<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente Ŕ registrato qua e lÓ, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> Disegnare proiettili conficcati in un muro | ARCADIACLUB.COM <% sez_id = 21 immm = "manga" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%> ´╗┐
Imparare a disegnare manga
 
´╗┐
<% IF NOT PaginaAAC.NOTITA THEN %> Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento <%End If%>


Articoli Disegnare un proiettile incastrato nel muro


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,,,10,,1,1,1,)) %>

I proiettili

In un fumetto/storia d'azione (ambientata ad esempio ai giorni) nostri pu˛ capitare di sovente di trovarsi a dover disegnare, dopo una sparatoria, dei proiettili appena esplosi da un'arma da fuoco (ad esempio da un revolver) che, non raggiungendo il loro obiettivo, rimangono incastrati in un muro...

Tutorial sul disegno manga


Disegnare un proiettile incastrato nel muro - Figura 1

<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,215,,9,,1,1,1,)) %>

FIGURA 1

 Immagini di esempio

1) in questa tecnica per rendere l'effetto "muro sforacchiato di proiettili" ottenere dei buoni risultati Ŕ davvero semplicissimo: tracciamo un cerchietto a mano libera (se leggermente deforme, ancora meglio) come in figura 1 nel punto 1;

2) fatto ci˛ andiamo a impostare la rientranza nel muro come indicato in figura 1 nel punto 2 (facciamo attenzione al fatto che, se i nostri proiettili sono stati sparati da una certa direzione, sarÓ buona norma dare la profonditÓ del colpo sempre in quel senso);

3) ora aggiungiamo le crepe (fig.1, punto 4): nella rientranza facciamo due linee spezzate che seguono vagamente la forma del buco mentre nello spazio attorno creiamo, senza esagerare, alcune spaccature ramificate (nel senso che da una linea spezzata devono poi defluirne altre due);

4) arrivati a questo punto, ad una certa distanza dal foro centrale, tracciamo 3 o 4 linee curve che seguano la forma del buco per dare cosý l'idea dell'impatto;

5) in conclusione diciamo che: se il materiale d'impatto Ŕ vetro le crepe e gli altri segni saranno pi¨ lunghi (magari con parti rotte e cocci a terra); se il materiale Ŕ invece plastico le crepe diminuiranno drasticamente.

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %> ´╗┐<% author.Autore = autore_file %>

 
´╗┐