<%@ Page Language="VB" ResponseEncoding="iso-8859-1" Inherits="AACPage" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.Oledb" %> <%@ import Namespace="System.Data.ODBC" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="header" Src="~/header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="footer" Src="~/footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioHeader" Src="~/service/include/telaio_header.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="telaioFooter" Src="~/service/include/telaio_footer.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="autoreFile" Src="~/service/include/autore_file.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aggiornamenti" Src="~/service/include/aggiornamenti.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost" Src="~/forum/inc_ultimi_post.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="ultimiPost3" Src="~/forum/inc_ultimi_post_nuovo.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="aspect" Src="~/service/include/aspect.ascx" %> <%@ Register TagPrefix="aac" TagName="adsenseGenerator" Src="~/service/include/adsense_generator.ascx" %> <% 'Il controllo per il paging correntemente è registrato qua e là, ma andrebbe 'eliminato da tutte le parti e messo qui '<'%@ Register TagPrefix="aac" TagName="paging" Src="~/service/include/paging.ascx" %'> %> ArcadiA Club - Energia e tecniche di Street Fighter III LAMDA <% sez_id = 9 immm = "sf3lamda" categoria = 11 #CONST aspect_asp = 0 forum_id_asp = "34" sc_asp = 1 %> <%-- --%>
 
- Energie e tecniche di Street Fighter III LAMDA -
 
DESCRIZIONE ENERGIA
Livelli energetici (dal più basso al più alto)

Energia BIANCA
 
ENERGIA BIANCA: Corrisponde al doppio della forza massima che può raggiungere un uomo (energia interiore);

Energia GIALLA
 
ENERGIA GIALLA: Bianca + Capacità di concentrare la piccoli quantitativi di energia esternamente al proprio corpo/mente;

Energia VERDE
 
ENERGIA VERDE: Gialla + Capacità di controllare e plasmare buone dosi di energia esternamente al proprio corpo (solo se a contratto con esso);

Energia ROSSA
 
ENERGIA ROSSA: Verde + Capacità di dominare grandi campi di energia anche non a contatto con il corpo;

Energia BLU
 
ENERGIA BLU: (pochissimi eletti sono riusciti a raggiungerla) Rossa + Capacità di concentrare enormi quantitativi di energia compresa quella appartenente al nemico stesso (a tal punto da paralizzarlo e mutarlo a proprio piacimento);

Energia VIOLA
 
ENERGIA VIOLA: (le persone in tutta la storia dell'uomo l'hanno raggiunta si contano sulle dita di una mano) Blu + un abisso di potere la cui incommensurabile profondità non può essere descritta;

Energia NERA
 
ENERGIA NERA: (nessuno l'ha mai raggiunta) Chi la possiede è un SEMI-DIO...
DESCRIZIONE TECNICHE (A-Z)
Tecniche di combattimento suddivise per scuole (aggiornate al numero 12 del fumetto)


GO-NINJUTSU

  • Morte - non morte - Dopo lunghe pratiche (riprese dallo Yoga) è possibile arrivare ad avere fino a tre punti vitali del proprio corpo in cui un'arma da taglio infilata non provoca che danni superficiali (ovviamente l'abilità sta nel farli centrare perfettamente all'avversario); utile abbinata alla pratica del rallentamento dei battiti cardiaci permette difatti di simulare perfettamente la propria morte.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Cody - esempio)

MOAI THAI

  • Tiger Raid - In questa tecnica ci si lancia con un calcio verso il proprio avversario facendo fluire tutta la propria energia (positiva) sulla punta del piede in maniera tale da far scaturire (tramite una specie di attrazione magnetica) ulteriore energia (negativa) proveniente dall'ambiente circostante. L'impatto ha effetti devastanti.
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: Sagat - esempio)
     
  • Tiger Genocide - Il Tiger Genocide consiste in una complessa ed equilibrata sequenza di movimenti inizialmente ideata da Kratos prendendo spunto dallo Shoryu-Ken praticato da Liaku contro Babah. Sagat ha apportato alcune modifiche per coprire alcune "zone morte" presenti nell'attacco.
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: Sagat - esempio)
     
  • Tiger Elips - Permette di convogliare tutta la propria carica negativa (o parte di essa) in mezzo alle mani di chi la esegue al fine di scagliarla; se eseguita correttamente assume una forma simile ad una mezzaluna.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Liaku e poi Babah - esempio)

  • Thai Move - Spostamento istantaneo delle particelle del corpo in un'area di 500m da quella in cui viene eseguita.
    Energia minima: BIANCA (è stata praticata ad esempio da: Babah - esempio)

SHADOW LOO MOVES

  • Controllo psichico - Controlla la mente del proprio avversario.
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: C. Vega - esempio)
     
  • Psyco Intromission - L'energia psichica entra nel corpo e altera la percezione dei nervi senza provocare danni effettivi ma "solamente" dolore (che portato ai livelli estremi può dare la morte). Spesso viene abbinato a tecniche di costrizione.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: C. Vega - esempio)
     
  • Evil Soul - Complessa serie di armoniche movenze che comprende un crescendo di calci e pugni (eseguibile sia con che senza sviluppo di energia); la tecnica (studiata dal Comandante Vega) è nata per esprimere al meglio le potenzialità di un corpo femminile.
    Energia minima: BIANCA (è stata praticata ad esempio da: Karin - esempio)

