<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente Ŕ registrato qua e lÓ, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> Disegnare un braccio muscoloso semplice | ARCADIACLUB.COM <% sez_id = 21 immm = "manga" categoria = 7 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%> ´╗┐
Imparare a disegnare manga
 
´╗┐
<% IF NOT PaginaAAC.NOTITA THEN %> Ingrandisci testo | Stampa testo | Invia ad un amico | Inserisci commento <%End If%>


Articoli Disegnare un braccio muscoloso semplice


<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,336,280,,,10,,1,1,1,)) %>

Un braccio muscoloso semplice

Se scegliamo come genere per i nostri fumetti l'azione, l'avventura o comunque il combattimento ci accorgeremo ben presto che saper disegnare braccia "nerborute" sarÓ praticamente indispensabile. In questo tutorial andiamo ad imparare con rapiditÓ il tratto di un braccio muscoloso (in stile Dragon Ball) senza fare riferimenti ad un vero e proprio studio anatomico della muscolatura...

Tutorial sul disegno manga


Disegnare un braccio muscoloso semplice - Figura 1

<% 'ADV_ORGANIZER 1.0 | formato, categoria, base, altezza, unico, disposizione, voto, dove, numero,tipo,refresh,output response.write(organize_adv(0,categoria,120,240,215,,9,,1,1,1,)) %>

FIGURA 1

 Immagini di esempio

1) per prima cosa dobbiamo focalizzare il fatto che il braccio di un uomo consta di tre parti fondamentali (fig.1: A, B, C) e che le prime due (A e B) possono essere racchiuse rispettivamente in una circonferenza;

2) tracciamo quindi due ellissi come descritto in figura 1 (in giallo) nei punti A e B; fatto ci˛ dividiamo l'area A in 3 parti (fig.1 in viola) e prestiamo attenzione a dare con queste 2 linee una sensazione di tridimensionalitÓ;

3) prolunghiamo adesso rispettivamente le 2 curve viola appena create e facciamo in modo che si "raddrizzino" nella circonferenza B; a questo punto disegniamo una circonferenza come indicato in figura 1 punto K in maniera tale che sia compresa tra A e B;

4) passiamo ora alle ellissi J e Y: disegniamole come descritto in figura 1;

5) completata questa operazione elaboriamo la parte C del braccio (fig.1 in giallo) e al suo interno riproduciamo 3 linee parallele (fig.1 in viola) in maniera tale che:

  • la prima (quella pi¨ vicina a J) risulti seguire la forma del braccio;
  • la seconda, pi¨ corta, risulti parallela alla precedente;
  • la terza risulti leggermente curva in cima e stretta in basso (nelle vicinanze della mano);


Disegnare un braccio muscoloso semplice - Figura 2

FIGURA 2

 Immagini di esempio

6) se le aree tracciate ci soddisfano, l'ombreggiatura risulta ora indispensabile: ripassiamo i contorni viola e gialli appena tracciati seguendo le disposizioni della figura 2 nella parte A; scegliamo la sorgente luminosa e lavoriamo di conseguenza.

7) seguendo i suddetti passaggi dovremmo arrivare ad avere come risultato un braccio prettamente "da fumetto" e non un braccio "reale" o "realistico" (in figura 2 parte B abbiamo un altro esempio di braccio sempre "fumettistico"); per ottenere risultati pi¨ professionali Ŕ necessario approfondire i nostri studi su libri di anatomia in relazione alla muscolatura del braccio.

<% dim autore_file as string = "aFiGoZ" %> ´╗┐<% author.Autore = autore_file %>

 
´╗┐