città, se volete, ma non c'è niente di particolarmente interessante, quindi potreste anche andare direttamente a nord-est e entrare nel grosso centro sotterraneo.
Qui troverete due guardie che vi aspettano alla base delle scale. Eliminate le guardie e salite al primo piano, dove è situato il casinò, protetto da alcune guardie. Se volete potete fare un giro, ma, francamente, non c'è niente che valga la pena. Salite al secondo piano, esploratelo a fondo, e poi dirigetevi verso nord-ovest, dove troverete le scale per il terzo piano.
A questo livello è situata la base dei ladri, per cui aspettatevi una buona resistenza armata.
Lungo la strada per la base nemica incontrerete due nemici dotati delle power armour rubate (li riconoscerete facilmente, sono uguali ai membri della Fratellanza che vedete nei bunker); eliminati questi nemici raccogliete le armature, che andranno riportate al bunker Delta. L'ultima power armour si trova nella base nemica, al terzo piano verso sud-est, ma è difesa da alcune guardie e da un campo minato. Lasciate perdere le doppie porte che danno all'esterno, poiché sono dotate di trappole e difficili da aprire, e usate invece l'entrata di servizio alla fine del sentiero. Qui troverete la seconda power armour e potrete usare l'interruttore sulla parete per spegnere temporaneamente le luci (se avete scelto il trait nighi vision potrebbe servirvi). Nell'ultima stanza troverete Guldo Sciavo, il capo dei ladri, che indossa l'ultima power armour rubata. Il capo è accompagnato da due cecchini, ma in assenza di luce la mira di questi ultimi sarà molto scarsa. Usate i ripari offerti dalla stanza ed eliminate questi ultimi ladri, poi recuperate l'armatura e tornate al punto di partenza per uscire dall'area.
[update #1]
Appena entrati, Calculator verrà protetto da una parete indistruttibile, che lo metterà al sicuro da ogni attacco. Per sbloccare il computer dovrete compiere alcune operazioni. per prima cosa, distruggete i cinque cervelli vicino a Calculator (ma prima guardate come si chiamano, sentite cosa dicono e chiedetevi cosa fumano i programmatori del gioco); questo abbasserà il vostro karma. Per evitare l'abbassamento del karma potete usare dell'esplosivo o delle granate, mirando però non direttamente ai cervelli, ma alle caselle circostanti, facendo in modo che l'esplosione becchi anche il vostro bersaglio. Si aprirà ora una delle tre porte in fondo alla sala. Entrate, eliminate le guardie nella prima stanza, usate i terminali per accedere alla seconda, e distruggete il cervello che troverete (usate lo stesso metodo di prima per non perdere karma). Ripetete lo stesso procedimento per le altre due porte che si apriranno in sequenza, poi tornate nella sala principale, dove Calculator sarà ora indifeso e parlategli più volte. Partirà un countdown. A questo punto potrete fare diverse cose, che determineranno il finale del gioco:
  1. sparare a Calculator, distruggendolo;
  2. azionare il terminale apertosi a nord, diventando parte di Calcolator;
  3. parlare col Generale Barnaky (sempre che non l'abbiate ucciso prima).
[update #2]
Tanto per cominciare, vediamo come racimolare sin dall'inizio la cospicua cifra di 1000 dollari extra. Quando cominciate una nuova partita, create un personaggio e utilizzate una delle tag sulla abilità TRAPS. Iniziando il gioco, vi troverete nell'inventario tre mine antiuomo e un Generic Door Charge: al termine del livello andate alla base militare e vendete l'armamentario per fare i soldini. Per ottenere 30000 Ring Pulls invece, bisogna prima di tutto fare l'incontro casuale del "Brahmin Poker": fate sgattaiolare alle spalle dei due tizi i vostri due uomini migliori e cliccate il tasto destro su di loro per ucciderli e poi cliccate sul tavolo per ottenere gli oggetti del desiderio. Un ultimo suggerimento veramente utile: per raddoppiare la vostra capacità di Lockpick, basta semplicemente che equipaggiate un grimaldello in ciascuna mano e il gioco è fatto. Prima di lasciarvi al resto, due curiosità: ciccando sul tasto dei ringraziamenti (CREDITS) tenendo premuti i tasti CTRL oppure SHIFT, si visualizzano due pagine differenti dai creatori del gioco!





<< INDIETRO