SHAUAMIKI

STILE HUAN

  • Imperial Hado-Ken (livello 4) - Questa tecnica crea quattro Imperial Hado-Ken di secondo livello e in più permette di creare un cilindro protettivo intorno a chi la esegue.
    Energia minima: ROSSA (è stata praticata ad esempio da: Toki - esempio)

  • Imperial Hado-Ken (livello 2) - Consiste nel racchiudere la potenza di 1000 Hado-Ken comuni in una sfera di energia concentrata di diametro pari ad un 1m.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Discendente Huan - esempio)

  • Imperial Hado-Ken (livello 1) - Consiste nel racchiudere la potenza di 100 Hado-Ken comuni in una sfera di energia concentrata di diametro pari ad un 1dm.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Liaku - esempio)
     
  • Colpo conclusivo - Con il piede rinforzato da una patina di energia sottostante lo strato di pelle più esterno si scaglia un calcio al collo dell'avversario per tagliare la testa; si dice che questa tecnica permetta di recepire l'ultimo pensiero di chi la subisce (viene usata al temine di un combattimento).
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: Gouki  - esempio)

STILE MIKIMURA

  • Tecnica Mikimura (livello 1) - Paralizza l'avversario impedendo ai suoi muscoli di contrarsi; nelle migliori delle esecuzioni permette persino a piacimento di chi la porta a termine di impedire alle ferite del nemico di rigenerarsi e addirittura (solo contro dei principianti) di paralizzare la respirazione (guerrieri più esperti possono fare a meno della respirazione polmonare).
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: Liaku, Toki, Gen e Kimura  - esempio)
     
  • Colpo conclusivo - Produce un'energia interna al pugno di chi la esegue (sotto forma di calore) tale da far essiccare in una frazione di secondo tutto il sangue dell'avversario (viene usata al temine di un combattimento); perchè funzioni il colpo deve essere inferto con il diretto contatto con il cuore dell'avversario.
    Energia minima: ROSSA (è stata praticata ad esempio da: Kimura  - esempio)

STILE SHAOLIN

  • Tecnica dei due draghi evocati - Una delle tecniche più potenti della tecnica Shaolin, consiste nell'evocazione dei due draghi di energia che danno forma a tutte le altre movenze di questa scuola.
    Energia minima: BLU (è stata praticata ad esempio da: Discendente Shaolin - esempio)
     
  • Shoryu-Ken (livello 3) - Temibile tecnica che consiste nel clonare lo spirito energetico del guerriero che la esegue al fine di poter attaccare l'avversario da quattro angolazioni diverse.
    Energia minima: VERDE (è stata praticata ad esempio da: Liaku - esempio)
     
  • Shoryu-Blade - Si tratta di un colpo efficace solo da vicino: in pratica si concentra dell'energia nelle proprie dita indurendole e si sferra una specie di "artigliata", una o più (la tecnica è semplice, serve solitamente per danneggiare l'avversario e non per ucciderlo).
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Ken - esempio)
     
  • Shoryu-Ken (livello 2) - Con questa tecnica tutta l'energia del corpo (o parte di essa) viene concentrata in un'unica mano (lasciando però scoperte le altre parti del corpo).
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Toki - esempio)

TECNICHE CHE NON RIENTRANO IN SCUOLE PARTICOLARI

  • Flying Attack - Studiata da Barog (ispirandosi al salto della cavalletta) è una movenza praticabile solo da un combattente con ossa molto "flessibili" e ottimi riflessi dato che essa consiste nell'utilizzare la spinta presa tramite rimbalzi ad altissima velocità per poi scagliarsi addosso all'avversario trafiggendolo.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Balrog - esempio)
     
  • Somersault Kick - Grazie ad un velocissimo movimento delle gambe si crea una specie di lama (di energia se si possiede l'energia verde, di aria se si possiede energia gialla) circolare che può, se utilizzata con efficacia, tagliare a metà il corpo dell'avversario.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Charlie - esempio)
     
  • Angel Kiss - In pratica è la tecnica basilare di tutte le movenze create da Balrog: permette di colpire gravemente gli organi interni dell'avversario senza tagliare la carte o far uscire sangue (crea lacerazioni ed ematomi interni).
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Balrog - esempio)
     
  • Sonic Energy - Energia scaturita da uno spostamento d'aria molto rapido (può essere sfruttata per dare potenza anche a normali calci, proiezioni, pugni, ecc.).
    Energia minima: BIANCA (è stata praticata ad esempio da: Guile - esempio)
     
  • Onde fluttuanti - Crea degli anelli intorno alle proprie gambe permettendo, al momento del calcio, di inferire onde che colpiscono e sbilanciano l'avversario da più parti.
    Energia minima: GIALLA (è stata praticata ad esempio da: Karin - esempio)
     
  • Bear Attack - Con rapidi, rabbiosi e poderosi movimenti (non necessariamente precisi) si colpisce con tutta la potenza delle proprie braccia viso e petto lanciando l'avversario in aria o a terra (muovendolo sconnessamente insomma); a questa tecnica si abbinano furia e anche una serie di prese decisamente più professionali (ottima quando l'avversario non sà di essere possibile vittima di un attacco).
    Energia minima: BIANCA (è stata praticata ad esempio da: Zangief - esempio)

 

<< INDIETRO