<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Risposta di Francesca Ragone <% sez_id = 4 immm = "articoli" categoria = 6 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "17" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Risposte agli articoli di AAC -
 
RISPOSTA
Risposta all'articolo: Fahrenheit 9/11

Non mi sembra che le parole del tuo articolo siano meno di parte del film-documentario realizzato da Moore, film che descrive la squallida, ma vera, situazione dell'America, un' America che esporta la democrazia solo a parole, l'America dei pochi ricchi sempre più ricchi, e dei tanti poveri sempre più poveri che, giovanissimi, per fame e per ignoranza si arruolano nell'esercito, non sapendo che non torneranno più. I figli dei potenti frequentano le scuole più prestigiose e non partono in guerra per la patria, perchè la verità è che in America non esiste l'interesse per la patria, esiste un solo, unico, gigante interesse: PETROLIO.
Non serve usare tante parole e magari anche difficili, negli anni trenta in America durante un periodo di crisi finanziaria dovuto alla guerra, un uomo scriveva questa poesia: " Ho viaggiato in lungo e in largo su questa terra abbastanza per rendermi conto che c'è qualcosa che non va. E ho intenzione di provare ad aggiustare quel qualcosa, se posso, e credo che posso. Sì, ho tutta l'intenzione di provare ad aggiustarlo, e credo di poterlo fare. Credo di farcela e credo di farcela e un giorno morirò come tutti gli uomini ma prima voglio cercare di aggiustarlo se posso. I ricchi sprecano più di quanto noi poveri potremmo utilizzare, e ci sono tanti piedi che non hanno mai assaggiato delle scarpe nuove. E io ho tutta l'intenzione di aggiustare queste cose se posso, e credo che posso. Sì, ho proprio intenzione di darci una sistemata e penso di farcela." (Woody Guthrie - 3 Giugno 1947. Coney Island, New York) - Le cose non sono tanto cambiate oggi, ma cambieranno.
 
<< INDIETRO by Francesca Ragone