<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente Ŕ registrato qua e lÓ, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> Disegnare una pistola | ARCADIACLUB.COM <% sez_id = 21 immm = "manga" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%> ´╗┐
Imparare a disegnare manga
 
´╗┐
<% IF NOT PaginaAAC.NOTITA THEN %> Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento <%End If%>


Articoli Come disegnare una pistola 


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,,,10,,1,1,1,)) %>

Un'arma da fuoco molto comune

In un fumetto/storia d'azione ambientata ai giorni nostri capita di sovente di trovarsi a dover disegnare delle armi da fuoco (es. una pistola semi-automatica); contrariamente a quanto si pensa la realizzazione di un oggetto di questo tipo comporta principalmente studio e precisione tecnica piuttosto che abilitÓ generica o fantasia...

Tutorial sul disegno manga


Come disegnare una pistola  - Figura 1

<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,215,,9,,1,1,1,)) %>

FIGURA 1

 Immagini di esempio

1) stabilita la tipologia di arma da fuoco che desideriamo riprodurre, occorre trovare un giornale, un sito web o comunque delle immagini che permettano di vedere l'arma in questione da pi¨ punti di vista; concentriamoci sui movimenti che essa effettua quando spara, quando viene caricata (ecc.): in questo modo diamo credibilitÓ alla scena (non commettiamo l'errore, ad esempio, di farla sparare senza muovere all'indietro la parte superiore);

2) dopo un breve studio dell'arma, suddividiamo quindi l'immagine mentalmente e tramite uno schizzo in poligono circostanziati (fig.1 in giallo); al fine di giungere ad un buon risultato finale sarebbe utile ripassare lo "schema" aiutandosi un righello per identificare le linee che compongono l'oggetto (ci˛ conferirÓ molta pi¨ grinta);

3) diamo diverse ombreggiature a ciascuna delle parti compositive (in rilievo e non) mettendo in evidenza le eventuali aree in legno (opache), in metallo (lucide o cromate), ecc.;

4) vediamo infine alcune note relative all'arma da fuoco:

  • zoomate sull'arma rifinita nei minimi dettagli sono molto attraenti (usiamo prospettive sproporzionate);
  • quasi sempre Ŕ meglio disegnare una canna di pistola lunga piuttosto che corta;
  • la pistola vista troppo frontalmente (visuale della vittima) non Ŕ efficace;
  • meglio pistole grandi che pistole piccole (ad ogni personaggio corrisponde una tipologia).

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %> ´╗┐<% author.Autore = autore_file %>

 
´╗┐